-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di steccaf
-
ciao ragazzi, ho una super125 del 66, da un paio di giorni il motore tira un pò indietro spernacchiando e a qualche accensione da un colpo di cannone. che sia il condensatore o le puntine? altra domanda mi trovo in possesso di volano statore e centralina di un pk 50: potrebbe andare bene sul mio 125? ovviamente sostituendo tutte le lampadine ciao:roll::Ave_2:
-
quello l'avevo capito. non capisco gli asterischi a cosa si riferiscono:risata::risata::risata:
-
peppe non capisco, cosa hai scritto?
-
ciao: www.emporiodelloscooter.com , se fai l'ordine a breve ti regala anche un litro di olio. per il resto hanno tutto e sono seri e veloci ciao
-
ti ringrazio ma è una COSA:cry: 200. cercavo una 125. lo so sono povero e delicato
-
dopo un pò di tempo e di ricerche sono riuscito a parlare con un signore della piaggio, gentilissimo, il quale per mio immenso dispiacere mi ha detto che non può rilasciarmi nessun documento o dichiarazione perchè il mio modello di vespa non prevedeva di essere equipaggiato con sidecar pertanto si scusava e mi consigliava di abbandonare l'idea o di tentare con una vespa antecedente il 1965. grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e se conoscete qualcuno che vende una vespa motocarrrozzetta anche senza side avvisatemi sempre che non la vogliate tenere per Voi ciao ciao:cry::cry:
-
che invidia!:cry::cry::cry::cry: un giorno anch'io avrò un sidecar tutto mio con la speranza che arrivi presto. belle!
-
me la sentivo che c'era qualcosa che non andava! quelli originali del sidecar per la mia vespa come devo fare per richiederli alla piaggio?
-
ciao riprovo con queste, ciao
-
ciao dottori ho trovato questi due documenti sul web. che siano regolari o no?
-
ma è acciaio al carbonio; definizione:L'acciaio al carbonio (ferro) è il materiale più soggetto ad arrugginimento ed il più economico tra i più comuni materiali forati. a treviso si dice "bea merda":orrore::orrore:
-
e di questa che mi dite? Sidecar vespa con telaio in acciaio al carbonio - Accessori Moto In vendita Pescara ho chiesto info e mi ha risposto che è una copia del longhi :Lol_5:
-
ciao, hai provato anche a soffiare la scatola dell'aria? io sapevo che se aspira più aria, va su di giri e non giù
-
ciao ragazzi, conosco il proprietario del side, è un carrozziere e le modifiche le avrà fatte sicuramente lui a suo estro
-
ok passo in motorizzazione e chiedo se le hanno, anche perchè se chiedo alla piaggio mi mandano quella della mia vespa e non del sidecar perchè devo fornire targa e numero di telaio, vi faccio sapere.
-
mi sembra giusto dato l'ingombro del mezzo. pagherei anche la multa per non averli a bordo pur di avere il side
-
non ricordo se l'ho già scritto ma la motorizzazione di treviso e precisamente l'ufficio tecnico mi ha chiesto di farle avere questi documenti anche fotocopiati con numeri di targa e telaio oscurati se necessario per capire cosa dicano questi documenti, la motivazione è stata che non avevano mai fatto un'omologazione su vespa. io allora ho chiesto "ma non sarà la stessa cosa " e allora il tipo si è reso un pò più disponibile di quello che lasciava trasparire all'inizio. a parte queste risposte mi ha detto che avute queste carte poi si trattava di pagare i bollettini dovuti e di fare il collaudo. alla fine poi ho chiesto se avevano il ponte doppio per il collaudo e mi ha risposto che non serviva perchè se la piaggio dava il benestare tutto andava bene.
-
quindi qualcuno avrebbe una simil scheda tecnica o nulla osta da far vedere alla motorizzazione che non sa che cacchio deve fare?
-
:crazy: bened non tarpare le ali ed impedire di volare ed accarezzare sogni con cavolate, se viene omologato un sidecar viene data la possibilità allo stesso di circolare per strada e non sul vialetto di casa.
-
grazie per l'informazione. proverò a sentire tutti e poi vi farò sapere.:risata1: ah, perchè solo in 2 e non omologato per 3? allora a cosa serve il sidecar?
-
in un altro forum mi hanno detto di chiedere alla piaggio la scheda tecnica e che costa solo 20 euri. sapete niente???:ciao:
-
:cry: eleboronero mi sai aiutare?
-
ciao a tutti sono francesco di treviso. vorrei omologare il side sulla mia 125 super (lo so che alcuni penseranno ma cosa vai a fare) però sono tre anni che non partecipo più ai raduni perchè è nata mia figlia. l'unica possibilità di andarci in tre allo stesso momento sarebbe quella del side. a tv non hanno mai omologato il side sulla vespa e l'ufficio tecnico mi chiedeva di avere un fac-simile del nulla-osta piaggio o della scheda tecnica relativa. conoscete qualcuno o siete in grado di guidarmi nella risoluzione di questo mio problema? l'ufficio tecnico poi ha detto che per l'omologazione non ci sono problemi, basta pagare i bollettini e fare il collaudo in motorizzazione "che è cosa da poco": queste le parole dell'impiegato. accetto tutti i consigli del caso, tipo: ci vedete meglio un frontalini o un rocket? tenete presente che non cerco l'abbinamento perfetto, dato che ho messo sulla vespa 2 specchietti e il portapacchi davanti e dietro. :Ave_2::Ave_2::cry::cry: ciao e grazie in anticipo, francesco
-
ciao ragazzi non so più a chi chiedere. vorrei aggiungere il sidecar alla mia 125 super del 66 ma la motorizzazione di treviso non l'ha mai fatto su una vespa. l'ufficio tecnico mi chiede di vedere una copia del nulla osta di qualcuno che l'a già fatto per visionarlo e capire cosa devono fare. lo so che è una cosa strana ma non vorrei richiederlo io spendendo dei soldi e poi sentirmi dire che loro non lo vogliono fare. aiutatemi vi prego:cry::cry: ciao francesco di treviso
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.