Vai al contenuto

AlfredoPK

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AlfredoPK

  • Compleanno 07/11/1985

Informazioni Personali

  • Città
    Catania
  • Le mie Vespe
    PK 50 XL '87 - PX 125 E '82 - 50 L '67 - 150 Sprint '69

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

AlfredoPK's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. AlfredoPK

    AlfredoPK

  2. Pensavo di più... 4 mm non è che cambi tanto la cosa... Nel frattempo ho revisionato la frizione 6 molle limando la campana dove scorrono le alette dei dischi in modo da farli scorrere liberi, e a quanto pare non strappa più sulla partenza, se continua così tengo la 6 molle perché mi sono stancato di cercare questo pignone per la 7. Ho anche allargato un po' il power jet da 50 (che poi era anche meno perché c'era un po di incrostazione) l'ho portato a 55 e sembra migliorata negli alti... vorrei portarlo a 60 ma ho paura di esagerare e questo getto così piccolo è introvabile...
  3. Questo lo farò quanto prima.. ma quanti mm massimo?
  4. Io ho ordinato il pignone drt per montare la 7 molle e per 2 volte mi hanno mandato quello del 200 che è di 2 mm più largodi diametro e qualche millimetro più basso... Tu quale hai?
  5. Il Carburatore tocca sulla cuffia, quindi anche alzandola non cambia niente
  6. Eccomi di nuovo! Scusate per i 5 mesi di assenza ma non è stato facile carburare quel carburatore (scherzo) Ho avuto poco tempo per scrivere ma la vespa l'ho finita, o per meglio dire messa su strada (perché non si finisce mai), circa 3 mesi fa. Commenti: la vespa va molto bene, spinge forte nei medio-alti, ma negli ultimi 1000 giri si mura. Ho provato a variare l'anticipo ma non cambia niente, quindi vorrei provare col power jet, perché è l'unico getto che non ho aumentato. Mi è venuto anche il dubbio che sia una questione di marmitta, ma la gf dovrebbe essere abbastanza aperta... Altro inconveniente che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è stato il quadrante del contakm: era giallissimo quindi ho usato il metodo dell'acqua ossigenata+vanish per farlo ridiventare bianco, e si è schiarito molto... insieme ai numeri . Quadrante logo esagonale scala 120 introvabile! Ho risolto solo questa settimana, quando armandomi di tanta buona pazienza l'ho scannerizzato ed ho fatto un adesivo con photoshop. Mi resta da mettere il gommino scatola bt, la curva 90° del cavo aria, la frizione 7 molle il cui pignone mi è arrivato settimana scorsa dopo 1 mese e mezzo per la sostituzione da centro-scooter (sperando che stavolta sia giusto), dulcis in fundo resta la modifica del devio luci per l'impianto a 12v: nonostante abbia seguito passo passo le varie guide, mi restano le luci sempre accese. Ve la presento!
  7. Ciao a tutti! Ho scoperto che ci sono delle differenze di dimensione della targhetta "Sprint" che va sullo scudo: interasse 55 o 65 mm. Non avendo riferimenti della vecchia scritta ne il vecchio scudo, qualcuno saprebbe dirmi quale mettere? Immatricolazione 5/1969 P.s. C'è qualche post dove si spiegano tutte le differenze della Sprint tra 65 e 69? Grazie!
  8. Quasi carburato... Sono arrivato a 120 di max ma è ancora magra... Nel frattempo ho schiavettato il volano pinasco :censore::censore:
  9. Allora... leggendo qua e la, ho capito che il power jet altro non è che un getto "supplementare" che compensa al 90% di apertura dell'acceleratore la carburazione magra dovuta all'utilizzo di un getto del max più piccolo che favorisce una più rapida salita di giri del motore. Sembra una cosa interessante... E' così difficile raggiungere una carburazione ottimale col pj? Io sinceramente aumenterei leggermente il getto del max e lascerei il pj. Magari da 110 proverei 115 o 120, e il pj proverei ad aumentarlo pure un po. Getto del minimo da 55, l'unica cosa che non ho capito a cosa serve di preciso è lo spillo: la differenza tra le varie tacche e le varie sigle. Un'altra cosa da decidere è il filtro aria: metto direttamente il soffietto o interpongo una calza tra soffietto e carburatore?
  10. PHBH 30 ND Galleggiante 9,5 gr E poi ho scoperto cos'era quel piccolo getto che mi avanzava... Il power jet da 50 che ho provveduto a montare. Ma la questione più importante è comunque la posizione del carburatore con cuffia montata... deve lavorare così? C'è differenza tra una cuffia sprint e una px?
  11. Eccoci qua! Domenica ho chiuso tutto ed ovviamente l'ho acceso per la prima volta Ovviamente non va bene perché devo regolare tutto, andiamo per ordine: CARBURATORE Configurazione attuale: Diffusore DV272 Starter 65 Min 40 Max 110 Se tengo lo starter tirato riesco ad accelerare quindi penso di essere abbastanza magro. Una configurazione base? Altro problema è che il carburatore già senza cuffia tocca sul cilindro... La cuffia va tagliata? ACCENSIONE Sulle istruzioni viene indicata una scala graduata da allineare alla tacca di riferimento sui carter in base al modello di vespa... ma sulla sprint non c'è tacca sui carter... come devo regolarmi?
  12. Gran bel motore! Anche se io sono per modifiche che rientrano nell'originalità estetica della vespa... Ho provato la marmitta sul px per sentirne il rumore (niente male ) però ha una posizione strana... Qualcuno di voi l'ha mai avuta? Il vecchio proprietario ha risaldato il silenziatore perché gli si era crepato nell'attacco alla pancia, perché andava in giro senza fascia di sostegno... C'è anche quell'ultimo cono prima del silenziatore che non mi convince granché..
  13. Mi hai commosso... Ma non convinto E' vero che la vespa è un'icona, che suscita emozioni diverse a chiunque la veda, ma è oltre questa prima sensazione che la vespa si vive veramente e diventa tua: quando conosci ogni centimetro di lei perché l'hai smontata, pulita, carteggiata, verniciata, ecc. Quando la compri ed hai in mente un progetto particolare da portare a termine, un iter da seguire per farla diventare come tu la vuoi. E quando poi finalmente ci andrai in giro, incontrerai gente che magari come te storce il naso a vedere una gf project su di una sprint, ed ovviamente ti chiederà il perché, e sarà li che racconterai la storia della TUA vespa.
  14. Mi sono attenuto alle vostre indicazioni cercando di interpretarle nel migliore dei modi, e mettendoci un po di mio. Per me l'unico dubbio rimane sull'albero perchè mi sono reso conto di aver un tantino esagerato, quindi se è il caso di cambiarlo, dopo tutto quello che ho speso, cambiare anche questo non mi preoccupa. A quanto ho capito non dovrebbe darmi problemi, quindi continuo. Nel frattempo ho preso un gf project compact.
  15. E come ci arrivavo a 120° senza toccarlo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...