-
Numero contenuti
109 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di StefanoT5
-
gruppo termico vespa T5 potenza dichiarata sui documenti esgerata
argomento ha risposto a StefanoT5 in Officina Largeframe
Anche la mia è 9,5 kw, immtricolata febbraio 1987 ma prodotta nel 1985. Io non ho mai guidato un'altra Vespa, solo la mia T5, quindi non posso dire sia la migliore, ma confermo che mi diverto un mondo!!! Solo nei bassi soffre un po', bisogna tenerla allegra. Peccato la brutta stagione la tenga troppo tempo in garage! Ciao, Stefano. -
Ciao, secondo voi può capitare che il carburatore si pulisca da solo? Ieri sera arrivo ad un semaforo dopo 10 km a 80km di fila e improvvisamente la T5 perde potenza, appena accelero soffoca e si spegne. Riavvio tirando l'aria e a stento arrivo a casa. Cambio la candela, ma niente. Con l'aria appena tirata riesco a spuntarla, il minimo lo tiene ma appena accelero si spegne. Poi dopo qualche accelerata tutto ok, questa mattina tutto bene, nessun problema. Si sarà pulito da solo? Ciao Stefano.
-
Ciao cuorenero, grazie per i complimenti! Cosa intendi per poca tenuta?
-
Ciao a tutti, ci sono anch'io con la mia T5! Sono trascorsi più di due anni dall'acquisto, dal concretizzarsi del mio sogno da sedicenne. La mia T5 è stata costruita nel 1985 ma immatricolata nel febbraio 1987, al momento ha 29.600 km e il consumo medio nei 6.500 km che ho percorso è di 31.9 km/litro. Ecco alcune foto: Ciao e sereni km! Stefano.
-
purtroppo non ne ho fatte, avevo con me solo il telefono, e sapendo come fa ho preferito lasciare stare (iphone3gs). Sicuramente ci tornerò su e porterò la macchina fotografica seria.
-
Hai ragione, infatti domenica l'ho percorsa in solitaria e in totale tranquillità solo perchè ero partito da Arona alle 16,30 e quando ero in cima i motogipisti erano già scesi tutti. Che pace! Un tramonto bellissimo visto dall'alto dei 1400.
-
Ciao, io non abito molto lontano dal Mottarone, da casa vedo la sua cima. Oggi pomeriggio ho sfruttato la giornata calda per farmi un bel giretto, spero non sia l'ultimo della stagione! Partito da casa, Borgomanero, sono andato a Stresa costeggiando il lago Maggiore, poi su per la strada a pagamento che attraversa un parco bellissimo in particolar modo in questo periodo dove la natura ha dei colori fantastici. Costa 4 euro ma li vale tutti, almeno in moto. La Vespa sale che è un piacere, curva dopo curva e qualche tornante dopo i 1000 metri di altitudine finché arrivo in cima. Per il ritorno scelgo la strada normale che porta ad Armeno, se in salita lavora il motore, in discesa sono i freni che sono messi alla prova, anche qui tutto bene! Per chi non c'è ancora stato consiglio di mettere in programma questa bellissima gita dalle vedute mozzafiato. Ciao e sereni km in Vespa! Stefano.
-
Grazie Dex, tra l'altro ci terrei molto conoscere te e gli altri amici del forum del Piemonte. Per il 30 ho altri impegni famigliari, ma se avete intenzione di fare un giro tra i "miei" laghi Orta e Maggiore cercherò di esserci! Ciao ne! Stefano.
-
Ciao, qualcuno ha intenzione di partecipare al raduno di Casale Monferrato? Chi c'è già stato nelle scorse edizioni, potrebbe raccontare se ne vale la pena? Ciao, Stefano.
-
CAPONORD in Vespa ...... un sogno realizzato ......
argomento ha risposto a StefanoT5 in Viaggi e ....
Ciao Guabix, ti ringrazio veramente tanto per l'emozioni che mi hai trasmesso. Il tuo modo di scrivere, le foto e le sensazioni che hai scritto mi hanno permesso di vivere questa fantastica avventura come se fossi stato un tuo compagno di viaggio. Capo Nord per me, ma credo per tutti coloro che amano la strada, è una tappa, una meta, un punto di arrivo che mi sono prefissato il giorno in cui presi in mano la patente. In quel momento capisci che puoi davvero mettere le ali e volare dove vuoi. Non importa se poi la vita ti riserva altre scelte, altre priorità, i desideri non puoi soffocarli e prima o poi trovano il loro cammino. Grazie ancora, Stefano. -
Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale
argomento ha risposto a StefanoT5 in Officina Largeframe
Ciao, cosa mi dite di quest'olio? Non fa fumo è vero, ma mi è costato 20 euro ed in più mi hanno detto che non è proprio indicato per la Vespa in quanto sporcherebbe i travasi. Datemi il vostro parere. -
Grazie ragazzi, leggo solo ora! Finchè sino in sella non mi sento vecchio!!! Ciao a tutti
-
Problema risolto! Purtroppo il forum non mi è stato di aiuto, ma anche se lo fosse stato non sarei riuscito comunque a sistemarmela da solo. Oltre alla solita messa a punto carburatore e controllo fase motore, il problema è stato risolto pulendo i travasi, almeno così mi ha detto la persona che l'ha sistemata. Ora va come un missile, molto meglio e di più di quando l'acquistai un anno fa. Ciao, alla prossima! Stefano.
-
no, perchè bisogna sostituirla ogni volta?
-
Ad un anno esatto e 3500 km percorsi si è rotto nuovamente il cavo frizione! E' normale? Ciao, Stefano.
-
Con la candela nuova non è cambiato niente. Però ho capito quando si manifesta il problema: in sostanza quando vado oltre i 3/4 della manopola del gas, il motore inizia a soffocare fino a spegnersi, in salita peggiora perchè ha bisogno di più benzina, io accelerando di più andavo a aumentare il problema. Anche in velocità massima, oltre i 85/90 km/h il problema si manifesta. Con queste indicazioni si riesce a identificare meglio il problema? Grazie, saluti. Stefano.
-
Questa mattina mi sono accorto che la frizione non tirava a sufficienza, in prima con la leva premuta tendeva ad andare avanti. Questo logicamente mi procurava anche difficoltà di innesto marce già ieri sera tornando a casa. Il filo lo avevo cambiato l'anno scorso, ora l'ho risolto tirando più il filo. Innestando le marce però si sente un bello "stok", è giusto? L'olio del cambio da quando ce l'ho non l'ho mai cambiato, nel caso che tipo di olio mi consigliate di mettere? Al motore non ho fatto nessuna modifica, questa mattina andando al lavoro facevo le salite senza problemi, secondo me quindi si manifesta solo quando è molto molto calda. Ho provato cambiare la candela, era una Champion N2C, non sarà quella che con parecchio caldo andava in crisi? In foto vedete lo stato in cui l'ho trovata dopo 3000 km, l'altra che si vede è la NGK che ho montato adesso.
-
Scusate, ho sbagliato sezione, se potete spostarlo grazie! La Vespa l'ho acquistata l'anno scorso, il contakm segnava 22000 km ora ne ha 26500. Il problema è solo da calda e nello spunto, in velocità max non ci sono problemi.
-
Ciao a tutti, oggi ho usato più del solito la mia T5 e purtroppo mi sono accorto che a caldo non aveva più spunto in salita, ho dovuto scalare le marce fino alla prima e aiutarla con il piede nonostante la salita non fosse ripida. Lo stesso al ritorno imboccando un raccordo di una strada statale leggermente in salita non aveva la forza di prendere giri, mettendola in folle saliva di giri tranquillamente. Superati i 4500 giri nessun problema, ma appena sotto una fatica enorme E' la prima volta che riscontro questo problema, quotidianamente percorro 15 km per volta anche in salita ma nessun problema. Secondo come posso risolvere il problema? Grazie a tutti, Stefano.
-
T5, 30 km al giorno, strade extraurbane più centro paesi, una salita con dislivello di 100 mt, segno rigorosamente ogni pieno e calcolo la media: in 3.500 km = 32 km/litro.
-
Ciao, il tempo sembrerebbe promettere bene, era ora! Molto probabilmente dovrei esserci anch'io, vengo su da Borgomanero con la mia T5 rossa in solitaria. Sarebbe bello, almeno per me, incontrarvi e scambiare due parole, come facciamo riconoscersi? Che Vespe avete? Ciao, buon divertimento! Stefano.
-
Ciao, mi è capitato più volte di voler cercare i post dove viene trattata la T5, ma con la ricerca T5 ricerca avanzata nei titoli dei post, non riesco a trovare nulla, forse perchè la parola da cercare è troppo corta. Se metto Vespa T5 mi escono tutte le migliaia di post contenenti anche solo la parola vespa sul titolo quindi niente. C'è un modo per trovare le T5 nei post? Grazie, e complimenti per il nuovo "vestito" del forum. Stefano.
-
Rispolvero questa interessantissima discussione perché fra poco dovrò decidere di sostituire gli pneumatici alla mia T5. Attualmente monto le S1 ma qualcuno mi ha detto che un po' per estetica e un po' per un miglior rendimento in qualsiasi condizione meteorologica sono più adatte le S83. Io non cerco prestazioni esasperate e nemmeno faccio curve piegate, uso la Vespa quasi esclusivamente con il bel tempo... quindi non so che fare. Per quanto ne capisco, con le attuali S1 mi trovo bene ma dal disegno non credo che siano troppo sicure sul bagnato. Sulle auto il limite di legge del battistrada è di 1,6 mm, è così anche per le moto? Ciao, Stefano.
-
Evvai un'altra T5 in circolazione! Complimenti, rossa come la mia, troppo bella!!! Dicci tutto, quanto ti fa di velocità, consumo e tue sensazioni. Non c'è qui sul forum una sorta di censimento delle T5? Così giusto per curiosità sapere in quanti siamo. Ciao e sereni km in sella. Stefano.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.