Vai al contenuto

coppi93

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su coppi93

  • Compleanno 05/05/1993

coppi93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero?
  2. ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79! ora vi spiego cosa è successo: dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera. infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione. aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!!
  3. grazie mille ho risolto tutto e va da dio adesso!! l'unica cosa oggi mentre tornavo dal lago d'Iseo mi si è rotto il filo della frizione e ho dovuto cambiare le marce senza l'utilizzo della suddetta... c'è un procedimento particolare per sostituire tale filo o basta semplicemente cambiarlo e poi parte dal manubrio e arriva dove?
  4. per le puntine lo stò facendo proprio ora...ho comprato il seger ma forse me lo hanno dato troppo grosso....non riesco infilarlo in nessun modo.... la candela ho una b7hs NGK... per pulire il carba come faccio?? il problema non è smontarlo ma capire cosa devo pulire....io l'unica cosa che ho pulito è la paglietta in ferro dentro la scatolinan nera....
  5. coppi93

    Buongiorno a tutti!

    te la farei vedere volentieri subito, ma purtroppo ho qui solo l'iphone e al momento sono sprovvisto pure di cavo per collegarlo al pc! al più presto cercherò di postare una foto! intanto ti dico che è bianca, con sella bi-posto marrone nocciola, motore originale, carba originale e marmitta tipo proma!!
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e ho una vespa 50 special del '79! anche se ultimamente mi da qualche problema, non la sostituirei con nessun'altra moto al mondo! spero di trovarmi bene sul forum, ho già notato che ci sono molte cose interessanti!! ancora ciao a tutti e W LE VESPE!!
  7. ah, scusate mi sono dimenticato di presentarmi!! in che sezione lo devo fare??
  8. ciao a tutti intanto!! ho un problema con la mia vespa 50 special del 79! l'ho appena portata da un meccanico che me l'ha sistemata perchè prima mi dava dei colpi di vuoto e ho scoperto che aspirava aria perchè mancava la cuffia del carburatore, successivamente abbiamo scoperto che faticava ad accendere e abbiamo supposto che fossero le puntine....non potendo smontare il volano perchè mancava il "seger" ( credo si scriva cosi ), lui me le ha strette al massimo attraverso l'apertura a fagiolo del volano... all'inzio tutto ok partiva alla perfezione, ma dopo una decina di kilometri ha iniziato a faticare a salire di giri e per accenderla ci metto una vita... perchè lei parte dopo una o dume pedalate, sale di giri ma si spegne subito e dopo devo per forza spingerla in seconda... per i giri invece in quarta praticamente non sale ma se tiro l'aria un pò di giri li prende... Vi prego mi serve una mano... P.S. io non me ne intendo molto, riesco solo ad armeggiare qualcosa... GRAZIE IN ANTICIPO!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...