Vai al contenuto

Salvoposs

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Salvoposs

  1. ragazzi monto la marmitta originale, il caburatore oltre ad essere 16/16 ha anche dei getti bassi se non ricordo male addirittura 50min 54 max..lasciando il 16/16 e aumentando i getti andrebbe meglio? la uso giusto per andare al bar, per levelocità ho il mio bel 916 volevo solo capire se per questa configurazione era una velocità giusto o c erano problemi.. ps: la 4 non era proprio imballata era solo che dopo c era una curva ahahah
  2. ciao ragazzi..ho quasi finito di sistemare la mia pk50s del 1983..e volevo porvi dei quesiti per alcuni dubbi emersi.. la mia vespa è cosi configurata: carburatore orignale 16/16 volano ho messo l orginale(visto che il pinasco che avevo era ormai senza alette) albero nuovo campana 22/63 nuova motore 102 dr ( leggermente rigato) non proprio al top cuscinetti e paraoli nuovi.. ecco il mio primo quesito.. oggi ho provato a tirarla un pò, non ho il contachilometri ma con un cellulare android e con un applicazione che usa il satellite con gps mi ha segnato come velocità di punta in una discesa al 3% 67,80km/h! non è un pò poco?
  3. ciao ragazzi forse sono ot..volevo chiedere dove posso trovare un ricambista di pezzi usati a napoli per vespa..sto cercando un volano per pk s 50 cono 19mm e carburatore 19.19 ma da me a potenza non cè nulla, solo nuovi..visto che tornoa napoli domani per lavoro mi farei un giro ma non so dove trovare ricambisti a napoli!
  4. grazie dei consigli, poi ieri parlando con il mio amico meccanico che mi sta facendo il lavoro, mi ha detto che le cose che mi hai scritto già le stava facendo..sulla marmitta sono dubbioso perche usandola in citta a napoli non vorrei dare troppo nell occhio e fare troppo baccano..la leovince era per non lasciare il cadavere dell originale..per quanto riguarda il volano,ho detto alleggerto perche cosi lo chiamano sul sito pinasco, non l ho alleggerito io..pero sto pensando di sostituirlo con uno originale per via di alcune alette spezzate..dove posso trovarlo in vendita a buon prezzo? che miglioramento apporta il volano pinasco alleggerito rispetto ad un originale?
  5. Allora prenderò il dr l ho trovato a 39 euro da un amico..Quindi la mia pk s Sara cosi configurata: Pistone cilindro testata dr 102 Campana 22/63 Frizione nuova mi sa polini regalata da un amico Carburatore 19 Albero originale nuovo Cuscinetti banco nuovi Volano pinasco alleggerito Marmitta Leovince a serpentina! Che dite come andrà??
  6. ragazzi non ci crederete, il volano pinasco non veniva via neanche con l estrattore , abbiamo dovuto rompere l albero motore con il trapanop, il mio amico ha detto mai vista una cosa cosi..avevo un albero di scorta e l ho montato, cambiati cuscinetti di banco e ora pronto per essere montato, anche se il cilindro è leggermente rigato, quasi quasi prendo il kit dr 102 nuovo su ebay sta sui 5o euro..che faccio? qual e la differenza col 102 polini o malossi?
  7. Salvoposs

    Antifurto elettronico

    Che bell antifurto artigianale..a settembre che porterò il mio pk s a Napoli farò costruirlo sicuramente da mio Papa per stare piu tranquillo!
  8. Campana ordinata arriva domani mattina insieme a tutte le guarnizioni e paraoli..carburare 19 scooter pronto..oggi in serata brucio la marmitta originale, poi la taglio tolgo tutto all interno e la richiudo con la saldatrice per vedere come va e magari poi passare ad una proma o sito..sapete qual e il bello? Non riusciamo a smontare il volano pinasco ad alette corte montate, neanche con l estrattore porca miseria, un materiale di m....sembra si rompe ai lati ma nn viene .. E ora come faccio?
  9. A livello di velocità max che differenza ce tra 22/63 e 24/72? Che marmitta posso abbinarci al tutto? Mio zio mi darebbe una sito plus simile all originale o una pinasco mi sa a siluro..
  10. ragazzi ho aperto il motore proprio adesso..monta un dr 102, albero originale, volano pinasco alleggerito con alette corte..cosa faccio? vado di carburatore 19 e 24/72 0 22/63? vogglio che si tirino tutte le marce per bene senza andar troppo fuori giri.. ps: ho contato i denti del pignone originale è 15 dentii, quindi dovrebbe montare una 15/69..
  11. Stamattina ho sceso il motore della vespa e oggi pomeriggio se tutto va bene lo apro! Per usare la vespa a Napoli ( tutti sali scendi) che campana mi consigliate? 22/63 o 24/72? Ora ho la campna originale ma è cortissima!
  12. Ok grazie, lunedi che apro il motore per montare la campana 22/63 provo e vi faccio sapere..io sentivo dire che c era problemi a livelli di settario e carburazione! E cosi? O alla fine e come un carburatore da vespa normale?
  13. ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito..ù ho un carburatore da scooter 19 compreso collettore, lo posso adattare alla mia vespa pk a cui appunto devo sostituire il carburatore 16?
  14. Ciao ragazzi, ho preso una 50 pks a 200 euro da un amico perportarla al vomero a napoli dove vivo cosi' da utilizzarla per muovermi e andare in università! La vespa a livello di carrozzeria è da verniciare e rifare la sella, ma credo di non intervenire .. Aprendo il motore, abbiamo notato che monta un pinasco, se non sbaglio 102, volano pinasco alleggerito con delle alette molto corte, carburatore 16 (che perde) e campana e rapporti originali, marmitta originale.. Noto che la vespa è troppo improntata alla ripresa in 50 metri metto 4 marce.. Mi hanno consigliato di mettere il carburatore 19, marmitta sito e campana del 90 con rapporti che non ricordo..secondo voi va bene? Considerando l' uso in città, a Napoli con molti sali scendi..
  15. Ciao ragazzi, da 3 giorni sono possessore di una vespa pk 50 s del 1982 comprata a 200 euro..premetto che con mio padre siamo collezionisti di moto d epoca( moto Guzzi, mV,Ducati)la vespa è la 16esima in casa ...questa è la prima vespa..ma veniamo al dunque.. La vespa a livello di carrozzeria è da verniciare e rifare la sella, ma credo di non intervenire perche la userò a Napoli per andare in università, io sono di Potenza Aprendo il motore, abbiamo notato che monta un pinasco, se non sbaglio 102, volano pinasco alleggerito con delle alette molto corte, carburatore 16 (che perde) e campana e rapporti originali, marmitta originale.. Prima di portarla qui a Napoli vorrei fare dei lavoretti meccanici...tipo mio zio accanito vespista mi ha consigliato : -carburatore 19 -marmitta sito -campana del 90 o 125 (visto che come è ora in 100 metri ho messo tutte le marce)... Aspetto consigli e pareri
  16. Ciao ragazzi, da 3 giorni sono possessore di una vespa pk 50 s del 1982 comprata a 200 euro..premetto che con mio padre siamo collezionisti di moto d epoca( moto Guzzi, mV,Ducati) ...questa è la prima vespa..ma veniamo al dunque.. La vespa a livello di carrozzeria è da verniciare e rifare la sella, ma credo di non intervenire perche la userò a Napoli per andare in universita.. Aprendo il motore, abbiamo notato che monta un pinasco, se non sbaglio 102, volano pinasco alleggerito con delle aleTte molto corte, carburatore 16 (che perde) e campana e rapporti originali, marmitta originale.. Noto che la vespa è troppo improntata alla ripresa in 50 metri metto 4 marce.. Mi hanno consigliato di mettere il carburatore 19, marmitta sito e campana del 90 con rapporti che non ricordo..secondo voi va bene? Posso adattare un carburatore 19 di uno scooter? Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...