-
Numero contenuti
54 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di langioletto
-
Grande, Bep!! Anche per questo sei e rimarrai il nostro "PRES"!!
-
Beh, che dire? Complimenti..Ho seguito tutto l'iter con cui ti sei finalmente accaparrato la SV e sono molto felice x te..Io ne ho cercata una x anni e ovviamente ho trovato solo mucchi di buchi e ruggine a prezzi da oreficeria..poi circa un anno fa ho smesso di cercare e come sempre succede nella vita..quando nn cerchi più ecco che 2 settimane fa, una botta di cosiddetto e via..mi telefona una mia amica del liceo che nn vedo da 20 anni, mi chiede se mi piacciono ancora le vespe, che il padre vuole vendere la sua..Le chiedo di che anno è e mi risponde : "credo degli anni 80".Allora mi aspetto un PX..(magari "senza frecce!!!") e vado a trovarlo.. e invece è una SV del 72 rossa conservata in condizioni da urlo (tenuta in garage sotto ad un lenzuolo!!), libretto,complementare e targa splendidi..insomma nn me la sono fatta scappare!! la prox settimana passaggio di proprietà e poi via..nn vedo l'ora!!
-
La mia del marzo 67 ha la cuffia in plastica...ciaoooo
-
No Racing..mi riferivo proprio al certificato FMI (foto da un lato e dati tecnici dall'altro). Mi è capitato di vederne più di uno con vespe che montavano particolari tutt'altro che originali..quanto ai colori poi, un mio amico ha un px iscritto FMI di un colore mai avuto da quel modello (proprio mai dal 77 a oggi!!) Non voglio criticare nè FMI nè ASI..fanno solo il loro mestiere.:mrgreen: La mia preoccupazione è riferita al fatto che una delle mie Vespa in attesa di iscrizione è radiata e quindi attendo impazientemente che mi arrivi la sospirata foto/dati per procedere alle pratiche MCTC e poter viaggiare.. ma aspetto ormai da 6 mesi !! (fino al 2009 ero riuscito ad averlo anche in due mesi)
-
Da quello che ho letto mi sembra che ci siano luci e ombre sia per FMI che per ASI. Io ho 4 vespe iscritte e 3 in corso sempre con FMI. E' vero che prima del decreto dello scorso anno le cose erano più semplici e sopratutto più veloci ma, forse, venivano fatte anche più sommariamente. Mi spiego: ho visto vespe con particolari palesemente non originali (manopole rosse oppure espansioni oppure selle color cuoio...solo per citarne alcuni) e sfondi tutt'altro che neutri (fiori, mare, ecc.ecc) regolarmente iscritte in pochissimo tempo e ho visto richieste di iscrizione respinte per la presenza dello specchietto o del tappetino nero.. Dall'anno scorso molto è cambiato ed ovviamente anche le tempistiche, anche se alcune cose proprio non riesco a capirle.Il 30 dicembre 2010 ho spedito al mio esaminatore 3 fascicoli di altrettante vespa di cui due mie e una di un mio amico..risultato: quella del mio amico è iscritta dal 10 maggio 2011 (ed ha già ricevuto tutta la documentazione) mentre delle mie nessuna notizia salvo la solita frasetta (all'esame della commissione..ecc..ecc) da oltre due mesi. Non mi resta che pazientare! Ho infatti chiamato Roma e la signora che mi ha risposto (gentilissima, peraltro) mi ha fatto presente che hanno circa quattromila (4000!!!) pratiche da evadere.. Speriamo in bene perchè, qui da me, dal 15 ottobre prossimo o sei FMI( o ASI) o sei fermo definitivamente! In bocca al lupo a tutti.
-
Grazie mille Fabris. E' un colore particolare ma mi piace davvero molto e trovo che rendesse quei vesponi un pò meno sbarazzini (azzurro cina, rosso corallo,..) e un pò più eleganti (tipo chiaro di luna, per intenderci..).Ma è un mio parere spassionato..
-
Chiedo scusa ma nel leggere con moooolto interesse questa discussione ho notato che non si parla di un altro colore che invece è riportato da VT..ovvero il famigerato Grigio Polaris (che tra l'altro adoro e che ho visto solo una volta anni fa su di una Rally 200). La GTR aveva questo colore? In quali anni? Ho appena comprato una GTR (dove R sta per rottame ) ma non dispero di riportarla agli antichi splendori e mi piacerebbe utilizzare questo colore!
-
Ma quell' "azzurro mediterraneo" delle foto Eicma nn assomiglia un pochino al vecchio "azzurro cina" del 78/79? Se così fosse..allora io ho girato mezza estate con la "nuova"PX.. Scherzi a parte..nn so perchè ma il PX mi piace troppo e la LML per niente..PS:estimatori della Star nn prendetevela..è solo un mio parere personale.De gustibus..!
-
bep ha un 180 rally disastrato? NO PROBLEM! "
argomento ha risposto a langioletto in Restauro Largeframe
Mi raccomando Bep..voglio vederla completa!! :lol: Com'è andata a Imola? Trovato qualcos'altro? -
bep ha un 180 rally disastrato? NO PROBLEM! "
argomento ha risposto a langioletto in Restauro Largeframe
Vai Bep!! E' davvero bella..Se ci penso, strangolo Raffaele che l'ha data a te e non a me!! Vabbè..E' il secondo Rally che mi sfugge..sarà per la prossima (ma forse nn c'è due senza tre!!) Pensa che figurone che farà esposta in fiera a marzo.. -
Queste sono le condizioni della vespetta appena tolta dal pollaio dove era rimasta per otto ( anni!! Anzi, nella foto è già stato tolto il grosso dello sporco. Incredibile come la sella sia ancora integra nonostante le ...galline!! Ed ecco la piccolina dopo il "restauro fai da te" ovvero super pulizia, lucidatura, controllo motore e sostituzione di quanto fosse usurato (cavi,olio,gomme,ecc) pronta per l'iscrizione FMI poi regolarmente avvenuta. :mrgreen: Gli sportelli laterali non erano originali..sono riuscito a trovarli in un mercatino completi di adesivi. La marmitta è originale e devo dire che la vespa funziona davvero bene. Scattante, veloce, cambio morbidissimo..insomma esteticamente non sarà uno splendore ma ha il suo fascino. Quando l'ho comprata (400 euro) qualcuno ha storto il naso, altri mi prendevano un pò in giro..adesso che hanno visto le quotazioni (in un anno sono salite sino a 1500/1800 euro) e il risultato finale, tutti a chiedermi se la vendo!! Rimane li e me la godo io insieme alle altre sue compagne! :lol:
-
Bravo Bep e bravo Patrick carrozza!! Davvero un bel restauro! Nn sarà un pò triste l'altra SS che ti aspetta in garage nel vedere la sorellina così tirata a lustro? Pensa che spettacolo sarebbero affiancate.. una prima serie rossa e una seconda serie blu pavone...pensaci Bep!!
-
Esatto per il colore..intendevo proprio 847 che, secondo me è un rosso bellissimo..invece le pin della scritta sono proprio 3.
-
Eccomi anch'io.. Vespa SS 1° serie telaio 142**di agosto 1965 ma immatricolata dicembre 1965 colore rosso 874 chiave purtroppo nn originale scritta con 3 pin sigla testa SS. Ciao a tutti..:lol:
-
Ciao..se può esserti utile la mia SS è un conservato del dicembre 1965 ed ha il gommino del rubinetto benzina grigio chiaro. Complimenti per il resturo..davvero bella!!
-
Davvero complimenti..sono contento che tu abbia gradito la foto che ho postato del mio azzurro cina..è un bellissimo colore e sopratutto originale Piaggio anche se ovunque vado tutti ripetono la stessa cosa : "Bel colore..peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo così.." e io ovviamente "rido sotto i baffi"...
-
Il tagliando della revisione può anche non essere applicato sul CIT (Certificato di Idoneità Tecnica).E' sufficiente averlo con se in modo da poterlo esibire a richiesta degli operatori di polizia stradale (Polizia, Carabinieri,Polizia Municipale/Locale, ecc).Visto che hai ritrovato il tuo CIT (ovvero il librettino di cui hai postato le foto) ti conviene tenerlo, fare la revisione, pagare l'assicurazione e circolare tranquillamente con il tuo vespino munito del "targhino a 5 cifre alfanumeriche" (tecnicamente si chiama "contrassegno identificativo per ciclomotore" ovvero CIC).Quindi hai tutto per divertirti..buona vespa!!
-
ET3 Blu Marine 1978 in fase di restauro.Ciao.
-
Bene bene..un'altra SuperSport che rinasce!! rispetto a quando ho avuto modo di vederla la prima volta, sembra già rinata..forza Bep che la prox estate viaggeremo affiancati alla faccia del povero "Gallo" che una SS SSe la SSogna..eh eh.
-
Si,confermo..anche sulla mia è di metallo nudo non verniciato..grazie per i complimenti..in questi giorni la sto pulendo e lucidando..spero davvero di riuscire a farne un bel conservato..le pedane hanno pochissima ruggine e del tutto superficiale..il motore funziona..devo valutare se restaurare la sua sella originale o meglio quello che ne è rimasto (telaio con alcune molle da sostituire e parte posteriore con targhetta metallica "Reina"")..appena posso posto delle foto ma intanto proseguo con i lavori :mrgreen: . 18 anni di inattività l'hanno conservata discretamente ma hanno comunque lasciato il segno.. ciao e grazie ancora x i chiarimenti sul fanale.
-
Ops..volevo postare la foto della mia appena tolta dal pollaio!! :mrgreen: Eccola qui :
-
Davvero bella!! Ma adesso ho altri due piccoli dubbi.. 1) dove hai trovato il gommino rotondo sul bloccasterzo? 2) il tuo fanale posteriore è originale? Se si, di che marca è? Il mio originale è un Siem ma non ha la cornicetta cromata del catarinfrangente..Ho notato, guardando altre foto su internet e su riviste specializzate, che alcune GT presentano questo particolare ed altre invece no pur essendo dello stesso anno..
-
Sulla mia, conservata, del 67' sono rossi!!
-
Questo è il mio P.150.X "Azzurro Cina"..conservato!!:lol: è un colore bellissimo..Se ti piace fallo così perchè rende davvero bene..
-
Provvederò al più presto..i tuoi risultati hanno moltiplicato la mia voglia di lavorarci..ciao
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.