Ciao, mi chiamo Carlo, ho 27 anni, e vivo in provincia di Cagliari.
Faccio l'autoriparatore (dipendente) da qualche anno, lavoro con le autovetture da prima di diplomarmi e trucco scooter (quelli col variatore ) da quando avevo 14 anni.
mi piace cimentarmi un pò con tutto, ho pochissima attrezzatura in casa, ma quando serve ho tanti amici meccanici da cui attingere
atturalmente stò dedicando le mie cure alla mia nuova auto per renderla bella ed affidabile, a inizio anno sarà ventennale.
una volta terminate queste operazioni mi è venuta voglia di rimettere su la mia vespa.
nel dettaglio è una 50/R, a libretto febbraio 75, con telaio v5a1t 8646**
comprata nuova da mio nonno per sostituire il vivì, usata per portare sacchi di mandorle dai campi a casa
non ha percorso molta strada, nonno è morto che io neanche camminavo, e già non la usava da tempo, sporadicamente mamma e papà ci andavano al mare con mia sorella grande piccolissima. sarà ferma almeno 20 anni, l'ultima volta che è stata accesa è stato per scommessa, io avevo 5 o 6 anni, ma lo ricordo vagamente, papà scommetteva che sarebbe ripartita nonostante fosse ferma da una vita, mentre zio diceva di no. la vespa partì, giusto per un giro nel cortile, poi di nuovo ferma.
io sono andato a resuscitarla nel 2006, avevo voglia di farla ma poi ho avuto delle grosse complicazioni economiche che hanno dirottato i miei rispermi altrove. in quell'occasione le diedi una lavata e scattai queste foto che vi mostro
dal 2006 l'ho rimessa al coperto in magazzeno dove stava in attesa di momenti migliori. il motore gira e non è assolutamente bloccato, naturalmente non parte.
in questi giorni un utente del club di auto storiche di cui faccio parte mi ha consigliato questo forum, in particolare questo link
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html
è stato amore, sarebbe bellissimo fare un conservato, ho guardato le discussioni degli altri utenti e i risultyati sono stupefacenti.
la meccanica naturalmente non mi spaventa, presumo che non sia stato toccato nulla nel periodo di utilizzo.
mi piacerebbe dedicarmi a fine estate.
mi spaventano le targhe nuove invece, assolutamente antiestetiche, ed i nuovi libretti di circolazione. non voglio perdere il mio libretto perfettamente conservato.