Vai al contenuto

FX53

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FX53

  • Compleanno 18/05/1972

Informazioni Personali

  • Città
    San Biagio della cima
  • Le mie Vespe
    Vespa PX 125 del 2011
  • Occupazione
    Potature palme ed alberi ad alto fusto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

FX53's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. FX53

    FX53

  2. Io nel immagine vedo il Bardahl KGR Injection se poi da buon osservatore noti una confezione di olio per trasmissioni non vuol dire che lo uso per farci la miscela.
  3. Ragazzi abbiate pazienza Vi metto un'altro video per vedere se si riesce a capire il problema. [YOUTUBE VIDEO]<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/0Km7DFv3TbA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE VIDEO]
  4. Per il momento posso solo fare un paragone con le S83. E con le S83 le asperità della strada sono molto accentuate e in curva capitava spesso di avere un sobbalzo sul retro,che presumo sia perdita di aderenza. (se sbaglio correggetemi). Non sono di certo un esperto di gomme ma la differenza tra S83 e quelle SIP si nota in positivo anche in curva. Non so dirvi fino a quale velocità,perché avendo problemi al motore della mia piccola non supero gli 80. Se voi superate i 120 non vanno bene. Per il momento non mi sono mai pentito di averle prese,e per € 27,35 si possono anche provare. Tutto sta da quale gomma venite voi io vengo dalle S83 e per il momento le riprenderei pure. Vedremo tra qualche mese se sarò dello stesso pensiero. Come si fa??? devo stendere un metro e misurare da un punto all'altro della gomma?? Tra poco devo smontare il posteriore per dare una bella pulita al motore,che fa schifo,se interessa vi informo. Ma li fa la piaggio??? Il prezzo è presso che come quelli SIP. Tanto vale mi prendo i SIP che almeno so a chi rompere se qualcosa non va. Come detto sopra. Yes Qua è tutto e solo curve non esiste quasi un rettilineo superiore hai 200 metri. Le gomme per 30km al giorno sono in piega,i restanti 10Km forse viaggiano normali. Chi conosce la strada San Biagio - Sanremo sa di cosa parlo. Ciaux.
  5. Per chi era interessato hai cerchi più gomma SIP eccola qua. Decisamente la trovo più stabile rispetto alle S83 di serie. Con le S83 qualsiasi taglio sull'asfalto ti faceva sbandare parecchio,per non parlare poi dell'accoppiata (vento,parabrezza). Inzomma sono più stabili. Come ruota di scorta c'è la S83 notare in confronto. Questa è la piccola sopresa trovata sui cerchi nuovi,nuovi. Come gia qualcuno saggiamente disse,prendetevi quelli cromati se non volete sorprese.
  6. Gia fatto da tempo http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/VESPA%20PX%202011/olio%20bardahl%20e%20cerchi%20SIP/IMG_0887.jpg Magari fosse quello il problema. Sto concessionario alla fine lo demolisco davvero non vuole risolvermi il problema,e tira ha campare,negandomi il problema scommetto che appena scade la garanzia il motore sarà demolito. Sto cercando un meccanico onesto,per risolvere il problema. Domani se riesco vi faccio vedere come è peggiorata,e che coraggio che ci vuole ha dire che sta povera vespetta non ha niente.
  7. Scusa ma dove vedo l'omologazione?? c'oè guardando le S83 e le SIP non mi sono accorto di niente. C'è stanpato sui copertoni????
  8. Si vendono 2 modelli dei cerchi tubeless con le gomme SIP Performer. Le monto da circa una settimana,e mi sto trovando molto bene. Sono più larghe delle S83 e per il momento non posso che parlarne bene. Non posso dire lo stesso per i cerchi perché mi sono arrivati graffiati. Vediamo con il passare del tempo come si comportano. Per la valvola qualcuno mi puo confermare che si gonfinano con una normale pistola da gomme???? e che il mio meccanico è un .......................
  9. Finalmente sono arrivati anche i miei Stupeni Apparte un piccolo segno su entrambi i cerchi,nella parte del nero opaco. Se lo sapevo li avrei presi tutti cromati. Lo chiedo anche a voi Adesso pero vi chiedo un chiarimento. Ieri ho ritirato la vespa dal tagliando,e il meccanico mi dice che non sono riusciti a gonfiare le gomme ne lui ne il gommista a causa della valvola SIP troppo (bassa/piccola). Personalmente non ho ancora provato. Ma secondo voi è mai possibile una cosa del genere???? si riescono a gonfiare i tubeless SIP con una normale pistola del compressore???.
  10. Finalmente sono arrivati anche i miei Stupeni Apparte un piccolo segno su entrambi i cerchi,nella parte del nero opaco. Se lo sapevo li avrei presi tutti cromati. Adesso pero vi chiedo un chiarimento. Ieri ho ritirato la vespa dal tagliando,e il meccanico mi dice che non sono riusciti a gonfiare le gomme ne lui ne il gommista a causa della valvola SIP troppo (bassa/piccola). Personalmente non ho ancora provato. Ma secondo voi è mai possibile una cosa del genere???? si riescono a gonfiare i tubeless SIP con una normale pistola del compressore???. Piccolo OT
  11. La mia purtroppo è ormai dai 4000 Km che fa un fastidiosissimo,e preoccupante rumore dal motore. Lo portata dal concessionario è mi nega il problema Le ho provate tutte cercando pure che non ci fosse qualche rondella,bullone,che vibrasse da qualche parte. Ma niente,il rumore arriva internamente al motore come si arriva sui 60 Kmh ecco che iniziano le macarenas. Sembra come una rondella quando vibra per le vibrazioni,e ogni tanto da l'impressione del pistone quando picchia in testa. Avete presente quando premete la leva della frizione,il rumore che si sente dal cambio?? ecco quello è + o - quello che sento provenire dal motore quando si superano i 60 allora. Logicamente molto piu accentuato e fastidioso. La vespa perde potenza,giorno dopo giorno. E i miei marroni pure. Sofro come una bestia,a vederla in queste condizioni. Ma quello che mi fa imbestialire è il concessionario che per ben 2 volte mi nega il problema. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/47291-help-problema-px-2011-a.html#post750508 Nessuno si ritrova strani rumori provenire vicino al cambio?? internamente al motore. E pensare che fino ha 4000 km fa ero il vespista piu orgoglioso della terra.
  12. E' quello che cerco di capire ormai da mesi Portarla al concessionario è stato totalmente inutile mi nega pure il problema. Ormai la vespa perde potenza giorno,dopo giorno,e il rumore è sempre più preoccupante. Fino hai 4000 km andava che era un amore oggi mi preoccupa e basta. Almeno si rompesse qualcosa,sarebbe meglio che tirare a campare. Il problema è dificile da spiegare. E un rumore tipo di ingranaggi,provenire internamente al motore. Come una rondella quando vibra,e ogni tanto come qundo il pistone picchia in testa. Proprio oggi lo riportata dal meccanico,per il secondo tagliando,specificando il problema. Risposta? di rumori non ne sento. Vabbè dissarmante.
  13. Se puo essere di aiuto ecco il video orginale.
  14. Si si in officina cela porto porto di sicuro ma comunque vorrei capire il problema,visto che non supera neanche 4000 km. E non vorrei neanche sentirmi raccontare balle strane dal concessionario,senza sapere +o- cosa mi racconta L'audio lo tirato fuori dal video girato,e visto che si vedeva solo la scocca non aveva senso upparlo tutto. Anche che senza il video si capisce poco la pendenza della strada. Lo converto sia mai che può aiutare.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...