Vai al contenuto

ferro1963

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ferro1963

  • Compleanno 09/07/1963

Informazioni Personali

  • Città
    Montemarciano

ferro1963's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ferro1963

    ferro1963

  2. Grazie Antonvnb4, proverò a mettere l'altra guarnizione.
  3. Durante un giretto, dopo una 20ina di km, la vespa , ferma al semaforo muore e si spegne ... riparto con fatica, dato che riparte e va solo se tengo il gas a manetta ... e ancora, a ogni semaforo si spegne... arrivo a casa inc....ato , smonto il tappo laterale di gomma del carburo e viene giù un mezzo bicchiere di benza ... trafilaggio dal tappo superiore del filtrino; lo smonto (eppure era tirato a dovere) e vedo che il vano è colmo e trabocca di benza ... deve essere così? Da notare che ho smontato, lavato, soffiato e cambiato tutte le guarnizioni e lo spillo del carburo un mese fa. Cosa devo fare oltre cambiare di nuovo la guarnizione del tappo superiore al filtro?
  4. Comunque il tamburo lo devi rettificare; se poi l'anteriore affonda subito, il problema è come il mio, rimane il mollone da cambiare. Io l'ho smontato per sostituirlo tempo fa e una volta capito il sistema .... ; quando lo sostituirò di nuovo, inserirò il link del video.
  5. Hai provato a cambiare il mollone ? Anche a me affonda subito e devo appunto cambiarlo.
  6. Eppure ho serrato con la dinamometrica a 60 nm come da tabelle trovate in rete.... Rismonto e provvedo a cambiare il necessario. Grazie antovnb4. Ho smontato la flangia .. il dado era lentissimo e tenuto in sede solo dalla coppiglia e guardate come mi ha ridotto la flangia il millerighe del perno ... come si è potuto allentare il dado ?
  7. LA mia vnb aveva e ha ancora lo stesso problema ... ganasce nuove, tamburo nuovo, ammo nuovo e il freno anteriore continua a pompare come se fosse ovalizzato il tamburo. Lo tengo così tanto non freno con l'anteriore .
  8. Ho verificato ... è la flangia del mozzo che ha preso gioco sul millerighe. Spero solo che non si sia rovinato il millerighe sul perno del secondario.
  9. Anche la mia parabola era ribattuta sul vetro e per tirarla via dal vetro senza distruggerle nulla ho patito le pene dell'inferno ; comunque si vede sull'ultima foto, la parte che era ribattuta e ora allargata , presenta dei tagli dovuti appunto allo smontaggio.
  10. Effettivamente non mi sono spiegato molto bene .... per gioco trasversale intendevo quello che si avverte normalmente ed è vero, non ci avevo fatto mai caso , che a caldo diminuisce. Invece, per l'altro gioco, no, non c'è; lo spessore è al suo posto e non si muove nulla. Grazie delle delucidazioni.
  11. Ciao a tutti, ho da poco terminato il restauro del motore della mia vnb5 e ho cambiato naturalmente anche il cuscinetto e paraolio del mozzo ruota .... ma ora che ci ho fatto circa 200 km noto un gioco più accentuato sulla ruota posteriore. Mi spiego meglio .. prendendo la gomma con le mani e spostando in senso trasversale c'è un gioco che non mi sembra molto "normale". Ho anche provato a togliere le mani dal manubrio e non si avvertono particolari scodinzolamenti o vibrazioni... va dritta. Quando inserii l'albero del cambio sul cuscinetto nuovo, non notai forzature ma neanche giochi, non dovetti usare attrezzi particolari per tirarlo nel cuscinetto ma neanche ci ballava dentro; entrava spingendo a mano, preciso. Avete per caso una vostra misura o termine di paragone per quantificare un gioco normale e uno "non normale" ? Comunque stasera verificherò eventuali allentamenti ..
  12. Grazie a tutti per le dritte . Mi scuso per il termine improprio "zoccoletto" ma portalampade mi dava l'idea di accessorio di arredo domestico. A questo punto penso proprio che lo farò cromare.
  13. Ciao a tutti, la parabola del faro di cui al titolo, era rovinata ... ho quindi comprato un faro completo sulla baya con il pensiero di voler cambiare solo la parabola e mantenere lo zoccoletto ed il vetro marchiati Siem ma purtroppo sono riuscito a mantenere solo il vetro dato che la foratura per le lampadine della nuova parabola è differente dalla vecchia . Siccome mi scoccia non poco rinunciare allo zoccoletto originale siem (magnifico) mi è venuto in mente se fosse possibile restaurare la parabola originale riformando il riflettente... Si può fare ? Il nuovo zoccoletto fa proprio ca...e ! il vecchio .. magnifico ! le differenti parabole La vecchia parabola veramente malconcia
  14. Grazie delle delucidazioni, l'ammo l'ho comprato dai ricambisti su e-bay a 35 euro e non ha marca... (a questo punto revisiono e rimonto l'originale piaggio) e cambierò anche la molla.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...