Vai al contenuto

thewall85

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di thewall85

  1. thewall85

    thewall85

  2. thewall85

    Rinnovo iscrizione ASI?

    oggi ci vado a parlare e vediamo cosa mi dicono...
  3. thewall85

    assicurazione

    Novità dai vespisti pugliesi che cercavano come assicurare i 50ini???
  4. Ragazzi, qualcuno mi sa indicare dei ricambisti forniti in puglia?Sto sistemando una vespa ed ho bisogno di faro posteriore e sella originali per iscriverla all'fmi...
  5. thewall85

    Rinnovo iscrizione ASI?

    Ciao Gino, a me hanno consigliato un club asi perchè la procedura di iscrizione del mezzo al registro sarebbe più snella e meno fiscale ma soprattutto rilascerebbero un attestato provvisorio che permette subito di rivolgersi all'assicurazione (peraltro ne hanno di convenzionate) senza quindi aspettare mesi per poter utilizzare la vespa...a queste condizioni mi sembra conveniente iscriversi con loro il primo anno e poi magari passare ad essere socio fmi con veicolo iscritto al registro asi
  6. thewall85

    Rinnovo iscrizione ASI?

    Quindi, ragionando sempre per ipotesi, nel caso in cui all'assicurazione basti l'iscrizione della vespa al registro, si potrebbe evitare di pagare alcunchè ogni anno!
  7. Capisco, quindi è una cosa assolutamente "soggettiva", cmq nel mio caso l'helvetia non va bene dato che io ho da assicurare un'unica vespa 50 special del '78...
  8. ti ringrazio, il vecchio librettino sarebbe il libretto di circolazione originale del 78?
  9. ti ringrazio, immagino che dovrei spulciarmi tutte le discussioni in rilievo e troverei tutte le risposte!Quindi inizierò a pagare il bollo una volta che immatricolo di nuovo la vespa, in pratica è come se la targa non la avesse proprio, ho capito bene???
  10. scusate la mia ignoranza...ma non capisco bene, per ottenere un'assicurazione agevolata in alcuni casi basta una tessera di iscrizione ad un club federato asi/fmi senza che la moto sia dotata di Attestato di iscrizione all'ASI o al registro storico FMI????vi giuro che da quando voglio rimettere su strada la mia vespetta ho il mal di testa tutti i giorni!!!
  11. Salve ragazzi, ho una vespa 50 special del 78 parcheggiata in garage da anni (è di mio padre) con la vecchia targa a 5 elementi. Adesso vorrei iscriverla all'ASI o all'FMI per tornare ad utilizzarla. Che voi sappiate la procedura del cambio della targa devo farla prima?mi chiederanno conto di arretrati di bollo non pagato?Grazie!
  12. salve ragazzi, ho una vespa 50 special del '78 comprata da mio padre e che ora io vorrei rimettere in sesto ed iscrivere ad un registro storico (più che altro per spuntare un'assicurazione più vantaggiosa); la vespa è messa bene e non essendo io molto pratico di motori e carrozzerie mi sn affidato a gente che ne capiva...ho solo un problema, all'epoca mio padre fece sostituire la sella a gobbino con una più lunga; adesso però mi hanno detto che l'asi o FMI potrebbero farmi dei problemi e quindi sarebbe il caso di riprocurarmene una originale. Mi sono rivolto ad un ricambista piaggio che mi ha detto che è ancora in produzione al modico (!) prezzo di 180 euro, mentre in rete ne ho trovate alcune su e-bay a 35 euro. Il mio dubbio deriva dalla enorme differenza tra i prezzi....non è che poi quelle su internet si rivelano poi non originali (senza la scritta piaggio) e che quindi mi ritrovo al punto di partenza?poi le selle a gobbino hanno tutti gli stessi agganci (come mi ha fatto capire il ricambista) o in realtà sono poi cambiate nel corso degli anni? Insomma gradirei qualche info, magari da altri che hanno cercato lo stesso pezzo, che mi permetta di non prendermi il cosiddetto "pacco". Grazie mille!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...