Salve,
2. Il faro anteriore è in vetro, con strisce verticali ma non ha nessuna scritta/logo Siem purtroppo. E' possibile che sia comunque originale?
5. Per il telaio sella non posso fare le foto in quanto ho già tagliato i vecchi perni a snodo dei vari leveraggi. Devo recuperare il "lasco" che si è creato. Si tratta comunque di rivetti cilindrici a testa bombata che sono negli snodi del telaio sella. Si trovano in giro?
6. OK ho capito che c'è il bullone M8 e la spina cilindrica diametro 8. Siamo sicuri che sono entrambi sul telaio della Vespa? Non dovrebbe essere il bullone M( al telaio Vespa e la spina cilinmdrica al telaio sella?
Il dado M8 per serrare, ha esagono da 11mm oppure 14mm?
9. per il boccolo avviamento, mi sembra di capire che fino al mio anno '53 lo spallamento dell'alloggiamento della pedivella è di 30mm. In tutte le serie successive invece tale spallamento è di 24mm. Confermate?
10. a catalogo ricambi il tegolino parapolvere ha un codicie diverso da quelle delle serie successive (VL, VN, VB1,..). Sicuro che è proprio uguale?
14. per i carter motore VM1M sono sicuro che non hanno il tappo scarico olio e non si vede nessuna saldatura. E' possibile che sia stato introdotto nelle serie successive?
17. sempre guardando il catalogo ricambi, per le ralle superiori/inferiori mi trovo codici differenti tra la VM1T, serie VN1-2 e VBA/VBB. Per le inferiori sarei sicuro tra le faro basso e la serie VBa/VBB in quanto il diametro interno della calotta inferiore alla forcella passa da 35mm a circa 40mm. Anche la calotta inferire nel telaio è diversa di conseguenza.
Per la serie superiore, anche se cambiano, mi pare che comunque possono essere montate se montate a coppia (quella della forcella insieme a quella del telaio) in quanto il diametro interno rimane sempre di 35mm. Confermate?
Grazie e saluti a tutti