Vai al contenuto

Kirk000000000

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kirk000000000

  1. Ecco un link di una registrazione audio che ho fatto stamattina. Fammi sapere che ne pensi. http://db.tt/F0WCBWrs
  2. no il volano è originale. Certo che scrivere i rumori è quasi impossibile . Però se riesco provo a registrarlo e fartelo ascoltare in qlc modo, se ne hai voglia.
  3. Grazie delle dritte, io pensavo che aumentare il diametro del condotto di aspirazione migliorasse il coefficiente di riempimento a tutti i regimi e quindi anche al minimo. Per la frizione mi sembra di non aver fatto stupidaggini nell'assemblare i 4+3 dischi, però mi hai messo proprio la pulce nell'orecchio, nel senso che a sentire quel rumore di cui ti dicevo potrebbe proprio sembrare che provenga da un contatto asimmetrico tra i dischi; ma il fatto è che tale rumore non mi sembra di percepirlo in regime di coppia quando la vespa accelera, ma solo quando decelera.
  4. Vbb quello del minimo non credo sia un problema... anche perchè questi giorni monterò il 19-19, che ha cmq un minimo più vigoroso, consono ad un 85cc. Per il rumorino dici di non preoccuparsi quindi, bene... La frizione mi sembra registrata bene, ma leggevo anche in altri forum che cmq è un pò problematica la 4 dischi per via della corsa ridotta (progettata per 3) della leva. Infatti non sono sicurissimo al 100% che se tiro la leva stacchi completamente o addirittura che in posizione di riposo attacchi del tutto... hai da consigliarmi delle prove da effettuare? Per ora mi sono affidato alla semplice "bottarella" che senti appena innesti la prima dal folle senza cmq rilasciare la leva. Grazie delle risposte!
  5. Salve a tutti, vi elenco la mia configurazione e poi vi espongo il problema. Vespa 50 special GT 85cc. scarico originale (ahimè) frizione 4 dischi con molla rinforzata (200km fa era nuova) Campana 24/72 Denti dritti con parastrappi DRT Olio SAE30 Carburatore originale 16-10 (in fase di sostituzione con un 19-19, questione di giorni) Apparentemente non mi da problemi, ma mi sono accorto che a leva della frizione completamente tirata il motore stenta a reggere il minimo mentre in folle va alla grande. Poi la vera domanda è: "E' normale un fastidioso rumorino (Svim sviSvim Svim...) non periodico di slittamento (secondo me) in fase di frenatura, scalando marcia aiutandosi con il freno motore?" Aiutatemi perché, non so se andarci in giro così può provocare danni ad altri componenti oppure è un rumore "normale".

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...