pirolus
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di pirolus
-
stop dopo qualche km e poi va solo con lo starter!
argomento ha risposto a pirolus in Officina Smallframe
ok grazie mille ho risolto! ho smontato il carburatore e c'era il filtro della benzina piuttosto sporco.. pulito ora tutto ok!! -
stop dopo qualche km e poi va solo con lo starter!
un topic ha aggiunto pirolus in Officina Smallframe
Ciao a tutti! ho un problema con la mia vespa 50 special, si accende normalmente senza tirare l'aria ma poi dopo 5 km circa si arresta, il motore non si inchioda, perde giri fino ad affogare; a questo punto riesco a farla partire soltanto a spinta e con l'aria tirata ed ovviamente non ha più le prestazioni di prima.. secondo voi è un problema di carburazione? grazie -
Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente..
-
alla fine dopo aver bruciato un'altro posteriore ho "risolto" mettendo una lampadina a 12v però ovviamente la luce è fioca..
-
intendi che era molto intenso il posteriore o che ti saltava tutto l'impianto quando si bruciava il posteriore?
-
però non mi spiego perche siano saltate anche le anteriori.. non dovrebbe succedere, o almeno prima non era successo..
-
ho montato delle lampade da 6 volt (ho chiesto quelle per la special e mi hanno dato queste) sono ignorante ai massimi livelli mi sono fidat del venditore.. il wattaggio non lo so
-
Buongiorno! e come ogni giorno riscontro una nuova difficoltà ieri sera ho sostituito tutte tre le lampade della mia vespa anche se quando l'ho ritirata a non funzionare era soltanto quella posteriore. Metto in moto e noto che la luce posteriore è molto intensa, mentre quella anteriore sembra normale; do un po di gas e dopo un po' si spengono tutte. smonto tutto e riscontro solo il posteriore bruciato e le altre integre, il clacson è l'unico elemento che funziona. Com'è possibile? prima con il posteriore bruciato l'anteriore andava senza problemi! dite che sia un problema di cablaggio? l'impianto elettrico è l'originale.. se il problema fosse la troppa intensità come si può risolvere? grazie mille!!
-
Buongiorno a tutti, si sta avvicinando il momento del collaudo della mia 50 special ed ho paura che venga respinta. la vespa presenta la classica rottura della sede della leva del freno anteriore (lo spigolo del manubrio dove si dovrebbe fissare il perno della leva). Se il freno funziona regolarmente e ritorna una volta rilasciato, secondo voi potrebbe lo stesso essere compromesso l'esito del collaudo per l'assenza del perno?
-
ahahah infatti non ci credevo!! però c'è un butel sulla quarantina che se becchi lui sei fortunato! è l'unico che risponde al telefono e apre a caso gli sportelli per smaltire le code.. secondo me la direzione prima o poi prenderà provvedimenti, la motorizzazione di verona è storicamente disorganizzata, non possono esserci persone così efficaci li dentro!! noi ci teniamo alle nostre tradizioni:lol:
-
ottimo.. quindi quando sarà al momento di effettuare il collaudo ne terranno conto?
-
ciao a tutti come detto in precedenza sono alle prese con la mia prima vespa e mi sorge un dubbio (ovviamente dettato dalla mia inesperienza) è normale che il clacson a regini minimi sia molto (mooolto) fioco e più squillante a regimi alti? grazie mille
-
ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco
-
ok perfetto ti ringrazio! dato che sono nuovissimo del mestiere e di meccanica ne so poco mi consigliate di farla vedere ad un meccanico prima di portarla al collaudo? la vespa ha superato l'ultima revisione nel 2009 ma non ho idea di chi l'abbia fatta.. p.s. funziona perfettamente
-
grazie dell'accoglienza butei!!!
-
Ho indagato e mi pare di aver capito che per l'acquisto basta fare un atto di vendita in cui si precisa che il motociclo viene fornito accompagnato dalla denuncia di smarrimento della certificazione, poi posso procedere io presentando la suddetta denuncia in motorizzazione per riottenere la certificazione di motociclo?
-
Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche. Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti? Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione.
-
Buongiorno a tutti sono nuovo!! da quando sono nato mi luccicano gli occhi ogni volta che vedo sfrecciare una vespa ed ora non sto più nella pelle!! sono in trattative per l'acquisto di una special 50 del 74 !!! avrò sicuramente bisogno di aiuto e confido in voi!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.