-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su diego50special
- Compleanno 12/02/1997
diego50special's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
non sapevo che la proma fosse ancora in produzione, molti dicono il contrario io però sono andato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione.
-
gruppo termico 75 malossi o pinasco: il malossi è più spinto mentre il pinasco è più resistente 19/19 Dell'Orto proma a banana (costa meno della polini ed ha prestazioni a mio parere migliori l'unico difetto è che è fuori produzione ma la puoi trova online fai attenzione a ebay la maggior parte di quelle che trovi su ebay sono vecchie e incrostate) frizione 3 dischi con molla rinforzata malossi (fai attenzione ai dischi a me sono capitati dei dischi troppo grossi e non passava l'olio perciò li ho dovuti sgrossare) per i rapporti se non vuoi spendere molto compri un pignone pinasco z16 per primaria z68 35€ oppure compri il 16/67 e se vuoi gli metti il pignone 19 DRT però così dovresti aprire il motore saresti intorno ai 75-80km/h
-
ho finalmente ricevuto una proma per la mia vespa ma vedendola mi sorge un dubbio. la marmitta è come questa solo un po' più vecchia Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Spyke/Proma/IMG_0068.JPG volevo sapere se è necessario montarci un silenziatore se si di che marca grazie in anticipo.
-
io ho tolto la molla ......... ma l'ho sostituita con una un po più lunga e non mi fa più questo problema
-
ciao a tutti mi potreste dire quali sono i getti min, max e d'avviamento premettendo che ho: un 75cc polini carburatore 19/19 marmitta sito plus. attualmente conosco solo il getto massimo (che è di 74) ma la vespa ogni tanto ha problemi a partire. potrebbe essere il getto d'avviamento? e quanti giri si devono dare alla vite d'aria? come si fa a capire ,attraverso la candela, se la vespa è ben carburata?
-
ti ringrazio per il consiglio mi sapresti dire anche quanto costano su per giù sia i rapporti che il pigone
-
ciao a tutti un mio amico ha una vespa 50 4 marce 75cc polini 19/19 dell'Orto ed i rapporti originali 16/68, lui vorrebbe sapere quali rapporti andrebbero meglio in questa configurazione.
-
ti conviene toglierlo lentamente e assecondarlo con il piede per evitare questo problema dovresti levare la molla ma è sconsigliato poiché senza la molla il cavalletto è quasi libero e se toccasse accidentalmente l' asfalto potresti cadere.
-
ciao a tt vorrei sapere qual'è la migliore marca di frizione
-
mettiamo fine alla frizione senza pace...
argomento ha risposto a diego50special in Officina Smallframe
monta una frizione 3 dischi ed una molla rinforzata malossi poi ho sentito dire che con il tempo i dischi di sughero, essendo troppo irrorati di olio, si gonfiano e fanno slittare la frizione quindi ti consiglio di diminuirli di spessore. -
mi sapete dire qual'è la miglior marmitta per la vespa 50 special 4 marce sia come prestazioni che come velocità tra queste: proma a banana polini a banana anni 80 polini a banana odierna sito siluro bianca pinasco.
-
cosa potrei fare per renderla ancora più equilibrata
-
sapete dirmi dove posso trovare la marmitta bianca pinasco nuova o vecchia che sia.
-
vespa 50 special 4 marce gt 75 pinasco t-force phbg 19/19 dell'orto 18/67 denti elicoidali proma a banana mi dite anche la velocità che farei grazie in anticipo
-
io ti consiglio una 21/76 tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.