Vai al contenuto

Utente Cancellato 010

Utenti Cancellati
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Utente Cancellato 010

  • Compleanno 01/10/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Pisa
  • Le mie Vespe
    PX 125 E

Utente Cancellato 010's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ho fatto fare il lavoro ad un ragazzo del Vespa Club di Pisa. E' molto bravo.
  2. ho risolto cambiando il selettore... non sappa piu' nulla!
  3. Velocita' con pignone montato su PX125E 1980 @ Pinasco 177 P&P: 2a -> 55 3a -> 75 4a -> 105 velocita' misurate col gps ma la 4a ne aveva ancora..
  4. é normale che faccia 100 km/h da GPS? oppure posso ottenere qualcosina in più aumentando il getto max?
  5. Se dopo la tirata aspettassi un'oretta il colore della candela non sarebbe più affidabile dopo questo tempo?
  6. Monto un Pinasco in alluminio. Volevo controllare la carburazione e quindi classica tirata in terza poi frizione, mi fermo e smonto la candela. Ma così facendo non rischio tirarmi via anche i filetti dell'alloggio della candela nel cilindro? Non dovrei aspettare di avere il motore freddo prima di smontarla?
  7. Poco fa ho fatto questa prova: mi sono "lanciato" a circa 30 km/h all'imbocco di un cavalcavia abbastanza alto poi ho messo la quarta e sono salito fino in cima. A parte il fatto che ho scoperto il tiro veramente buono ai bassi del mio motore non ho avvertito nessun TRRR. A questo punto posso finalmente dire che non batte in testa?
  8. Controllerò il serraggio di tutti i dadi esterni... vi farò sapere. Ma se il rumore lo faceva anche prima non potrebbe essere che anche l'altro cilindro 150 picchiava sulla testa del 125?
  9. Proprio così, il rumore non aumenta con la velocità. Come ti spieghi la raffichetta che mi fa quando, dopo aver cambiato dalla terza alla quarta, dò gas con decisione? Questa dannata raffichetta si sente davvero bene! Un tintinnio tipo rondelle come ho già detto. Ma il bello è che entrando in coppia sparisce!
  10. Qual'è la prova del 9 che devo fare per verificare che sia un battito in testa?
  11. I getti sono stati adeguati al cilindro. 108/be3/160 e minimo 48 credo. Insomma quelli consigliati per i 175 p&p
  12. Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto?
  13. Poco fa ho fatto un giretto...e ho notato che 0. Al minimo non si presenta il rumore 1. lo fa anche a freddo 2. Quando cambio dalla terza alla quarta e do gas con decisione sento una improvvisa "raffichetta" di questo tintinnio, che poi continua ad esserci ma ci si fa meno caso. 3. Durante l'allungo al massimo della velocità (100km/h da GPS con pignone da 22 e cilindro p&p è normale?) si sente ma è molto attutito dal rumore del motore. Insomma ho capito che questo rumore di tintinnio non aumenta di intensità con l'aumentare dei giri! 4. Dando gas con decisione da fermo e in folle il tintinnio lo fa, ma non a tutte le sgassate! In ogni caso il rumore non è così intenso come dei chiodi nel cilindro! LOL Al massimo potrebbero essere puntine di quelle che si usano per attaccare i manifesti nella bacheca! Ripeto che è molto simile al rumore del ciottolio della rondella di un dado non serrato. Infatti all'inizio pensavo provenisse da un dado della targa! Penso che il rumore sia un battito in testa da quando ho sentito appunto il battito in testa di una Fiat 500 in salita! Ma naturalmente nella mia Vespa questo rumore è molto meno intenso quindi potrebbe essere altro.
  14. Oggi ho notato che il tintinnio (simile a una rondella che vibra) me l'ha fatto subito dopo una cambiata e appena ho dato gas. Dopo un secondo continuando a dare gas è scomparso. Cosa potrebbe voler dire? Se per esempio faccio una tirata in salita (anche in due) il rumore non si presenta!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...