Vai al contenuto

marx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    203
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marx

  1. marx

    marx

  2. recentemente causa rottura ho sostituito il gt pinasco 215 albero corsa lunga anticipato con gt piaggio originale e come marmitta avevo la simonini....tolta dopo un giorno,ammesso che dia qualcosa in allungo,ma in città che vuoi allungare....in basso ovviamente svuotava alla grande a fatica partivo,l'espansione su un gt originale non porta vantaggi,ovviamente parere personale. in compenso piacevole sorpresa togliendo lo spessore in testa,rivedento l'anticipo e montando una sitoplus......non male come motore rimediato al volo!!
  3. apparentemente una crepa nella simonini prima del silenziatore, smagrimento e via........aggiungiamo giornata calda e velocità elevata....sicuramente una carburazione troppo giusta quindi se fossi stato grasso sicuramente si sarebbe compensato lo smagrimento...... e io pago!!!!
  4. data la prematura dipartita del mio pinasco 215 mi trovo a montare un gt originale su un corsa lunga anticipato,visto che è una soluzione provvisoria in attesa di altro gt pinasco 215,ci stiamo divertendo a provare diverse soluzioni. prima di tutto tolgo l'espansione simonini e rimetto la sitoplus,poi tolgo lo spessore 1,5 sotto testa,piazzo l'anticipo su it e vedo cosa esce fuori, in sottordine se esce fuori qualcosa di accettabile prevedo di provare altri due gt in mia disponibilità,uno sempre originale ma molto poco usato per non dire quasi nuovo,al contrario di quello sotto che di km ne ha fatti,l'altro gt è un travasato che con un albero anticipato artigianale non andava molto bene... vediamo che esce fuori........
  5. mha....per esperienza personale ritengo il 200 un ottimo motore un vero mulo ma in quanto a velocità....x me un 200 tutto originale e in ordine arriva max ai 95 km/ora a 100 in favore di vento o con altro aiutino.... ne possiedo due e fra tutti e due avrò fatto circa 80000 km se non di piu quindi un pò il 200 lo conosco,certo poi capita pure di sentire quello che fa i 120 senza lavori importanti al motore ma è la solita gara a chi la spara più grossa,se veramente ti fa i 100 stai bene!!! certo rimane il fatto che la pinasco cromata è un bell'oggettino da vedere ma a che serve montare un'espansione su un motore originale??
  6. il seger non va tolto perchè fa da estrattore,quando il dado svitandosi trova l'anello si blocca e continuando a girare ti troverai il volano estratto dalla sede,+ pratico del px non devi avere un estrattore apposito.
  7. marx

    romani...una pizzetta

    salve a tutti,questo fine settimana sto in abruzzo zona terremoto,andiamo a trovare alcuni nostri amici che vivono in zona.
  8. sentito oggi il povero clafo, trovato abbastanza in forma nonostante gli effetti della morfina,oltre agli auguri gli ho suggerito di adocchiare qualche infermiera giovane................ comunque da quello che si ricordava lui l'investitore non si è fermato subito ma a distanza di alcune centinaia di metri causa scoppio di una gomma............ inutile ripetere che deve essere fatto a certa gente,si può causare un incidente ma non fermarsi è da criminali...........
  9. marx

    romani...una pizzetta

    Allora si rimanda,oltre alle numerose defezioni si è aggiunto il fatto che la signora non mi garantisce un orario di arrivo a casa "decente" quindi x me do ko.
  10. marx

    romani...una pizzetta

    all'alberone ce vengo a piedi!!!!!!!!!!!!
  11. marx

    romani...una pizzetta

    ho messo un post apposito su "in piazzetta" dato che ho ricevuto una proposta la giro a tutti,la data è x venerdì 8 maggio ore serali.
  12. marx

    romani...una pizzetta

    visto che il tempo sembra messo al bello riusciamo a vederci x una cena e due chiacchiere?? fatevi vivi. il giorno proposto è venerdì 8 ore serali of course......... adesioni e proposte x dove mangiare sono gradite.
  13. approfittando del potente raffreddore che mi ha impedito di partecipare ad un raid ,ho comunque avuto modo di fare qualche breve giro sulla gt x fare altri km in "rodaggio". attualmente sono arrivato a 500 km tondi...candela nera da far paura,sono + che grasso ma va bene così,allunghi per alcuni km a 90 km ora,tutto ok, sicuramente da provare adesso sul lungo,quindi tirate di 20/30 km non a manetta ma sempre dando al motore un po di respiro. prossimo step una marmitta migliore di quella di serie magari un po caciarona giusto x farsi sentire...
  14. Rimango sempre della mia idea.........un buon rodaggio senza fretta è la premessa di un motore affidabile,+ km faccio dando le giuste dilatazioni termiche al gt meglio è!! tranquillo che quando il rodaggio è finito ci penso io a farla trottare la vespa
  15. ciao gorby,l'anticipo come tutto il lavoro del resto è stato effettuato da giampaolo,il quale al momento di riconsegnarmi la vespa mi ha riferito di averla "ritardata" in via precauzionale x evitare surriscaldamenti,di quanto non lo so devo chiedere a lui,come ho notizie ti riferirò.
  16. secondo me vale la pena.....la vespa ha un bel tiro e quando tiro le marce,per poco ovviamente,arriva rapidamente ai 90 di contakm, promette di essere una vespetta divertente da guidare............
  17. vi aggiorno sulla situazione.....il gruppo termico sta andando bene,il rodaggio procede,anche se lentamente data la cronica mancanza di tempo libero,sto oltre i 300 km e tutto va ok!! torno a ripetere che evidentemente il plug and play va inteso come montaggio senza apertura carter ma necessariamente occorre rivedere carburazione ed anticipo....
  18. io lo sto testando adesso...sono in rodaggio sulla mia gt125 del 1967,sto parlando del pinasco per due travasi,da subito si vede che ha molta coppia e promette buone prestazioni,ma bisogna carburarlo con la dovuta attenzione,attualmente viaggia con marmitta originale getto max 110 min 55, 160 be3,candela ngkb8 carburo 20/20 con filtro aria del px,anticipo rivisto ritardandolo,insomma una configurazione prudente...finito il rodaggio si rivede anticipo e getti.
  19. marx

    paura del grippaggio

    scusate ma....confondere un carburo mix con uno non mix è difficile,se non altro perchè il non mix ha l'attacco per il filo del gas,il mix ha l'attacco per essere inserito nel miscelatore,quindi ammesso che mi confondo e lo monto quando vado a mettere il filo del gas me ne devo x forza accorgere....
  20. marx

    Romani......cenetta???

    tutto ok!!! 10 prodi vespisti riuniti a tavola,con annessa scooterata sul gianicolo compreso "fuori programma"...il sottoscritto fermato x un controllo da una pattuglia della municipale........tutto bene anche in questa occasione giusto per sfatare il mito di venerdì 13 come giorno sfigato. a presto le foto.
  21. marx

    Romani......cenetta???

    fatti i conti siamo 12 che hanno dato presenza sicura,tre che sono "incerti",quindi prenoto x 15 persone,alle brutte stiamo + larghi......... ricordo a tutti app.alle 20.45 alla fermata metro piramide venerdì 13.
  22. marx

    Romani......cenetta???

    totalmente involontario........ non seguendo il calcio è la logica conseguenza....... vabbè scuoti quel morto de sonno del quaja e magari fagli prendere la vespa....
  23. marx

    Romani......cenetta???

    suggerisco lungo giro in vespa.......
  24. marx

    Romani......cenetta???

    allora propongo ven.13 appuntamento ore 20.45 fermata metro piramide x solita pizzeria. fatemi sapere se siete d'accordo. saluti a tutti.
  25. marx

    Romani......cenetta???

    qualcuno ha il cell.del quaja?? oppure fatte vivo....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...