Vai al contenuto

crica79

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su crica79

  • Compleanno 30/04/1979

crica79's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Adesso vedo... continuo a fare prove per trovare la carburazione ottimale, diciamo che già così non è male, però anche a fronte di quanto dite continuerò a provare!!
  2. io ho provato tirando la terza, fermandomi subito dopo e guardando la candela. Per darvi un'idea, facendo riferimento al link Spark Plugs la mia risulta essere come fig 15/16... cmq continuerò a controllare di tanto in tanto, però con il getto 102 mi sono accorto che a medi regimi la vespa prende molto meglio e non tende ad "affogare" come con il 105.
  3. Ciao, io sul mio PX150 del 2007 ho montato una marmitta Pinasco cromata, fatto foro di 3mm sul filtro e monto getto max 102. Subito avevo montato un 105 e andava cmq bene, però poi facendo un po' di prove ho visto che con il 102 va meglio. Sto controllando la candela che cmq sembra nocciola. Dimenticavo, Emulsionatore BE3 e Calibratore.... forato da me perchè il 160 non l'ho trovato da nessuna parte A questo punto chiedo anche agli esperti del forum, foro di 3mm sul filtro e getto del 102.... pensate possa andare bene? Ho una paura tremenda di girare magro e grippare, però così il motore gira benissimo e la candela mi sembra abbastanza nocciola. Qualcuno ha una foto di una candela di una carburazione magra da farmi vedere?
  4. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere con voi la mia breve avventura vespistica. Ho preso da 3 settimane una vespa PX 150 del 2007 con 1600 km, dopo i primi 500km fatti ho preso un ammortizzatore Carbone posteriore per carcare di addolcire i km fatti con mia moglie che si lamenta ogni buca presa e anche una marmitta ad espansione Pinasco cromata. In riferimento a quest’ultima ho proceduto con il montaggio una settimana fa e ieri penso di essere arrivato a quella che è la configurazione migliore. Non essendo un meccanico, ma neanche lontamente, ho scaricato il manuale che uno degli iscritti ha realizzato per la sostituzione dei getti e proceduto con Calibratore 150 (il 160 qui nella zona di Modena non l’ho trovate da nessuna parte), Emulsionatore BE3 e getto del 102. La vespa girava bene ma.... tutte le volte che giravo sembrava mi dicesse “guarda andiamo bene, ma potrei darti di più”. Allora dopo aver tentennato per un paio di gg ho fatto quello che non andrebbe mai fatto, o che cmq il buonsenso direbbe di non fare. Ho allargato il Calibratore con una punta del trapano di 1,5mm, poi ho fatto un foro di 3mm sul filtro in corrispondenza del getto massimo, e ho cambiato il getto con un 105. Bhè.... va che è uno spettacolo, oltre ad avere molta più birra che quando era originale, tira fino ai 100km/h (in carena come un monello), controllato la candela rimane perfettamente nocciola sia a 60-70km/h in 4*, sia dopo una tirata di 3* per verificare la carburazione. L’unica cosa che non so se sia un difetto di carburazione o penso normale, quando giro con un filo di gas, ma proprio un filo, (per intenderci in 4* a 40km/h) tende un po’ a fare il classico rumore 2tempistico da mitraglia, ma se non erro al limite dovrebbe essere sintomo di essere un po’ grassa, cmq va via liscia ugualmente. Per questo dico che forse è anche normale. Cmq a prescindere, esteticamente mi piace un casino (cosa soggettiva) ma oggettivamente va molto meglio
  5. Ciao mi presento essendo la prima volta che scrivo, sono Cristian e ho preso da un mesetto un PX 150 del 2007 nero con sella marrone. La vespa l'ho acquistata che aveva 1600km e ho subito provveduto a scatalizzarla con marmitta Pinasco cromata. Non essendo un gran meccanico, ho trovato proprio qui "da voi" tutte le istruzioni per cambiare i getti nel carburatore e dopo aver provato mille configurazioni diverse ieri sono arrivato alla configurazione migliore, direi la definitiva. Emulsionatore BE3 trovato a fatica da un meccanico di zona, getto 105, calibratore originale allargato con il trapano (è una cosa che non va mai fatta ma ho avuto fortuna e sembra fare il suo uso essendo che in zona Modena non ho trovato un calibratore 160 uno!!) e for sul filtro di 3mm. Adesso la vespa tira alla grande e in velocità se ti metti in carena come un quattordicenne segna i 100km/h. Non ho toccato nè getti nè regolazione del minimo, ho fatto anche le prove candela, andare ai 60/70km/h in 4* candela nocciola, tirata di 3* ai 70km/h e poi visionata subito candela... nocciola!!! Questa è la mia personale esperienza se può esserti utile!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...