numeridacirco
Utenti Registrati-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di numeridacirco
-
che il 4 tempi sia piaggio io lo escludo. era solo una voce di corridoio e non è mai arrivato nulla di tecnico dai canali ufficiali. anzi: la px è stata smessa perche' era un peso. il futuro era mp3 e gp800!
-
suppongo sia scappata la spina del preselettore del cambio. 2 martellate ben date e va a posto. Purtroppo per la durezza le cose da fare sono 3: -cambiare i cavi e rimontarli lubrificati , cosa che in piaggio sono restii- - controllare il gioco dei cavi . io lo faccio con il morsetto. tirare il registro puo' portare ad una tensione eccessiva. -controllare che i cavi nel preselettore sotto il coperchietto, non siano troppo lunghi: pochi mm dopo la linghetta che li tiene fermi. se sono troppo lunghi inciampano.
-
per la rigidezza, va via da sola.
-
Ragazzi, state attenti con l'olio! io ho notato una "anomalia" nei vari cilindri grippati ma unti: i residui carboniosi ,nota dolente di molti sintetici con ottime proprieta' lubrificanti ma pessime proprieta' detergenti. o meglio, diventano pessimi sulla vespa per la sua temperatura poco uniforme. questi si insinuano sotto la gola della fascia, limitandone lo scorrimento. il pistone deve dilatare, ma la fascia deve camminarci dentro! quindi occhio ad andare in giro piu' grassi d'olio di quello che serve. spece se fate molta citta'.
-
tolta la marmitta ad un cliente oggi. Sito e getto 102. vite ad 1 giro e 1/3 (8 facce dell'esagono). francamente mi sembra un po' troppo. prossima volta provo il 100.
-
di quei paraoli ce ne sono molti difettosi. non perdere tempo , levalo e vatti a comprare quello buono! p.s. io trovo comunque migliore l'originale in ferro che il corteco blu. se hai problemi di spillo, e rimane a bagno nella benzina, resiste di piu'!
-
[quote=Vesponauta;61905 Il maggior prezzo d'acquisto del PX -come già detto in altre occasioni- è dovuto anche al dover riammortizzare le spese sostenute per riattivarne la sua produzione. se progetti un mezzo nuovo, dove devi immortizzare i collaudi e le progettazioni, deve costare 50.000 euro allora! sul px non c'è nulla da ammortizzare, è tutto strapagato da anni! p.s. non pensate che sia un menagramo, sono solo offeso da scelte aziendali che hanno rovinato la ditta dove lavoravo! "la px nn fa i numeri.... abbiamo puntato su mp3 e gp800...e quelli che si devono vendere"
-
la non possibilita' di omologare il px euro 3 è stato uno degli slogan con cui la piaggio ha additato la lml di aver aggirato le omologazioni.... perdendo il confronto.... e i clienti. E pensa alle vespa "final edition". c'è chi ne ha comprate 2 ad un prezzo vergognoso.... e dopo poco cambiano idea.... In concessionario stiamo cambiando tutte le pompe della benzina (in garanzia)di praticamente tutti i veicoli ad iniezione dal 2005 a oggi. La produzione di componentistica cinese non ha dato i suoi frutti....e se ne sono accorti a spesa del cliente....abbandonati in autostrada..... Che non si facciano mosse azzardate, proprio non è vero. ne ha fatte per il passato e non credo siano piu' savi oggi. per un amante della vespa, è brutto vedere che a genova (che è stata patria di piaggio) le immatricolazioni di marche koreane superano la nostra. ma un perche' c'è sempre!
-
non dire cose non vere: la star ha un progetto migliore e piu' completo. è lamellare (e se vede perche' non ha il benche' minimo rifiuto dall'aspirazione) la termica non è vecchia (ha piu' travasi del piaggio) e lo scarico scalda meno (meno stadi visti i miglioramenti a monte). di contro ha altri problemi.... la "superghisa piaggio" l'ho gia' vista grippata...
-
Loris, con le tue parole trasmetti un'entusiasmo incredibile. Da possessore di vespa ti racconto questo: un cliente del concessionario dove lavoro ha comprato un px disco nuovo. dopo 4 anni e 145.000 km (ho scritto giusto!) l'ha portata indietro da demolire per acquistare una gts 300. io gli ho dato 250 euro e me la sono presa. ho fatto un "supertagliando" e l'ho rimessa in strada: ora quella vespa è piu' mia che una nuova, perche' frutto del mio lavoro e le piccolezze (adesivi, ritocchi, personalizzazione ed elaborazioni) sono mie! percio' sul valore affettivo di un' usato stai tranquillo: pensi che un cane preso al canile non ti voglia bene? per quanto riguarda la scatalizzazione: la nuova marmitta costa una follia! una sito ed un getto vi costano 50 euro, e vi mantenete un ricambio costosissimo e molto deperibile integro a casa.
-
il "disco" su cui c'è l'ingranaggio che si collega al cambio è dedicato. dovresti spernarlo e passarci il suo ingranaggio. p.s. operazione difficoltosa e inutile. su un px 125 va benissimo la sua.
-
esatto! ora devo fare il servizio fotografico e spedirlo tramite ticket. sicuramente la passano. pero' io con il mio 225 pinasco mi sento di affrontare il deserto..... con questa neanche a farci la spesa!
-
io sono stato usato da piaggio per scopi meschini: dover spiegare al cliente che un danno non è coperto da garanzia, perche' si sono attaccati ad un cavillo, quando la difettosita' era chiara, per me è umiliante. Non ho piu' stima della ditta che ho servito per anni. Vado avanti con il mio fido px , in memoria dei vecchi tempi, quando l'esagono era un simbolo di qualita'! oggi ne è arrivata una grippata: 1400 km e cilindro unto. miscelatore ok, di chi è la colpa?
-
se hai un minimo di dimestichezza, prima di tutto proverei a svitare i getti e darci una soffiata, controllare che il crburatore sia stretto e che arrivi bene benzina (il tubo puo' passare male ed essere strozzato). svitare oltre i 2 giri e mezzo non ha senso.
-
per il proprietario di vespa difettosa:usa il numero verde e grida. il concessionario non puo' far altro che aprire un'asettico ticket sul portale. tu puoi telefonare. non la scatalizzare se non per tuo gusto. pretendi, piuttosto, i soldi indietro. per gli altri: che piaggio pretenda selezione nella rete post vendita, la vedo impropria visto che non investe nulla , pretende solo e paga poco. se la vespa è stata approntata male, questo è dovere del concessionario farlo meglio. se poi vuoi la verita', i prodotti piaggio arrivano dalla fabbrica in maniera penosa, peggio di qualsiasi altra marca (lml compresa). IL signore che reputa i dipendenti di concessionarie dei cambiapezzi, dovrebbe farne un caso personale, e riflettere un attimo prima di attaccare una categoria alla quale il sottoscritto appartiene.
-
perche' le scelte industriali di Piaggio sono agghiaccianti! io riparo di tutto, e nel confronto qualita' perde anche da kymko e sym. per noi l'assistenza post vendita è inesistente, e il servizio garanzia ci ha rovinato. lavoravo in una delle piu' grosse , e la piu' vecchia, Piaggio di genova. completamente rovinata.
-
.....dopo 15 anni ho dato le dimissioni..... non compratela!
-
di serie su 200 e t5.
-
si, versione 6 molle. dalla versione my 98 veniva equipaggiata con la frizione a 8 molle piccole derivazione cosa. ma il principio di smontaggio è lo stesso.
-
l'iniezione del 2t che potrebbe fare dei motori veramente ottimi e estremamente affidabili! l'iniezione 2T di piaggio è un buco nell'acqua sia tecnica che commerciale. spero vivamente che la tengano fuori dalla vespa! Piaggio aveva gia' abbandonato il px dichiarandola "non conveniente". Gli ha fatto cambiare idea il numero di immatricolazioni di LML. Ai tempi aveva imbrogliato dichiarando una non fattibilita' di omologazione euro 3, accusando LML di aver aggirato l'omologazione. Tutto è finito in una figura di m***a. se sperate in un nuovo 200 , scordatevelo.
-
ho fatto tanti anni in piaggio.... su molte cose siete avanti 1000 anni, la vostra passione non ha rivali..... qualcosa mi ricordo dei corsi che hai tempi ho fatto! magari piano piano dico la mia, se ho notizie in piu' di quello che non sapete gia' (e da cui imparo molto)! Grandissimi!
-
il dado è 12x1,25, in piaggio c'è qualcosa. i 2 dischi di ferro presentano 2 denti piu' larghi.a specifica di "casamadre", vanno messi a 90* circa uno rispetto all'altro.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.