Vai al contenuto

vecchiaradio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vecchiaradio

  1. ...bè quello che un pò mi consola è che fù ceduta per un'Alfa Romeo "Giulietta"......
  2. ...purtroppo no, poi all'epoca fù ceduto da mio zio che si fece la macchina... grazie a tutti!!!
  3. Spero che gli amministratori siano d'accordo che ho aperto un'altro post, penso che questo "cupolino" possa essere d'interesse storico-collezionistico. Fù comprato a porta portese da mio padre poco tempo dopo aver acquistato la vespa; era fatto in alluminio e veniva fissato con una fascia all'interno e stretta con una vite da 5mm sul bordo del faro. Mi ha detto che già all'epoca questo accessorio era alquanto raro......questa Vespa poi fù data al fratello Luigi il quale la passò al fratello più piccolo Raffaele (miei zii), la quale scarrozzò per molto tempo anche le loro fidanzate e attuali mogli.
  4. Innanzi tutto grazie per i preziosissimi consigli ed anche per l'incoraggiamento a procedere ad un restauro!!! Mi piace molto l'idea di cominciare con una px anni 80, ed ho notato che quì nella piazza di roma, parlo un pò in generale, se le fanno pagare......comunque basta avere pazienza e alla fine non dico "l'affarone" ma qualcosa che può andar bene si trova; grazie ancora, ho trovato un forum splendido!! è ovvio che la prima cosa che farò appena trovata, metterò le foto sul forum
  5. innanzi tutto grazie ancora per questa splendida accoglienza a Vespa30, Wyatt87, Babila, eleboronero, Noiva, Vespista46, lucavs1 per lucavs1 a me piacerebbe avere una "nonna" tipo la Struzzo o la faro basso, ma non escludo anche un modello più recente. Girando in internet ho visto che di "nonne" se ne trovano anche di restaurate, mi sembrano ben fatte, ho visto prezzi intorno ai 5000-6000 euro e non sò se è il loro prezzo oppure sono care....... per quanto riguarda invece un modello da restaurare, a suo tempo sono stato tornitore, saldatore e aggiustore, ed ho un pò di pratica anche con la vernice a spruzzo. Ho posseduto da ragazzo un Peugeot 103, e quindi abituato alle manutenzioni dei 2 tempi (in parole povere a sporcarsi le mani!); gli rifeci anche fasce, pistone e cilindro. Mi piacerebbe trovare un modello che se anche ha degli interventi dà fare, abbia ancora la sua patina originale e quindi eseguire un restauro molto conservativo, anche se fosse un modello più recente delle "nonne". Detto questo, chiedo a voi un consiglio su dove cominciare a cercare, giornali tipo porta portese, oppure negozi specializzati; un'altra domanda che mi sono posto è che, abitando a roma, posso circolare con una vespa d'epoca anche se è classificata euro 0? Grazie a tutti!!!
  6. grazie verra! Si era nel 56 mi sono rifatto un pò di calcoli, anche perchè mio padre mi dice sempre che si comprò il modello con il faro sul manubrio che era uscito da poco
  7. Grazie s7400dp21957 e vespuccia77 per la splendida accoglienza! ....se trovo altre foto le metterò molto volentieri ovviamente complimenti per le vostre Vespe!!
  8. Un saluto a tutti, questo è il mio primo post in questo splendido forum. Spero di essere presto un futuro possessore di Vespa, è sempre stata una mia passione e un desiderio che adesso spinge prepotentemente dentro di me. Il posto al garage già l'ho fatto, manca solo di riempirlo . Vorrei dare un piccolo contributo, mettendo mio padre da ragazzo sulla sua Vespa struzzo nei pressi di porta cavalleggeri in roma.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...