-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Cuccuruccuccuuu
-
questo fine settimana ci riprovo non ho tentato ad accenderla su una discesa. come faccio a fare scorrere un po' d'olio? Un' altra cosa, nel set di guarnizioni che ho preso, la guarnizione di carta del fondo del carburatore era diversa da quella che ho trovato in sede, quindi non l'ho cambiata. L'ho pulita in qualche modo e rimessa.
-
questo sì, l'ho fatto accelerato a manetta
-
- il serbatoio l'ho svuotato il più possibile con tubo e pompetta che avevo, ho guardato la benza e non mi è sembrato di vedere chiazze di acqua - cambiato spillo e guarnizioni - i getti erano giusti e li ho puliti lasciandoli nella benza una notte e soffiandoli il giorno dopo - la candela è una ngk N*7 - il cavo dell'aria fa questo giochetto e ci sono stato attento, comunque si incastra spesso - la benza l'ho sostituita con quella che mi è rimasta dopo il lavaggio del carburatore, (ovviamente quella pulita), ad ogni modo non credo di essere riuscito a togliere tutta quella vecchia - fra le altre cose mi sono accorto che la guarnizione a filo, quella lungo le parti di unione della scatola, è da cambiare. Molto rigida in una parte e non arriva a fare il giro completo - manca anche il tappo che copre la vite piccola di miscela aria benza e non so cosa possa comportare questo.
-
cari amici è con sommo sconforto che vi scrivo. ho smontato carburatore, pulito, rimontato con guarnizioni nuove, con tutta la cautela e l'attenzione che mi sono possibili. Non si è accesa. Ha avuto qualche sprazzo di vita accendendosi per qualche secondo e soffocandosi un attimo dopo. sempre fumatone bianco. Ho seguito le indicazioni per regolare il minimo e la vite di miscela aria-carburante e avendo fallito ho cominciato a smanettarle per cercare altre soluzioni. Non so come procedere perchè le mie conoscenze sono minime e il morale a terra .
-
Pensate ci possano essere stati problemi al motore con sto problema della benzina annacquata? perchè l'ultima volta che l'ho accesso mi ha fatto una bruttissima impressione. la vite di regolazione del minimo (7), più l' avviti più smagrisce? (perchè ostacola il flusso della benza?) o più l'avviti più arricchisce ? (perchè fa passare più aria?) carcarburazione magra significa più aria carburazione grassa, più benzina giusto?
-
abbi pazienza in riferimento allo schemino che mi hai mostrato, stiamo parlando della vite N*7 e della N*8 giusto? quale delle 2 svito per 2 giri e mezzo?
-
grazie davide. e le altre? devo avvitarle fino a fine corsa? un' altra cosa: nello schemino che mi hai mostrato, il getto minimo del px125e, è 45/100 quello che ho io è 45/140. CHEEVVORDì?
-
ragazzi mi aiutate ad avvitare viti, getti e quant'altro? - la vite lunga conica con la molla - getto minimo - getto max - getto dello starter - vite di regolazione minimo (piccola a punta con la molla) grassie!
-
scusa davide non l'avevo proprio visto il tuo post
-
come si vuota il serbatoio?
-
un giorno la vespa ha preso un po' d'acqua, ha piovuto. Devo dire che la chiappa lato carburatore non aderisce perfettamente, forse perchè manca gommino nel piruletto della chiappa, o forse perchè è un po' storto. Ma se questa la causa, perchè sarebbe dovuta entrare l'acqua nel carburatore? Ad ogni modo come si fa a svuotare il serbatoio?
-
Grazie controllo subito. Intendi il manicotto nero giusto?
-
se c'è.. non so come ci sia entrata. Io di certo non ce l'ho messa. che potrebbe essere successo? Ad ogni modo il soffocamento dovrebbe essere provocato da questo no?
-
Eccomi. Ho smontato carburatore. I getti sembrano a posto, eseguirò il soffiaggio. Anche lo spillo conico, normale, ma lo cambierò ugualmente. Veniamo al dunque: nella camera del galleggiante oltre alla miscela ho trovato quella che ha tutta l'aria di essere ACQUA! Un ben gocciolone che galleggia sopra la benza, (ho fatto anche foto se può servire, solo il tempo di capire come si postano). Altre micro tracce d'acqua nel filtrino miscela e sgrullando vari piccoli componenti. Il carburatore sembra pulito, la parte più sporchina sembra essere la vite del minimo. Da dove cacchio è entrata l'acqua?
-
-
MASSSEI FANTASTICO MIMMINO! grazie delle dritte, il link è ottimo e non l'avevo visto prima. HO chiesto ad un amico di comprarmi guarnizioni e spillo perchè ad Imola non ho trovato niente. Solo che dovrò aspettare 3 giorni. VOrrei dirti sta cosa: dopo il fattaccio della candela schioppata fuori, ho ripreso (ieri ) la vespa, ho provato a metterla in moto, ma niente. Ho tolto la candela nuova, bianchissima, come solo nelle foto su internet ho mai visto. E' la prima volta che mi capita ho sempre avuto candele nere ingrassatissime. Ho rimontato la vecchia candela dopo na pulitina ed è partita. Dopo un po' di strada si è fermata a caldo, cosa che non aveva mai fatto, soffocata. Vani tentativi per lungo tempo, poi la discesa di un box di una palazzina è stata provvidenziale. Arrivato a casa a stento, perdeva colpi e stava per rispegnersi. Ho ritolto la candela per ricontrollare e anche questa era diventata chiarissima.
-
ok grazie. domani spero di trovare tutto. mi rifarò vivo per i settaggi
-
Grazie mille Davide e Mimmino! MI cimenterò al più presto (ricambi permettendo) Alcuni chiarimenti: - devo cambiare solo lo spillo conico o anche i getti? (minimo e massimo) - per accertarmi che il carburatore montato sia quello giusto da dove me ne accorgo? - il carburatore originale del px125e dell''81 è il si 20/20 D giusto? - dal post di Gustav, sul cambio dei getti, si dice di pulire il filtro aria con miscela... la cosa mi perplime. - le guarnizioni sono sempre quelle di carta o c'è qualcos'atro? - una volta avevo visto foto relative alla revisione del carburatore con qualcuno che metteva una non meglio identificata pasta per far aderire meglio le parti del carburatore. saluti!
-
Bentrovati ragazzi... sono fresco fresco di iscrizione e questo sito mi piace molto. Presentazioni: vespa px125e dell'81, che per via del nomadismo che ha caratterizzato la mia vita non ho mai potuto usare con continuità. Ha sempre avuto problemi di accensione e questa cosa mi ha fiaccato morale, il fisico e non ultimo l'orgoglio da vespista. Si può dire che ho fatto più chilometri a spinta che in sella e una volta esaurita la pazienza e per via degli spostamenti di lavoro di regione in regione, ho finito per accantonarla in attesa di momenti propizi. Il momento propizio è finalmente arrivato, ho comprato casa, vivo ad Imola e ho il tanto agognato box da adibire ad officina. L'estate scorsa l'ho portata in sicilia, dove, in maniera un po' raffazonata, ho provveduto a farla rimettere a posto. Ho pagato un qualcosa come 600 euro per farla riverniciare e per provvedere alle funzioni vitali della meccanica (ha aggiustato i freni, forse pulito il carburatore e poco altro), visto che in emilia mi hanno tirato fuori prezzi assassini. Il risultato fuori è molto buono, ma i problemi sono sempre gli stessi. Dopo qualche settimana di utilizzo la maledizione si è ripresentata: la vespa fa fatica ad accendersi. Al mattino per andare al lavoro mi avvicino con cautela, in punta di piedi alla vespa; do tre quattro pedalate e sembra accendersi. A questo punto è tutta una questione di gestione dell'acceleratore. Ha dei mancamenti e tende a spegnersi come se soffocata, quindi la tengo accesa con qualche abile smanettata. Se vabene parte singhiozzando per un pochino, e lasciandomi dietro un'immensa nube bianca, sfreccio a lavoro. Altrimenti si spegne ... e manco le mandonne. Quando tolgo la candela sembra bagnata, l'asciugo, e dopo mi spacco la schiena a spingere. Se trovo qualche discesa (e qui sono rare) bene, altrimenti: solitudine e disperazione. Oggi è successo qualcosa di mai visto. Sono uscito in vespa ho preso un po' di velocità sullo stradone e all'improvviso: un botto spaventoso, come un colpo di pistola. Sbando dalla paura, sembra sia esploso il motore. Apro la chiappa (della vespa) per guardare la candela e mi accorgo che è schioppata fuori dalla sua sede. Fortuna ha voluto che mi trovassi vicino un ricambi moto. Ho messo una ngk7 (la 6 non l'avevano) ed è partita a razzo, prima che la pedivella toccasse terra. Grande emozione, mi godo il momento che so di certo non durerà tanto, perchè ci sono già passato. Mi chiedo perchè sia successo questo. - L'avrò riavvitata male in una delle innumerevoli volte che l'ho svitata per asciugarla? O può esserci qualche altra causa? - Le fumate bianche? (nonostante la miscelazione credo di farla correttamente anche se l'olio non è sintetico) - Le perdite di miscela sul pavimento se non chiudo il rubinetto? Ai coraggiosi che avranno la pazienza di leggere il romanzo, un anticipato grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.