Vai al contenuto

fsempre

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fsempre

  1. fsempre

    fsempre

  2. Si si la denuncia è stata fatta, però mi sembra strano che venga richiesto il collaudo per un mezzo che avrebbe potuto circolare fino a qualche giorno prima.. Al massimo la revisione..
  3. Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa un bel PX 125 Arcobaleno in buono stato, con un pò di ruggine superficiale, qualche modifica estetica dell'epoca ma niente di irrecuperabile.. Un bel conservato insomma. Il venditore ha smarrito foglio complementare e libretto, ma la targa è presente. Prima di procedere all'acquisto ho preteso che il venditore facesse la denuncia di smarrimento e nel contempo ho richiesto una visura al PRA. Con questi documenti mi sono recato presso un agenzia di pratiche auto vicina al paese di residenza del venditore, per agevolarlo nelle firme del passaggio di proprietà. L'addetto dell'agenzia, dopo essersi informato, ha cominciato a dirmi che sicuramente è demolita d'ufficio (la visura dice il contrario!), che è necessaria l'iscrizione all'MFI (proprio MFI e non FMI ) e altre baggianate varie ed eventuali. Nonostante tutto, al momento dice di aver iscritto la Vespa al "registro telematico" e così facendo ha ottenuto una copia del CDP, sul retro del quale verrà attestato il passaggio di proprietà. In seguito dice che sarà necessario presentarsi in motorizzazione per effettuare il collaudo, dopodichè verrà rilasciato il nuovo libretto con il sottoscritto come proprietario. Mi sembra sia un pò troppo confusa la questione, soprattutto dopo aver letto i vari post qui sul forum che parlano di tutt'altre modalità.. Che mi dite?
  4. fsempre

    truffa

    Ecco la risposta: "Li ringrazio per le informazioni, L'importo mi conviene. Sotto i dati necessari per effettuare il trasferimento: _Codice IBAN _Code BIC/SWIFT _Nom ed indirizzo della banca _Nome e cognome del titolare del conto _Adresse completo _Coordonnées telefoniche (mobile e fisso). Il recupero de la auto sarà realizzato da un trasportatore delegato alla SDV-SAGA sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procuraper intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolocome proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Copriròtutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni. Cordialmente."
  5. fsempre

    truffa

    Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.. Di seguito la mail che mi è appena arrivata, in risposta all'annuncio di vendita della mia Special: ----Messaggio originale---- Da: patricck.gallo@gmail.com Data: 18/01/2013 18.15 A: <mia email> Ogg: R: Subito.it - Risposta a: Vespa 50 Special restaurata Ciao Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto della moto. Lo stato della auto la ha incantata grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato di funzionamento perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito: Siete il primo proprietario della moto ? Quanti km esatto al metro? Quale è il prezzo di vendita definitivo? La solvibilità è soltanto bonifico bancario. Resto in attesa delle informazioni. -- Gli ho risposto che la vendo a 10mila euro.. Vediamo!
  6. Vespa VBA1T ROSSA a Milano - eBay Annunci Eccone un'altra!! Citazione: "Le condizioni sono incredibilmente belle, è sicuramente la VBA1T più bella oggi presente nel Nord Italia"
  7. Un ottimo conservato del 58!! Piaggio vespa vba 150Cc del 1958 Moto e Scooter usato - In vendita Catania
  8. fsempre

    consiglio px125

    Non la volevo vendere per monetizzare ma solo perchè utilizzo poco la Special, mentre con un 125 posso andare anche in 2 ed utilizzarla come alternativa alla moto (Hornet 600). Ho provato quindi a "sondare il terreno" per vedere se ci fosse gente interessata allo scambio e questa è stata la proposta più interessante!
  9. fsempre

    consiglio px125

    Ciao, premesso che io non prenderei MAI qualcosa di già restaurato perchè non sai mai chi ci ha messo le mani e in che maniera.. Opterei piuttosto per un buon conservato, magari con qualche difetto qua e la ma sano e un pò vissuto! Per quanto riguarda la vendita dello Special attendo risposte da altri utenti poichè io sono nella tua stessa situazione! Mi hanno offerto un PX 125 dell'86 conservato, funzionante e con documenti in regola in cambio della mia Special restaurata, funzionante e con documenti in regola + 300 euro..
  10. http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/vespa-50-special-1970-4-marce/16624698
  11. fsempre

    50 special

    Mah, su un 50ino il libretto è senz'altro meno problematico delle targate.. Denuncia di smarrimento e via! Se conosci il venditore e sei sicuro della sua buona fede potresti anche accontentarti. Altrimenti vai con lui presso una stazione dei carabinieri e fagli fare la denuncia a suo nome. Se dovesse rifiutare.... Beh hai capito no?
  12. fsempre

    50 special

    Puoi vedere se accetta 500€, magari facendo al venditore un elenco dei lavori da eseguire.. Magari riesci a muoverlo a compassione! Io la prenderei ad occhi chiusi, anche se fosse non funzionante e senza libretto. Con i tempi che corrono è un ottimo prezzo. Io comprai la mia in condizioni peggiori a 400€ 5 anni fa (quando la moda non era ancora così radicata).
  13. Se devi montarlo in sostituzione all'originale, può andare bene.. La cilindrata rimane 50cc.. Se invece vuoi aumentare un pò le prestazioni, è meglio un 75! La velocità di punta non aumenterebbe di molto ma guadagneresti in spunto e coppia (da non sottovalutare vista la "stazza" del nipotino!!) In caso di semplice posto di blocco da parte delle fdo non avresti problemi, come detto, perchè rimane sotto la cuffia.
  14. Qui si intravvede una sezione di telaio.. Sembra proprio diverso!!
  15. fsempre

    Vespa 150 VBA1T

    Acquisto fatto e carte a posto.. Però adesso è tempo di BDD!! La Vespa può aspettare!
  16. fsempre

    Qualche esperto di PC!

    Per formattare ti serve: - un cd con la versione di Windows che hai installato (Home o Professional) - il seriale (presente su un etichetta solitamente a lato del pc) - un hard disk esterno o un dvd su cui passare i tuoi dati Se non sei particolarmente esperto, fatti aiutare da qualche amico! Per quanto riguarda Ubuntu, qualsiasi programma che esiste per Windows esiste anche per Ubuntu.
  17. Due segnalazioni, appena viste su Subito! http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-et3-per-uso-ricambi-milano-45500171.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-corsa-125-como-32113796.htm
  18. fsempre

    Qualche esperto di PC!

    Quanta RAM hai? Potresti considerare di installare una distribuzione di Linux.. Ne fanno alcune versioni appositamente per pc datati. L'interfaccia grafica è molto intuitiva e sono sicuro che non rimpiangerai Windows! Dai un'occhiata qui.. http://www.ubuntu-it.org/derivate/xubuntu Io lo uso sul portatile eeePc ed è una bomba..
  19. fsempre

    Qualche esperto di PC!

    Passa i dati su dvd o hard disk esterno.. Formatta tutto e reinstalla il sistema operativo!!
  20. Caspita Gipirat hai ragione!!! Scusami, ho fatto confusione.. Elimina pure il mio post se lo ritieni necessario!
  21. A questo punto gli conviene fare un semplice passaggio di proprietà, come se l'avesse venduta! L'escamotage del ritiro dalla circolazione potrebbe sfruttarlo qualora volesse utilizzare la stessa targa su un altro ciclomotore. Le nuove "targhine" vengono cedute al nuovo proprietario nello stesso modo delle targhe dei motocicli!! A parte casi eccezionali come, appunto, il ritiro dalla circolazione.
  22. Ciclomotori casomai! I motocicli (o moto) sono da 51cc in su!
  23. Chiaramente cambia da un assicuratore all'altro, ma di solito è una cosa fattibile. Al massimo potresti aprire una nuova assicurazione intestata a te sfruttando il decreto Bersani e acquisendo così le stesse caratteristiche dell'assicurazione intestata a tuo padre. Dopodichè puoi chiudere quella di tuo padre e recuperare il premio già pagato. Che io sappia, per fare una cosa del genere ed essere nella legalità il mezzo deve essere co-intestato..
  24. fsempre

    Primavera 125

    Io andrei a colpo sicuro su questa postata da joedreed..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...