Vai al contenuto

caleo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di caleo

  1. In effetti la cosa è strana, la perdita è sicuramente olio incombusto. Questo perchè è chiaro e pulito, nessuna traccia però di benzina. La perdita è solo olio che arriva dalla zona collettore di aspirazione. Per capirci se faccio un giro di pochi chilometri e mi fermo trovo un paio di gocce di olio pulito a terra. La miscela la faccio con olio buono al 3%. La vespa va benissimo, mi preoccupo perchè non vorrei fare danno al motore, se quell'olio lo trovo a terra è implicito che non svolge il suo lavoro di lubrificazione. Grazie a tutti
  2. La vespa risponde benissimo, parte al primo colpo ed il motore è regolarissimo. Un gioiellino.
  3. Salve, ho una vespa 50 special del '82, gruppo termico 75. Premetto che uso miscela al 3%. Ho una perdita d'olio abbondante lato volano. L'olio è chiaro, sicuramente incombusto e sembra provenire dal collettore di aspirazione. Guardando dallo sportellino si vede il soffietto in gomma sporchissimo. Cosa potrebbe essere ??? Miscela troppo ricca ??? Grazie anticipatamente.
  4. Di questo pignone mi ha parlato un amico che ha una vespa con la mia stessa configurazione, lui lo ha comprato ma la deve ancora montare. Secondo la DRT dovrebbe migliorare di circa 8 Km/h la velocità massima. A me è sembrato subito un po' troppo e voi mi state confermando i sospetti.
  5. Il pignone costa 26 euro spedizione compresa, a questo punto non so se ne vale la pena.
  6. "Strilla" nel senso che sale molto di giri, volevo capire in termini numerici quanto potrebbe guadagnare in velocità, pensavo ad un 8-10 Km/h ma forse è troppo.
  7. Salve, ho una 50 special del 1982 con un 75 cc ma campana e pignone originale. Il motore va bene ma "strilla" un po' troppo. Sul sito della DRT racing ho trovato un pignone specifico a 17 denti che va bene per la 16-68 originale. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato, quali sono i miglioramenti riscontrati e se ne vale la pena. Grazie.
  8. RISOLTO !!!!!! Quando ormai ero rassegnato a portare la vespa da un meccanico "spacializzato", ho pensato di fare un ultimo tentativo alla mia portata ed ho sostituito la bobina con una nuova originale (13,65€ + Spese) ....... la vespa è tornata nuova. Ora parte a freddo al primo colpo e senza tirare neanche l'aria. La soluzione era tutto sommato semplice ed economicissima (i vari meccanici mi avevano fatto preventivi da 150 a 250 euro di spesa). Ringrazio voi per le risposte e vi auguro una divertentissima estate.
  9. Ho provato anche con Champion L86C ma il discorso non cambia, a caldo non riparte se non sostituisco la candela con una "fredda", la vespa ha la bobina esterna.
  10. Salve, vi espongo il mio problema. Ho un avespa 50 special del '82 con gruppo termico 75. La vespa va benissimo, a freddo parte agevolmente ma a volte a caldo non vuole proprio ripartire più. Anche a spinta fa moltissima fatica. La cosa strana è che basta sostituire la candela, anche con una vecchia, che riparte al primo colpo senza nessun problema. Ho provato a sentire qualche meccanico ma le diagnosi sono le più disparate, si va dal gruppo termico difettoso al volano smagnetizzato passando per la bobina in corto. Sono diperato non posso farmi un giro con la mia vespa senza ritrovarmi puntulmente a dover sostituire la candela alla prima sosta (uso NGK B7). Vi prego aiutatemi. Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...