Vai al contenuto

ciao74

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ciao74

  • Compleanno 22/10/1981

ciao74's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Qui in Campania sul capitolo assicurazioni siamo davvero messi molto male!! Io dapprima ho dovuto rinunciare a malincuore ad uno splendido px150 del 2001 trovato ad un ottimo prezzo, perchè la più economica delle assicurazioni mi aveva fatto un preventivo di ben 1100 euro annuali, non avendo altri motoveicoli in famiglia, poi, come ho già spiegato in un altro post sul forum ho dovuto rinunciare anche al mio Ciao da poco rimesso a nuovo sempre per il discorso assicurazione: Non mi va di aspettare mesi e mesi per l'iscrizione FMI/ASI, che, molte assicurazioni poi nemmeno accettano; la più economica delle assicurazioni "normali" per un 50 è sopra i 500 euro (se va bene), a ciò vanno aggiunti il costo del nuovo targhino, il costo della revisione (che per inciso, costa quanto farla ad un Hummer) ecc. Insomma, quasi mille euro di "carte" per fare un giretto con una Special, un Ciao, o un qualsiasi altro cinquantino "d'annata"..non mi sembra il caso. I soldi, nessuno ha intenzione di buttarli.
  2. Ho rimontato il Ciao dopo una bella lucidata generale, il motore va bene, è anche piacevole da guidare e la frenata è sicura. Purtroppo però, mi sa che ci farò solo il giro dell'isolato di tanto in tanto per tenerlo efficiente. Mi sono informato presso diverse assicurazioni, la più economica è sui 400 e annuali. Di polizze storiche nemmeno a parlarne per ora. Capisco la burocrazia, assicurazione obbligatoria, revisione, bollo, nuova targa..per carità tutto giusto!! Ma sinceramente sborsare 600/700 e solo per fare un giro con un Ciao di tanto in tanto, un veicolo che è poco più che una bici onoestamente non ne vale la pena. Diversi amici proprietari di Vespe 50 sono nella stessa situazione, e le loro vespe sono sotto un telo in garage. Aspetteremo tempi migliori....
  3. Ciao MoneVespaSuper, per il bollo non penso ci sia nessun problema, per i ciclomotori a differenza dei motocicli è solo una tassa di circolazione e non di possesso, quindi se il motorino e fermo in garage non devi pagarlo. Anchio non lo pago da quando ho fermato il motorino circa 10 anni fa. Qualcuno più esperto mi correggerà se sbaglio. La ruota del mio ciao avete ragione è inguardabile, infatti la sto cercando, proprio questa settimana farò un giro per vedere se in zona c'è ancora qualcuno che ha ricambi vecchi,magari anche due bei pneumatici nuovi.. altrimenti la troverò senz'altro su internet. Non so se questa è la sezione adatta per chiederlo, ma qualcuno delle provincia di Salerno conosce qualche assicurazione vantaggiosa per i ciclomotori (sia con certificato storico che senza)?? Grazie, vi terrò aggiornati:-)
  4. Ho inserito una foto del Ciao in questione, ora è smontato per una bella sgrassata generale, la vernice è ancora quella originale, ha avuto un solo proprietario prima che lo prendessi io nel 96. Sinceramente sul libretto non sono riportate ne le misure dei pneumatici ne il silenziatore, è un libretto dell'epoca a foglio unico, tra l'altro manca anche il numero di serie del motore. La marmitta è di tipo normale praticamente la stessa del SI, penso sia omologata . Qui il problema grosso sono le assicurazioni! troppo care per i 50, non ho trovato nulla sotto i 350€, per le polizze storiche nemmeno a parlarne! vorrei usarlo questa estate così come stà,poi magari col tempo restaurarlo a regola d'arte. Penso di fare prima di tutto la revisione,superato questo ostacolo, provvederò a rifare targa e libretto visto che mi toccherà comunque farli, e infine assicurarlo (...si spera)
  5. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e grande appassionato di Vespa, in passato ho avuto una special 3 marce, attualmente non ho più vespe, ma ho deciso di mettere in regola il mio vecchi Ciao del 74. Il ciclomotore è messo bene e sarebbe bello poterlo utilizzare di nuovo, sia per comodità che per puro piacere. Il grosso problema è la burocrazia che sinceramente mi sta scoraggiando non poco, e da quello che vedo ha scoraggiato molti proprietari di ciclomotori. Ho il vecchio librettino originale dell’epoca a pagina singola come nuovo, ma so di dover rifare tutto ex novo visto le nuove norme. Inoltre il mio Ciao ha il cerchio anteriore in lega non originale, e penso che questo possa essere un problema per la revisione obbligatoria. Lo scarico è di tipo DGM 39330 S e monta un carburatore Dell’Orto SHA 13/13 posso presentarmi alla revisione con queste caratteristiche? Per l’assicurazione solito discorso che qui al Sud (Provincia di SA) di cinquantini non vogliono nemmeno sentir parlare. Vale la pena rimettere in strada un motorino del genere? Sinceramente mi dispiace averlo in garage completo e funzionante e non poterlo utilizzare.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...