-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Cuccuruccuccuuu
- Compleanno 01/06/1975
Cuccuruccuccuuu's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
questo fine settimana ci riprovo non ho tentato ad accenderla su una discesa. come faccio a fare scorrere un po' d'olio? Un' altra cosa, nel set di guarnizioni che ho preso, la guarnizione di carta del fondo del carburatore era diversa da quella che ho trovato in sede, quindi non l'ho cambiata. L'ho pulita in qualche modo e rimessa.
-
questo sì, l'ho fatto accelerato a manetta
-
- il serbatoio l'ho svuotato il più possibile con tubo e pompetta che avevo, ho guardato la benza e non mi è sembrato di vedere chiazze di acqua - cambiato spillo e guarnizioni - i getti erano giusti e li ho puliti lasciandoli nella benza una notte e soffiandoli il giorno dopo - la candela è una ngk N*7 - il cavo dell'aria fa questo giochetto e ci sono stato attento, comunque si incastra spesso - la benza l'ho sostituita con quella che mi è rimasta dopo il lavaggio del carburatore, (ovviamente quella pulita), ad ogni modo non credo di essere riuscito a togliere tutta quella vecchia - fra le altre cose mi sono accorto che la guarnizione a filo, quella lungo le parti di unione della scatola, è da cambiare. Molto rigida in una parte e non arriva a fare il giro completo - manca anche il tappo che copre la vite piccola di miscela aria benza e non so cosa possa comportare questo.
-
cari amici è con sommo sconforto che vi scrivo. ho smontato carburatore, pulito, rimontato con guarnizioni nuove, con tutta la cautela e l'attenzione che mi sono possibili. Non si è accesa. Ha avuto qualche sprazzo di vita accendendosi per qualche secondo e soffocandosi un attimo dopo. sempre fumatone bianco. Ho seguito le indicazioni per regolare il minimo e la vite di miscela aria-carburante e avendo fallito ho cominciato a smanettarle per cercare altre soluzioni. Non so come procedere perchè le mie conoscenze sono minime e il morale a terra .
-
Pensate ci possano essere stati problemi al motore con sto problema della benzina annacquata? perchè l'ultima volta che l'ho accesso mi ha fatto una bruttissima impressione. la vite di regolazione del minimo (7), più l' avviti più smagrisce? (perchè ostacola il flusso della benza?) o più l'avviti più arricchisce ? (perchè fa passare più aria?) carcarburazione magra significa più aria carburazione grassa, più benzina giusto?
-
abbi pazienza in riferimento allo schemino che mi hai mostrato, stiamo parlando della vite N*7 e della N*8 giusto? quale delle 2 svito per 2 giri e mezzo?
-
grazie davide. e le altre? devo avvitarle fino a fine corsa? un' altra cosa: nello schemino che mi hai mostrato, il getto minimo del px125e, è 45/100 quello che ho io è 45/140. CHEEVVORDì?
-
ragazzi mi aiutate ad avvitare viti, getti e quant'altro? - la vite lunga conica con la molla - getto minimo - getto max - getto dello starter - vite di regolazione minimo (piccola a punta con la molla) grassie!
-
scusa davide non l'avevo proprio visto il tuo post
-
come si vuota il serbatoio?
-
un giorno la vespa ha preso un po' d'acqua, ha piovuto. Devo dire che la chiappa lato carburatore non aderisce perfettamente, forse perchè manca gommino nel piruletto della chiappa, o forse perchè è un po' storto. Ma se questa la causa, perchè sarebbe dovuta entrare l'acqua nel carburatore? Ad ogni modo come si fa a svuotare il serbatoio?
-
Grazie controllo subito. Intendi il manicotto nero giusto?
-
se c'è.. non so come ci sia entrata. Io di certo non ce l'ho messa. che potrebbe essere successo? Ad ogni modo il soffocamento dovrebbe essere provocato da questo no?
-
Eccomi. Ho smontato carburatore. I getti sembrano a posto, eseguirò il soffiaggio. Anche lo spillo conico, normale, ma lo cambierò ugualmente. Veniamo al dunque: nella camera del galleggiante oltre alla miscela ho trovato quella che ha tutta l'aria di essere ACQUA! Un ben gocciolone che galleggia sopra la benza, (ho fatto anche foto se può servire, solo il tempo di capire come si postano). Altre micro tracce d'acqua nel filtrino miscela e sgrullando vari piccoli componenti. Il carburatore sembra pulito, la parte più sporchina sembra essere la vite del minimo. Da dove cacchio è entrata l'acqua?
-
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.