Vai al contenuto

kruz

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kruz

  • Compleanno 21/12/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Cremona

kruz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. kruz

    kruz

  2. Problema batteria risolto e ho anche buttato giù lo schema dell'impianto. Mi rimane un grosso dubbio sulle masse. La massa della centralina e la massa del regolatore dove le collego? Ipotizzo centralina alla massa motore e regolatore alla massa telaio? che mi dite??
  3. aggiungo qualche dettaglio.. in queste ore mi sto facendo una cultura sulle batterie e alla fine son giunto alla conclusione che la tipologia più indicata sarebbe quella AGM (Absorbed Glass Mat) che è in pratica una fibra di vetro fine che si imbeve del liquido acido, viene sigillata e non lo rilascia nemmeno se capovolta. Ho dato una prima occhiata al catalogo Yuasa e di quella tipologia ce ne sono diverse, più o meno tecnologicamente avanzate. Ad esempio una YTX9 da 8Ah ci dovrebbe stare nel portaoggetti laterale e potrebbe andare bene, almeno credo
  4. Ciao a tutti! Premetto di essere un intruso in questa sezione del forum visto che sono un fedele del lato oscuro (smallframe) ma questa è l'unica discussione in cui ho trovato tutto quello che serve per il mio progetto, infatti volevo ringraziarvi! In pratica voglio riportare questa modifica su di una ET3 montando uno statore + volano di una vespa V anni '90 e a parte le dovute modifiche di cablaggio alle bobine dello statore, mi rimane qualche dubbio, partiamo col primo: Avrei qualche problema con la batteria, non saprei dove montarla, so che non posso escluderla dall'impianto ma mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa. Potrebbe funzionare un grosso condensatore al suo posto? Oppure esistono batterie (magari di quelle moderne a gel) abbastanza piccole da poter essere montate nel vano sulla chiappa sinistra del telaio? Non mi interessa particolarmente mantenere le luci accese a motore spento. Vi ringrazio ancora!
  5. kruz

    mostra scambio cremona

    c'ero anche io stamattina, dovevo prendere qualche pezzo per un restauro. solita roba, anzi.. forse peggio.. ho notato che mancava qualcuno dei soliti. Prezzi allucinanti di qualsiasi cosa.. non solo delle vespe.. il colmo io l'ho raggiunto con uno che voleva vendermi una guarnizione del tappo serbatoio per smallframe a 5 euro, peggio che su ebay (meno di 4 euro).. ma da un ricambista qualsiasi lo si paga 1.50 o 2 euro al massimo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...