Vai al contenuto

vespahp93

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespahp93

  • Compleanno 21/11/1993

Informazioni Personali

  • Città
    cascina
  • Le mie Vespe
    Px 125E 1983, Px 150 2011, Vespa HP 1994
  • Occupazione
    Studente

vespahp93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. vespahp93

    vespahp93

  2. Ciao, grazie a tutti, per trovare il Pms ho usato un comparatore centesimale, poi utilizzando un disco graduato ho ruotato in senso antiorario di 19 gradi.
  3. no, con una batteria indipendente , non sapevo fosse importante. Dici che potrebbe essere questo il problema ?
  4. Salve, ho un px 125 E dell'83, a cui si era rotto lo statore ( la bobina che fa la scintilla è interrotta ) ho quindi sostituito lo statore che , per motivi economici, non è originale piaggio, ma di concorrenza. Non avendo le classiche tacche IT e A per la messa in fase ho provveduto con una lampada stroboscopica a settare l'anticipo a 19° prima del PMS, il problema è che per raggiungere questo valore devo ruotare il nuovo statore quasi a battuta in senso antiorario (quindi anticipando ) mi viene da chiedere se possa essere normale , considerando che i due statori sono identici sia per forma che er dimensione ( che per posizione del pickup), che per ottenere i gradi di anticipo giusto debba ruotare tutto lo statore in senso antiorario mentre nello statore originale siamo quasi a battuta in senso orario. Grazie mille in anticipo.
  5. Il motore si, va bene, per il fatto di scaldare , se ti riferisci alla marmitta si scalda e continuerà a scaldare, la presenza di una temperatura elevata è fondamentale per facilitare la combustione dei residui di scarico soprattutto nelle marmitte con immissione di aria , come quella del px 2011
  6. Io l'ho ancora catalizzata , faceva dei vuoti ai bassi regimi ho ingrassato il minimo di due punti e regolato la vite aria
  7. A me dava problemi sulle minime aperture risolti con un ritocco alla carburazione , che problemi hai ?
  8. vero..sorge quindi un altro problema.. perché anche ammesso che tu riesca a portarci anche il cavo regolato.. e poi lo raddrizzi...la tensione dovrà essere almeno di 13-14 volts per caricare correttamente la batteria..
  9. Intendi le fasature di distribuzione ?
  10. Penso che le normali batterie al piombo meno di 4 Ah non le facciano...e son già belle grosse...., devi trovare qualche batteria al litio che sia su almeno un ampere...sennò puoi provare con delle pile ricaricabili.. le pile ricaricabili hanno un voltaggio di circa 1,2 V, 1200 mAh.... quindi con 10 pile messe in serie avrai 1,2 V per 10 = 12 Volt... ovvero una piccola batteria da 12 volt 1,2 Ah....penso basti..cosi potresti metterla direttamente dentro il nasello, bisogna però vedere a quanti volt arriva la corrente a clacson, e quanti ampere di carica da...
  11. Con una batteria, la corrente prodotta al regime minimo è troppo bassa e instabile...10 A sono veramente tanti...comunque, come li hai collegati ? io ho un px prima seria, e al clacson arrivano due fili, uno giallo, la fase ed uno blu l neutro...hai raddrizzato direttamente quelli ?
  12. i led non sono altro che dei diodi...vanno pure in alternata e la raddrizzano pure !
  13. Gentilissimo senti un ultima cosa per il raddrizzatore oltre che su internet sai dove si possono comprare ? nei negozi di elettronica li avranno quelli a 12 v ?
  14. In entrambi i casi il resto dell'impianto dovrebbe rimanere in alternata no ??, opterei per la prima soluzione l'interruttore on off a che serve scusa ?
  15. Ragazzi io ho un px 125 E con frecce e non vorrei fare la conversione tutta in alternata ma mi servirebbe di montare una piccola batteria tipo 12 V 4A per alimentare un contachilometri e delle varie prese cose cosi insomma, dove potrei attaccare il raddrizzatore mantenendo il resto dell'impianto in ac ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...