Vai al contenuto

Denzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Denzo

  1. Sono macchiati perché li hai "puliti" con una soluzione alcalina, e gli alcalini forti corrodono (e indeboliscono!) velocemente l'alluminio e le sue leghe. Quindi..sconsiglio di usare prodotti di quel genere su questi materiali, che siano gli infissi di casa o il carter della Vespetta..
  2. Può essere, dato che sono state "regolate" da uno che dovrebbe essere un meccanico. Il problema è che il tale ha combinato più cazzate che benefici al mio motorello.
  3. Ho cambiato oggi la candela con la L78C. La situazione è migliorata ma continua a fare lo scherzetto seppur meno di prima. Il colore della candela è ok, il tappo di gomma è al suo posto. mmm..qua non ti saprei rispondere..cosa intendi? EDIT: dopo provo ad accorciare il tubo benzina..
  4. Ciao ragazzi, ho da pochissimo messo in strada la Vespa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40325-ebbene-s-lennesimo-restauro-di-una-special-v5a2t.html e ho dei problemi che vorrei esporvi.. Quasi ogni volta che scalo marcia il motore si ingolfa, per un secondo o due per poi riprendersi da solo. Ho notato che più viaggio a velocità costante più tende ad ingolfarsi alla riapertura del gas dopo la scalata. Altra cosa, da calda se mi fermo ad uno stop a volte (eh sì, a volte) si spegne. Spintarella, seconda e riparte come se nulla fosse. Ah..dimenticavo..monta 75 DR, 16/10 getto 58, e tutto il resto è originale. Illuminatemi maestri!
  5. Con la Vespa niente multa nell'Area C?
  6. Buongiorno, ho compilato la scheda per la richiesta d'iscrizione al registro storico FMI, i dati li ho recuperati dalle schede tecniche omologative nella sezione download. Mi sorge un dubbio. Dato che negli innumerevoli cambiamenti c'è anche il peso complessivo, immagino che anche la tara debba essere aggiornata, quindi se il peso totale è di 141,5 kg la tarà sarà di 71,5 kg. O mi sbaglio? Per maggiore chiarezza allego il "ritaglio" della sto.
  7. Seregno! Ad esser sinceri preferisco i conservati, ma purtroppo dato lo stato d'origine non c'era verso di poterlo fare..
  8. Sarà che ho fatto le foto con il cellulare..ma sembra un altro colore..... Aspetto la tessera VR+FMI per l'assicurazione e poi si può viaggiare!
  9. Un anno e undici mesi dopo il suo arrivo, eccola, in tutto il suo splendore!
  10. Mmm.. quindi il nero che in origine andava alla lampada posteriore si collega al "coso" ed al telaio mentre il rosso andrà attaccato alla lampada, giusto?
  11. Uppo la discussione.. altra domanda da ignorante.. Nel link che avete postato Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa dice di collegare il tale filo rosso al tale "polo caldo". Polo caldo?? Che è?
  12. Se te ne avanzerà uno...mi prenoto...
  13. Grazie per la dritta Vespiaggio. Stupidamente non avevo controllato se il bottone di spegnimento faceva contatto. E' bastato togliere il coperchietto del devio e spostare la placchettina in ottone.. La molla frizione non è stata sostituita, ed ora l'olio è quello giusto. Lo slittamento rimane, blando ma rimane. Tra qualche giorno cambio l'olio ancora così da non avere più "contaminazioni" di quello sbagliato e vi faccio sapere. Al limite si apre la frizione..
  14. Ciao ragazzi.. Miscela nel serbatoio, qualche spedivellata e la vespetta è partita.. Ho qualche domanda.. Non funziona il pulsante di spegnimento. Non ho nessun cavo che va a massa sul telaio, a quanto ho capito devo collegare il nero al telaio, ok ma dove? E come? Sul portalampada ho i due neri, il viola e marrone, nessun cavo nero vagante.. La frizione slitta leggermente. Per il cambio ho usato 250 ml di olio Silkolene (LIGHT GEAR OIL - SAE 10W-40 (Crankcase), SAE 75W or SAE 80W (Gearbox) ) che a quanto riportato sulla confezione "riduce lo slittamento della frizione a bagno d'olio" ma non è riportato se è sintetico o meno, nessun accenno sulla composizione, nemmeno su internet. Immagino che lo slittamento sia dovuto all'olio..cosa ne dite?
  15. Più che "non velocissimo" direi lenterrimo! Comunque...mancano solo i fanali anteriore e posteriore, il musetto e altre piccolezze.. Ah..devo ancora metterla in moto! Speriamo bene...
  16. Sembrava troppo facile:mrgreen: Proverò a fare come indicato da chicaro nel link..
  17. Domanda da ignorantone.. è questo coso il famoso regolatore di tensione?
  18. Sto provando a rigenerare l'ammo posteriore originale. Una volta smontata la molla ed il copristelo ho notato che la frenatura effettivamente c'era, ma solo per 5/10 centimetri di corsa. Tolto lo stelo svuoto l'olio...una settantina di ml. Le varie parti sembrerebbero in ordine, non usurate. Immagino che la quantità di olio sia insufficiente e quindi il paraolio sarà da cambiare.. Quanti ml di olio devo mettere? Che tipo di olio?
  19. Ta daaaaaaa.. Il restauro millenario procede a tentoni ma procede! I problemi purtroppo sono i soliti.. E come se non bastasse non era stata verniciata bene nel vano carburatore e sotto le chiappe..fortunatamente ho risolto grazie ad un mio amico e altri soldi per la vernice.. Manca ben poco ormai.. Marmitta e ammo post sono le spese maggiori..a breve acquisti e altre foto..
  20. Perfetto, era la soluzione che avevo in mente anch'io.. grazie
  21. Mi metto in coda a chicaro, e dove si comprano?
  22. Il montaggio prosegue.. guaine, cavi, impianto elettrico e manubrio montati. Cavalletto idem e così anche il pedale freno. Il manubrio è stato completato anche se in foto non si vede..
  23. Sono tornato! Dopo aver messo da parte il progetto Vespino per mancanza di fondi ho ripreso a lavorarci su.. Certo che le strisce pedana sono delle zoccole..ringrazio Ivan ed il suo topic dal quale ho preso suggerimenti sul montaggio.. Vedere il Vespino prendere forma è più che emozionante..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...