ilciccio
Utenti Registrati-
Numero contenuti
53 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ilciccio
- Compleanno 19/01/1986
Informazioni Personali
-
Città
Sanremo
-
Le mie Vespe
vespa px
-
Occupazione
disoccupato
ilciccio's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
infatti era quello che pensavo perché con i fori normali non riesco ad andare sotto IT pensavo non fosse normale per quello vi ho chiesto come si faceva..
-
aggiornamento della situazione...... Ho pulito per bene il carburatore cambiato tutto getti guarnizioni ecc.. La vespa ora non si ingolfa parte bene e gira bene.... Ho sempre questi fastidiosi scoppi in rilascio sembra che il motore ritardi o qualcosa del genere..... Un mio amico meccanico abbastanza vecchio ed esperto mi ha detto così spiegandogli il problema che magari la vespa era troppo anticipata e girava male anche perché la candela smontandola non aveva un colore uniforme era si nera ma da una parte piu chiara come se non bruciasse bene. Oggi ho portato lo statore 1mm dopo la tacca IT e volevo vedere come andava... Nel caso invece volessi scendere sotto IT per portarla a 17 gradi approssimativi come dovrei fare ? Ho notato che in senso orario girando non scende sotto la tacca IT inoltre sul piatto statore in una delle sedi delle viti c'è come un "imboccatura" fatta apposta per la vite ma se lo metto così sta oltre la A.... Grazie mille a tutti (grazie a voi sto riuscendo a ristemare per bene l'animale)
-
OK oggi ho smontato il volano e regolato l'anticipo della vespa px 2004 con polini P&P 1mm dopo il segno IT... La mia domanda è questa mi è sembrato che oltre IT non posso andare perciò se volessi metterla a 17 gradi come si farebbe? Sono curioso:crazy:
-
riguardo la candela ho visto sul forum e sul manuale che è consigliata piu fredda. allora dovrei essere riuscito ad configurarla bene così : minimo 48/160 max 106 BE3 e freno aria 160 2 giri vite aria 2 buchi sul filtro la candela è nera e gira bene. Il problema che non mi faceva capire la giusta carburazione è che al mattino e quando sono fermo anche per poco e riaccendo è sempre ingolfata... Facendo sempre poca strada di giorno praticamente la usavo sempre ingolfata. Non lascia tracce di benza per terra e ho già sostituito galleggiante e spillo almeno 4 volte insieme a tutta la sede... Al mattino tirando l'aria parte bene al primo max secondo colpo a caldo invece devo per forza accellerare e spedallare altrimenti difficilmente si mette in moto. Dopo qualche Km allora incomincia ad andare bene come quando sugli spooter con l'aria automatica si parte da freddi insomma.... Che cacchio puo essere ??? Dopo esseersi disingolfata cmq non mi presenta il rumore in rilascio che vi dicevo. Mi confermate solo che meno di IT lo statore non gira?
-
prima ero a 2 giri di vite aria... La svito a 3 - 3,5 faccio benzina prima seconda e bhooooooooo la vespa si spegne candela imbrattata:azz:. 2 Km a piedi per tornare a casa
-
è che non mi sembra magro al minimo la candela è sempre nera.. stasera provo poi vi dico....
-
:mah::mah: Finito il rodaggio sto tirando un po le marce al mio bel px 177 polini P&P Oggi però si comporta in maniera strana in rilascio.... Ovvero quando sono in discesa per esempio lascio l'acceleratore e sento il classico bhoooooooo del freno motore seguito però da alcuni specie di scoppi e la vespa che frena un po. L'anticipo sta su IT i getti sono 48/160 B3 e 108 di max con buco sul filtro. In apertura va perfetta solo in rilascio mi da questo fastidioso problema. La vite aria è abbastanza chiusa dietro penso sia sul giro / giro e mezzo la candela BR8HS è sempre bella nera e un po piu chiara sull'elettrodo (il beccuccio si chiama così no?) (Meno di IT ho notato che non posso scendere come anticipo mi confermate??)
-
sono a 500Km giusti di rodaggio.. Posso iniziare a tirare un po le marce o devo ancora aspettare?
-
Mega me la faresti una megadella per me?? Quanto mi verrebbe a costare?
-
mi aggiungo anch'io al post monto un P&P Polini con carbu originale (ricarburato) e pignone originale padellino sito.... Mi sta venendo la scimmia di chiedertene una ma non so quale sia più adatta....
-
dove era messo prima penso che avveniva il contrario..... penso ripeto...
-
il problema è che girava bene tranne al minimo che era grassissimo...... tanto d aimbrattare la candela conta che sono anche in rodaggio e non l'hop ancora strapazzato....
-
:risata1::risata1: Scusami ho dimenticato di scrivere che avevo rimesso la ghigliottina del 125 anche..... Cmq penso di aver risolto e devo dare pienamente ragione a Echospro che mi ha fatto venire in mente l'anticipo.... Ora vi spiego.... : La vespa l'ho comprata usata tutta originale il tipo l'aveva solo scatalizzata lasciando i getti originali:crazy: con su 14.000Km Oggi mi sono detto va bhe è possibile che non riesco a carburarla l'ho fatto su altri mille motorini e cazzo com'è possibile? decido di guardare l'anticipo :orrore::orrore: era impostato oltre la A :orrore: Svito le viti lo metto su IT vado a farmi un giro e il polini canta come un orologio.... Porca puttana sono mesi che sbatto la testa sulla carburazione.... Ora avendo fatto 300Km sempre a meno di 50 KM/h con un anticipo così starato posso aver causato dei danni? Ho visto anche che a meno di IT non ci si può arrivare no?
-
oggi ho buttato la candela br8hs e ho messo su una br9hs... Sono ripartito a provarla..... Medi un po meglio alti bene minimo grassissimo....... Mah..... :nono::nono:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.