ATTENZIONE: NON LASCIATEVI FREGARE!!!!!!
Ho letto i vostri post, soprattutto quelli dei Pugliesi, come me che sono di Taranto.
Anch'io ho fatto la vostra trafila con gli stessi deludenti risultati. Poi mi sono inc...ato. Soprattutto nel vedere che alcune assicurazioni come Helvetia o Reale Mutua ti permettono di fare i preventivi per i veicoli d'epoca online e poi le Agenzie ti rispondono picche.
Allora mi sono letto le informative delle polizze, anche queste reperibili sui siti delle Compagnie di assicurazione.
A questo punto ho scritto alcune mail, tra cui a HELVETIA e REALE MUTUA, citando i preventivi e le Informative pubblicate (soggette a controllo dell'ISVAP).
HELVETIA mi ha risposto che potevo stipulare la loro polizza ovunque in Italia anche se per caso mi trovavo in una città diversa dalla mia.
REALE MUTUA ha contattato l'Agenzia di Taranto e gli ha intimato di stipularmi la Polizza.
NON FATEVI FREGARE, perchè la verità sta nel fatto che le Agenzie campano di provvigioni a percentuale (intorno al 10%) sull'importo delle polizze e quando sentono veicoli d'epoca cercano di rimbalzarti perchè a loro in tasca su 150 euro di polizza vanno a malapena 15 euro...se poi ci togli la carta e il tempo che ci mettono per stipulare il contratto....
CIO' NON VUOL DIRE PERO' CHE NOI DOBBIAMO MANTENERLI....SE ABBIAMO UN DIRITTO FACCIAMO IN MODO CHE LO SI RISPETTI E NEI CASI PIU' RECIDIVI...DENUNCIATE L'ACCADUTO ALL'ISVAP.