-
Numero contenuti
230 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di VespaTour
-
Allora aggiorno la mia situazione: GT: polini 177 TRAVASI: carter raccordati al cilindro ALBERO MOTORE: originale 125 con spalla tagliata CARBURATORE: si 20/20 FRIZIONE: cif 6 molle rinforzate RAPPORTI: 22\68 MARMITTA: malossi con silenziatore modificato Bene, con questa scarsa configurazione la velocità finale da gps è 118 km\h.
-
ecco un video
-
Bellissimo raduno... è stata un' esperienza fantastica vedere così tante vespe, scoprire nuovi tipi di elaborazioni sia estetiche e sia apportate al motore e soprattutto complimenti al presidente del vespa club di Agrigento
-
vi ringrazio
-
nessuno mi sa rispondere ?
-
Salve vespisti ! Avrei bisogno il vostro parere riguardo a che candela può montare una testata polini per gt 177 ? Ovvero, richiede un passo lungo o un passo corto ? Se si monta il passo lungo c'è rischio che il pistone tocca l'elettrodo della candela al PMS ? Con la passo lungo, essendo che la scintilla avviene dentro la camera di scoppio, ci sono benefici ? Grazie per i vostri pareri....sono molto confuso al riguardo !
-
Mmmh proverò ad alzarla allora
-
Assolutamente d'accordo con te, sul fatto che la vespa non è nata per correre.... ma vedi, il tarlo dell' elaborazione si è insinuato nella mia mente Ad ogni modo bisogna sempre essere prudenti, controllare bene la ciclistica del proprio veicolo e allacciare il casco Non mi spiego solamente il fatt che vibrava tanto a quella velocità...pare come se mancasse elettricità-corrente... boh !
-
Salve vespaman ! Scusate se ci sono topic simili ma avevo da chiedervi una domanda banale... oggi sull'autostrada ho stirato per bene la mia vespa e nonostante fossimo stati in due il GPS ha segnato 112 km/h . Beh, qual'è la domanda adesso ? Ecco, ce ne sarebbero due....ho costatato che la velocità del GPS ha uno scarto di circa 10 km/h rispetto alla velocità segnata dalle auto... quindi considerando il tachimetro di un automobile io viaggiavo a 122 km/h...quale velocità è veritiera ? Inoltre avevo paura a mantenere tutto il gas spalancato perché la vespa vibrava come una dannata...che sia la forcella ? Grazie in anticipo Giacomo.
-
un consiglio, non sono molto pratico si smallframe...ho provato a sganciare l'ammortizatore ma viene ugualmente difficile smontare la testata e estrarre il cilindro....come potrei fare ?
-
Si esatto, intendo dire l'85 cc comunque l' ho acquistato e appena avrò un pò di tempo lo smonto...
-
Grazie tekko, l'ho montato e non è cambiato nulla... però sarà sicuramente meglio della forchettina
-
Ti ringrazio Ma che significa che ha tutto subito ? Cioè è un cilindro che rende in ripresa ? Cambiando la campana con una più lunga ad esempio e mettendo la 4° marcia è un gt sprecato ? Se è così significa che potrei montarlo con la configurazione che ho attualmente, ovvero carburatore 19/19, marmitta polini a banana e rapporti originali a 3 marce ?
-
Salve vespisti, avete mai sentito parlare del 90 dr ? Volevo prendere questo gt di seconda mano, e volevo sapere il vostro parere al riguardo... Non penso che sia simile al 75 dr che attualmente monto sulla mia 50 N'89.... oppure sbaglio ? Grazie in anticipo Giacomo
-
Ti quotooo mbare :risata:
-
Ovviamente tutto deve essere considerato con un motore elaborato e spinto... grazie comunque
-
No ALT, STOP ! Io ti ho consigliato di allungare i rapporti solo se vuoi una velocità maggiore...ma non sono certo che il tuo gt originale vada bene con un pignone 22, dato che solitamente si monta con un motore leggermente elaborato, tipo un polini p&p... detto questo la frizione con la carburazione non c'entra nulla...come detto dagli altri utenti magari è solo un problema di carburazione il tuo. Facci sapere:-) Giacomo
-
Nessuno sa qualcosa ??
-
Cambiando la frizione con la tua primaria 68 puoi abbinare anche il pignone 22 che allunga un pò di più rispetto al 21
-
Salve a tutti gente ! Premetto che non ho trovato materiale che soddisfi la mia richiesta, dunque: Qualcuno ha mai provato, o montato, il cavo candela ngk con relativa pipetta ? Se si, ci sono benefici a livello di prestazioni ?
-
Aspettati già da adesso un baccano infernale
-
Certo, se hai fatto i raccordi allora è ovvio che vada bene
-
Ciao Frasko, anche io monto la malossi nel mio px e ti consiglio di mettere questa marmitta solo se hai un motore bello pompato...da quello che hai scritto penso che non ti darà il giusto sfogo perchè il tuo motore non riuscirà a riempirla a dovere. In ogni caso se hai un 20/20 prova con un getto 110, dovresti andare bene.
-
Ciao, io ho svuotato una polini tempo fa e ho notato la differenza, anche se minima...si sentiva una leggera spinta e faceva più rumore rispetto a quando era "strozzata"
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.