Vai al contenuto

tonyrucola

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

tonyrucola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a Ivan78, Berto, Verel, Gigler, James62, Gustav, Senatore, Highlander, Lore, Paskoth, Desdemonic e Marben. @Highlander: non vedo l'ora di sperimentare questo meccanico all'Alberone consigliato da Marx @Lore: complimenti per l'organizzazione e... per le ragazze @Desdemonic e Marben: si la vespa è una 50r del 1969. Avendola comprata quando avevo 15 anni ci ho fatto un po' di porcate: tipo sostituire il manubrio, mettere il blocco a 4 marce, etc: insomma "specializzarla"
  2. Sì, lei non avrebbe mai retto 16 ore al giorno a bruciarsi (letteralmente) le chiappe sulla sella, più tutti gli imprevisti. Soffrì molto già una gita di un paio d'ore sull'appennino emiliano... In quei giorni mi limitavo a chiamarla a fine giornata per dire che ero ancora vivo
  3. @senatore: ci farò un pensierino per il gargano @marcorelli: ti ringrazio, ma il 19 sera purtroppo lavoro @tommyramone: grazie per i complimenti... mi riveli il mio segreto?
  4. Si sono di Lecce e vivo a Roma. Nel passaggio da Bologna a Roma ho portato il cinquantino giù a Lecce (con il corriere stavolta). Adesso è in un garage. Ogni tanto con tre botte di pedalina la riaccendo ed è un'ebbrezza che penso potete capire. Ma era difficile continuare a girare con un vespino non iscrivibile all'FMI nella selva dei divieti bolognesi. Divieti che ci sono anche a Roma. Ho comprato via Ebay un vespone PX200E rosso, già iscritto all'Fmi e tenuto a puntino. Volevo infatti già partecipare ai forum per chiedere se qualcuno conosceva un meccanico affidabile su Roma. Io non ho tempo né spazio per stare dietro ai pur piccoli problemi che la vespa mi dà, e fino ad ora Di Nunzio della Piaggio di san Lorenzo non mi ha dato molte soddisfazioni, anzi pure qualche sòla, a mio parere.
  5. Ciao a tutti. In questi anni ho visitato spesso vesparesources ma non riuscendo a ritrovare la mia password non mi sono mai loggato, anzi, sono arrivato a rifarmi un profilo che non sono riuscito ad attivare. Ma oggi finalmente... Venendo a noi, il mio viaggio a Barcellona (e ritorno) l'ho raccontato nel dettaglio in una sezione del mio blog: http://tonyrucola.splinder.com/tag/in+vespa+da+bologna+a+barcellona Tenete conto che l'ordine dei post - per una regola di splider - parte dal più recente e finisce con il più vecchio, quindi il racconto parte dall'arrivo a Bologna Ma, visto che sono qui, sono pronto a rispondere alle vostre domande
  6. Salve a tutti, sto per partire con la mia vespa 50 (è proprio così che si chiama, è il modello antecedente alla special) da Bologna in direzione Barcellona. La cosa che temo di più è il surriscaldamento dello pneumatico posteriore che poi porta ad una più facile foratura. Il mio meccanico, un vecchio lupo, mi ha consigliato di gonfiarlo a 2.5, perchè la pressione alta riduce l'attrito. Io, nei miei ultimi viaggi, mi fermavo spesso per raffreddare le gomme con getti d'acqua. Sbagliavo?
  7. Salve a tutti, sto per partire con la mia vespa 50 (è proprio così che si chiama, è il modello antecedente alla special) da Bologna in direzione Barcellona. La cosa che temo di più è il surriscaldamento dello pneumatico posteriore che poi porta ad una più facile foratura. Il mio meccanico, un vecchio lupo, mi ha consigliato di gonfiarlo a 2.5, perchè la pressione alta riduce l'attrito. Io, nei miei ultimi viaggi, mi fermavo spesso per raffreddare le gomme con getti d'acqua. Sbagliavo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...