Vai al contenuto

Hyde

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Hyde

  1. Grazie per i consigli, intanto ho provveduto ad estrarre la frizione a mano, utilizzando una morsa di quelle per falegnami!
  2. pier non ti preoccupare per il ritardo, ci mancherebbe! Io stavo vedendo anche quanto offrono i siti dell'officina tonazzo, vespadue.it e mauropascoli.it. Sul fronte dell'originalità, purtroppo, ho fatto una scoperta: il gruppo termico della vespa acquistata non è originale, ma è un 75 polini.. Non me ne sono accorto al momento dell'acquisto causa inesperienza, quindi ora devo decidere se mantenerlo, oppure affrontare la spesa non prevista di sostituzione...
  3. Come da titolo, quali prodotti si usano per sgrassare e smacchiare la parti meccaniche della nostra vespa (motore, ingranaggi etc)? In alcune foto viste sul forum i pezzi sono lucidi e brillanti, quasi come fossero nuovi.
  4. Mi collego alla richiesta per avere indicazioni sul modello di estrattore per la frizione. Sto vedendo il sito "ricambirari.it" e ci sono diversi estrattori per la frizione della Vespa. La mia è una R del 74, questo estrattore va bene? ATTREZZO SMONTAGGIO FRIZIONI PIAGGIO [5424] - 15.00EUR : RicambiRari.it, Accessori e Ricambi per la tua Moto Oppure questo? http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=619&category_id=90&option=com_virtuemart&Itemid=1
  5. Continuando con le domande sul cosa è bene e cosa è male... Elaborazioni del motore, marmitta, carburatore et similia sono cose buone o cattive durante un restauro?
  6. Pier, una domanda sul fronte ricambi: ti sei affidato a risorse online oppure hai il tuo ricambista di fiducia? Io ho visto alcuni siti, ma onestamente ho paura di prendere pezzi non originali che magari possono pregiudicare il restauro..
  7. Grazie per la disponibilità. Ora la vespa è un mucchio di pezzi informe, sporchi e tutti completamente da rivisitare. Man mano che prenderò di mira un nuovo assieme lo fotografo nelle varie fasi così puoi controllare se faccio progressi! Cmq considera che il mio tempo a disposizione è molto limitato quindi il lavoro sarà spalmato in un lungo lasso temporale.
  8. pier.falcone io sto facendo la stessa cosa su una vespa r del 74, soltanto che è la prima volta per me e devo dire che questa tua guida, notata soltanto oggi, è una vera manna dal cielo. Sei veramente un grande e grazie per il tempo che stai dedicando al forum!!! :Ave_2: :applauso:
  9. Uhmm.. quindi loro mi possono dare le info che cerco?!
  10. Salve gio, la mia ricerca di informazioni "ufficiali" è proprio per evitare di commettere errori grossolani come magari la scelta di una guarnizione piuttosto che un'altra, la pedana piuttosto che un'altra e così via. I consigli degli utenti sono preziosissimi, lo so, perché partecipo già ad altri forum e quindi conosco l'importanza dello scambio di idee però, e con questo non voglio mancare di rispetto a nessuno, l'ufficialità di un giudizio esterno, come può essere proprio quello FMI, ha sicuramente un altro valore. Ecco, questo giudizio dovrà essere orientato da dei criteri ben definiti ed e' questo che sto cercando. Tu parli di contatti con la Piaggio, quindi è pensabile contattare direttamente loro per avere queste informazioni? Ad esempio, il modello originale ha il tappo al posto del contakm, montarcene uno significa dotarla di un optional disponibile per l'epoca, oppure significa renderla palesemente fuori periodo?
  11. Salve ragazzi, è il mio primo post qui e la mia prima volta nel mondo Vespa e del restauro di questo mezzo. Possiedo una Vespa 50R del 1974, originale e con libretto (costata 700 euro) della quale voglio iniziare un lavoro di restauro professionale. Ora, più il lavoro sarà fedele, tanto più essa acquisterà valore. Ho letto ocn interesse le informazioni riportate nel stiky riguardante questo modello però una cosa non mi è chiara: al di là delle opinioni e fatti riportati da singoli utenti, c'è una risorsa ufficiale che descrive come fosse veramente questo modello? Chi e soprattutto come, una volta effettuato il restauro, potrà verificare che il lavoro fatto sia veramente fedele? Grazie a chi mi instraderà verso il giusto percorso da seguire!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...