Vai al contenuto

vespaITA

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vespaITA

  1. vespaITA

    vespaITA

  2. ok provo e vi faccio sapere!
  3. Salve a tutti, è da molto che non avevo un problema con la mia vespa e vorrei avere i vostri consigli al riguardo a quanto pare è un problema molto comune. ho una vespa px 125 E dell' 82 con gt polini 177 marmitta polini semi espansione e carburatore 20/20...non so con certezza se i carter sono lavorati perchè ho preso la vespa di 2° mano e di mio gli ho solamente rinnovato il gt e montato la marmitta. dopo aver montato la marmitta e finito il rodaggio del gt ho iniziato a fare delle tiratine...la vespa era una bomba, soprattutto in ripresa...però a volte ad alta velocità si sentivano dei piccoli vuoti, come se non passasse benzina a sufficienza. allora ho deciso di montare un cicler 106, ma non cambiò molto, e così in seguito montai il cicler 110....con questo getto le marce pare che si siano allungate molto e ha una velocità massima migliore rispetto a quando montavo il 102....non so se è una mia impressione!! il problema è che ora la vespa sembra spompata perchè per tirare le marce ci sta più tempo.. mi conviene rimettere il 102??? grazie per le risposte e per tutto quello che saprete dirmi.
  4. hai messo un pignone 22? e inoltre avendo solo un pinasco 177 riesce a tirare le marce? sono interessato pure io a comprarlo...
  5. e se fosse un 125 la storia è sempre questa? oppure cambia (cioè che non la tira)?
  6. Assolutamente da sostituire, se monti l'uno o l'altro cilindro, il pignone della frizione con uno da 22 denti, semprechè non sia già presente e questo per avere un pelo di allungo in più, per non avere il motore che urla in quarta e anche per i consumi. ma se si monta il pignone 22 e si lascia il carburatore originale, il motore ce la fa a tirare tutta la quarta marcia???
  7. in basso come si comportava??
  8. finalmente una persona che elogia la malossi!!!
  9. Si si so benissimo chi è.....e mi sa tanto che domani ci farò un salto!!!! :mrgreen:
  10. al momento ho un motore molto pompato...sembra che ho i rapporti molto corti, talmente è tanta la potenza....ed ho una padella che mio padre ha comprato qualche annetto fà su cui non c' è nessun marchio...sapete x caso la marca?
  11. cavolo! addirittura in 4* si sedeva?? a questo punto non mi resta che chiedervi se con la polini succede la stessa cosa.... grazie x le risp.
  12. grazie, ma sono più propenso a montare una polini o una malossi...
  13. si ho capito...io monto gt polini, però non sò se sono stati lavorati i carter perchè ha fatto tutto il meccanico qualche anno fa, per quanto riguarda i getti, questi sono originali!
  14. qualcuno ha provato finalmente la malossi?
  15. ma non rende sia hai bassi e sia agli alti regimi? perchè si deve considerare che non ho un motore originale, e quindi già ai bassi la spinta ce l' ha di suo...
  16. il problema è che dalle mie parti disponibili hanno solo la polini e la malossi....tutte le altre si devono fare ordinare e non si sa quando arrivino....siccome volevo farmi un piccolo regalo di natale, avevo optato per la malossi... non c' è qualcuno che ha la polini e sa dirmi com' è? che risultati da?
  17. monto un gt 175 polini....non è già un elaborazione sufficiente? comunque non sapete dove posso trovare qualche scheda tecnica di questa marmitta??
  18. Si, ne ho sentito parlare molto bene, ma preferirei un espansione!
  19. Del rumore non mi preoccupo....il costo è di 90 euro....ma il fatto che non renda bene mi preoccupa molto.....a quanto mi hanno detto la polini non è un gran chè, perchè è piena al suo interno...
  20. Grazie Mega , terrò in considerazione anche la simonini comunque a livello di prestazioni tra la polini e la malossi quale mi consigli? Tipo qual' è che và meglio sia ai bassi e sia agli alti regimi?
  21. vespaITA

    contachilometri

    il tamburo non l' ho mai cambiato, e anche prima la lanceta non è mai scesa sotto gli 80 km/h.....infatti credevo che la velocità max fosse questa...ma poi avendo fatto il controllo con altri scooter e motociclette, la vespa superava di molto i 100 km/h!!
  22. vespaITA

    contachilometri

    Si esatto, quando arriva ad 80 km/h si blocca e inizia un pò a vibrare, e non segna più le velocità successive....però non ha problemi a ritornare alle velocità prima degli 80 km/h, ad esempio 70, 60, 50, eccc...
  23. Salve a tutti, ho deciso di montare nella mia vespa px125E con gt 175 polini una marmitta semi espansione, però sono indeciso tra la polini e la malossi(di cui non si parla molto). Della polini ho letto in vari topic che non dà molto hai bassi regimi e che inoltre all' interno della pancia presenta numerose camere d' aria...cosa che invece non presenta la malossi! (questo è quello che mi hanno detto) Per favore volevo un vostro consiglio sull' acquisto di una di queste due marmitte, so che non sono il massimo delle espansioni, però sono un ragazzo e quindi ho un budget limitato!!! Grazie per le risposte!
  24. vespaITA

    contachilometri

    Salve a tutti, ho un problema con il contachilometri, perchè quando arriva ad 80 km/h si blocca e la lancetta non vuole più scendere. Ovviamente prima di postare questa domanda mi sono accertato sul fatto che la mia vespa superasse gli 80 km/h, infatti fa circa 105 km/h. A che cosa può essere dovuto il problema? sono sicurissimo che non si tratta della cordicella perchè è nuova. Grazie x le risposte!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...