possiedo una vespa pk 50. con questa configurazione
85dr 3 travasi (forse leggermente grippato dopo alcune vicende di 1 anno fà
carburatore 16-10 che preso cambierò con un 16-16
rapporti-campana da 18
marmitta polini (quella che permette di montare la ruota di scorta)
per dare un pò di brio in più avevo pensato di cambiare marmitta, e sono indeciso tra lanuova proma e la polini a banana.
trovare la proma per pk è IMPOSSIBILE. quando uscì officina tonazzo aveva il prodotto contrassegnato come in arrivo, insieme a quella per special (separata). la tengono in vendita da circa 2 mesi ma quella per pk non l'hanno più, c'era un modello per 50 generico, li ho contattati chiedendo se fosse quello per pk e mi hanno risposto che è per la special perchè la versione pk viene fabbricata solo in spagna e importarla causerebbe un aumento del costo. dopo la mia segnalazione hanno aggiunto un dettaglio "(no pk)" a quel prodotto. lo stesso piaggiocalò, che scrive "marmitta proma tutti i tipi" ;sono andato a contattarli per accertarmi del fatto che fosse per tutti i modelli; invio il messaggio dicendo che era una cosa strana visto che i collettori sono diversi e mi danno ragione, dicendo che è solo per special e simili.
un altro sito invece, vespatime, ha 3 diversi prodotti, per pk, per special e per primavera. li contatto ovviamente e dicono che quella per pk non è disponibile al momento. oggi ho chiesto entro quando sarà disponibile ma non mi hanno ancora risposto.
senza contare tutti gli altri siti che sostengono che il modello per special si monta anche su pk.
detto questo, ma conviene faticare così quando c'è la solita polini sempre disponibile da acquistare senza fatica (solo qualche euro in più) ?
a livello di prestazioni cosa cambia?
e infine, qualcuno saprebbe indicarmi un negozio online o non dove vendono la proma?
grazie