sisma
Utenti Registrati-
Numero contenuti
55 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di sisma
-
Mi sono arreso, ho portato la sella da un tappezziere. Grazie cmq a tutti.
-
Si, se non è uguale è molto simile... e comunque non si trova da nessuna parte! Da nessun ricambista, ne su eBay o qualsiasi altro negozio online.
-
Dovrebbbe essere questa quella che va bene per la mia Vespa... ma dove la rimedio?
-
Non va bene perchè come dicevo prima non coincide la serratura. A me è "integrata" alla sella. In tutte le selle compatibili su eBay la serratura sta nella parte bassa della sella, cioè nella parte di plastica (gonnellino).
-
Ehm... ho dato un'occhiata veloce ma è completamente diversa dalla mia! Passi per la forma, ma è diverso anche il gonnellino! Tanto è vero che la serratura sulla mia sella è posta sulla sella stessa, invece quelle che si trovano su eBay hanno la serratura sul gonnellino... e pare pure più piccola!
-
Si, infatti, quella della foto non è uguale alla sella della mia Vespa. A me la "gobba" è più pronunciata... Quindi cerco su eBay una sella per HP? La serratura è facilmente montabile vero?
-
Esatto, ci sta bene una sella per PK o HP?
-
Ci tenevo ad averla originale... E poi il rivestimento costa poco meno di una sella nuova "compatibile"...
-
Nessuno lo sa?
-
Salve, sono alla ricerca disperata di una sella originale Piaggio per la mia Vespa 50 FL2 (V5N1T). Sono stato alla Piaggio e mi hanno detto che tale sella non viene più prodotta. Il codice prodotto dovrebbe essere 266339 oppure 274567. Per chi non la conoscesse, riporto da Wikipedia la descrizione del mio modello: Questo mi fa pensare che la sella per Vespa HP possa andare bene per la mia. Voi ne sapete di più? Intanto ecco alcune foto della sella che cerco, possibilmente con il "gonnellino" (dello stesso colore) incluso!
-
Ho trovato una Vespa, come la rimetto in sesto?
argomento ha risposto a sisma in Officina Smallframe
Ok, grazie per il tuo aiuto. Fammi sapere come farai a cambiare quel cilindretto, semmai lo farai -
Ho trovato una Vespa, come la rimetto in sesto?
argomento ha risposto a sisma in Officina Smallframe
Anche io ho dei fori relativi al vecchio targhino... dici che si possono sfruttare per applicarci il portatarga per la nuova targa? Mica tanto! Sono stato alla Piaggio e mi hanno detto che la sella per la mia Vespa è fuori produzione! Su internet nessun venditore di ricambi ce l'ha, nemmeno "replica", cioè non originale! Forse è il caso che io apra un topic dedicato? Ho risolto fissando la "tacchetta" nera con della colla a caldo, però non è stato proprio un bel lavoro in termini di estetica!Solo ora ho visto che si vende come pezzo di ricambio (vedi ad esempio qui) ed ho notato che tale pezzo non consiste solo della suddetta tacchetta ma ha anche la serratura. Solo che non si capisce come si possa staccare e rimettere eventualmente sul "tubo" che compare quando si apre la Vespa a quell'altezza... Chiedo così giusto per capire, perchè ormai ho risolto. Magari mi può tornare utile saperlo se dovesse staccarsi di nuovo la tacchetta... -
Eh si, pare proprio di si. Sono stato ad un club e mi hanno innanzitutto chiesto di fare un book fotografico alla Vespa per poi portarlo a loro insieme ai documenti. Il certificato sarà pronto per settembre! Però loro possono lasciarmene uno provvisorio (entro 5 giorni) per potermi permettere di sottoscrivere l'assicurazione... per la quale mi hanno detto che non sarà facile, dal momento che ho appena 27 anni! Poi hanno aggiunto che magari si può fare passando per la compagnia a loro associata... Azz! E' grave? E' rilevante ai fine del certificato storico e dell'assicurazione? Eventualmente come si fa a fare questa modifica? Un altro iter burocratico da seguire???
-
Ho trovato una Vespa, come la rimetto in sesto?
argomento ha risposto a sisma in Officina Smallframe
In attesa di una risposta di sparutapresenza, volevo chiederti due cose: Come detto nell'altro post ho appena ritirato la targa nuova... ma come diavolo la fisso alla Vespa? La targa che mi hanno dato ha 4 fori, uno per angolo, mentre sulla Vespa ci sono 4 fori a forma di rombo, forse per il targhino che c'era prima... Dove posso reperire la sella originale? Ricordo che la mia è una Vespa FL2 (detta 50V), V5N1T... -
Oggi ho finalmente ritirato la targa e il libretto!!! Solo una curiosita, perchè c'è scritto "automatico" sotto la voce "Tipo Cambio"? Dunque... ...procedo con il punto 3)
-
E' proprio quello che ho fatto! Tramite l'intercessione dell'agenzia e un rivestimento alla "meno peggio" della sella, la pratica è stata chiusa con esito positivo! Ora mi chiameranno la settimana prossima per il libretto e (credo) la targa, anche se l'agenzia mi ha detto che ci vorrà giusto qualche giorno in più perchè la motorizzazione deve "cercare" la scheda tecnica della mia Vespa! (come diceva GiPiRat in qualche post più indietro!)
-
E' vero l'ho sparata grossa... sigh Ma mettetemi nei miei panni... ho fatto tutto quello che mi avete detto, ho strapagato per arrivare a fare il collaudo... e ora vogliono anche il mio sangue!
-
Stavo pensando di modificare la scheda tecnica presente in area download (quella per PK50) e cambiare il titolo in 50 FL2. Voi cosa ne dite? Le caratteristiche sono uguali? Quali sono le differenza tra la mia Vespa e la PK50? Da Wikipedia:
-
Ho capito... grazie ancora per il chiarimento!
-
Non so che dirti, capisco quelle che mi dici, ma a me l'esaminatrice ha detto che non trovava la mia scheda a terminale
-
Terzo... bisogna pagare! Tale certificato la Piaggio lo rilascia a pagamento per i vespisti, forse per questo motivo non è consultabile dalla motorizzazione...
-
Eh si, a saperlo prima avrei risparmiato, ora richiedendo solo la scheda tecnica il costo è di 20,00€. Però a confronto i soldi buttati per l'agenzia, non sono niente! Fortunatamente pare che non fanno questo test in fase di collaudo... Per quanto fosse rompiballe l'esaminatrice di stamattina le scocciava accendere i macchinari... Diciamo che il collaudo me lo ha fatto superare con riserva, nel senso che le devo portare la scheda tecnica sopra citata e la sella riparata per chiudere la pratica. Eh lo so bene, se leggi qualche post precedente ho richiesto il certificato di origine e dalla mia richiesta all'arrivo a casa sono passate 2 settimane. L'esaminatrice mi ha detto di aver interrogato il terminale a riguardo ma non risultava nulla, per questo mi ha chiesto una copia cartacea della scheda. Dici di far inserire i dati tecnici a mano... ma chi li conosce? Se tali dati devono essere riportati sul libretto, credo che debbano essere proprio quelli della mia Vespa e non dati "generici"...
-
Scusate i miei post uno dietro l'altro ma sto cercando di risolvere al più presto perchè alla motorizzazione mi hanno detto di tornare entro venerdi altrimenti bisogna riprenotarsi per il collaudo. Che ne dite di questa soluzione per risolvere il problema della sella? COPRI SELLA PER PIAGGIO VESPA 50 FL2 1990-HP-N M.POSTO | eBay
-
Azz... ma nell'area download avete le schede tecniche!!! Manca quella per la mia Vespa però... Ripeto la mia richiesta: nessuno qui possiede una Vespa 50 FL2???
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.