-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di rtifrz
-
Forse si... E' pure vero che nel portalampada se imvece stacco il nero che e' in comune con la posizione e la luce lunga e mantengo il marrone e il grigio della luce lunga la vespa non si spegne, cio' mi fa pensare che sia il ponte del filo nero a causare danni! P.s. Ho l'impressione di non venirne a capo!
-
Mi correggo sono il marrone e il grigio a seconda di come e messo il devioluce... Quindi il problema dovrebbe essere del devioluce .. No?
-
Ho scoperto che e' il marrone che va alla lampada.... Appena attacchi si speggne!!
-
Hhihihihiih e' chiddu i ronnalucata ca mi futta
-
Ho staccato il verde dal commutatore chiave e non si spegne piu! Lo appoggio e si spegne! Deduco sia il commutatore allora! Grazie mille... E adesso che faccio?
-
-
anzi mi correggo, è stato cambiato il gruppo dove si attaccano le lampadine (portalampada) e non il commutatore che è ancora l'originale. allego le foto non appena capisco come si fa
-
ok farò la prova che mi hai detto anche se otticamente parlando è tutto ok! il commutatore sembra apposto, la mappa dell'impianto l'ho gia controllata e i colori corispondono, adesso provo a seguire la linea da te consigliatami, il commutatore è il suo, l'ho comperato nuovo l'anno scorso, adesso vado a fare le foto e ve le mando.... grazie di tutto.
-
Ahhhh ho capito chi sei... Siamo vicini di casa, abito di fronte a te...
-
Ho tradotto, non c'avevo fatto caso... A lavori al resort? Cmq grazie per i complimenti, e' un bel pezzo che mi sono ritrovato a casa! P.s. Anche io sono mezzo donnalucatese...
-
Idea! Ma se disabilito la posizione, stacco i fili dell'abbagliante ed alimento l'abbagliante con i fili della posizione (quindi con quadro al secondo e non al terzo scatto) che succede? Non dovrebbe funzionare la luce lunga senza che si spenga la vespa?
-
Ciao bart.found!! Ache te di scicli... Sicuramente ci conosceremo di gia'!
-
Ok grazie alext non appena so tutti i dati aggiungero' qualcosa.
-
Ok per il passo lungo, anche se il corto andava allo stesso modo. Ho cambiato la lampadina che era una 12v 40w con quella giusta da te consigliata, la 6v 25 w 25w . Ma il problema persiste, si spegne sempre al semaforo o al minimo pur tenendola sopra giri... E il bello e che poi stenta a ripartire e scoppia pure! Ho controllato i fili del gruppo luci che vanno sull'acceleratore ma sono protetti da una guaina rigida e sono ok! Quindi??? Cosa puo' essere?? Raddrizzatore??
-
Vado a controllare entrambi e vi faccio dsapere. E il passo corto?esperienze?
-
Grazie per le info: Commutatore gia controllato ed ok! Mi manca controllare il wattaggio! Qual'e' il wattaggio della lampada? Lo sai/sapete? P.s. Ho appena comprato due ngk 6 invernale e 7 estiva ma a passo corto!!!! Caspita, alcunisiti dicevano a passo corto... Che ci fa?
-
già fatto: l'impianto elettrico è identico allo schema elettrico, il problema ce l'ha sia con batteria collegata che scollegata....ho già fatto ieri un bel po di prove.
-
P.s. le lampadine non si bruciano!
-
allora appena accendo le luci notturne (quindi l'abb e l'anabbagliante) accade che la vespa muore, ma non è che non tenga il minimo, muore come se fossi io a spegnerla di proposito. se invece le accendo in movimento va tutto liscio, ma devo tenerla sempre allegra perchè se mi fermo al semaforo rimango li.
-
Grazie per avermi spostato nella sezione corretta... comunque 180 ss 1965 colore rosso batteria montata da me per scrupolo ma prima non cera... alla fine il problema cosa è? ho letto da qualche parte di cambiare la lampadina, ma con cosa? o di che specifiche? qualcuno dice di cambiare la bobina con quella della sprint...... c'è un po di confusione...in giro
-
Ciao a tutti, grazie per la possibilità di utilizzo del mezzo FORUM e delle vostre conoscenze. Sono Fabrizio, siciliano, possessore di una 180 ss da poco tempo, ma sempre di famiglia...ho gia postato una discussione (nella sezione sbagliata ovviamente... ) Ad ogni modo 180 ss prima serie, rossa, modello con batteria, VSC1T e VSC1M perfettamente conservata. a presto
-
si è montata....giusto il tempo di presentarmi in piazza e arrivoo...
-
Salve e grazie per la possibilità di chiederv qualcosa... ho una 180 ss perfettamente conservata e ferma da 12 anni, abbiamo dato una pulitina e funziona tutto a perfezione tranne qualcosina: a motore acceso le luci notturne fanno spegnere il motore ai minimi regimi, mentre se accendo le luci notturne in marcia non succede nulla fino a quando i giri del motore non si stabilizzano ed allora si spegne. con le luci di posizione invece e tutto regolare, a luci spente ovviamente è regolare lo stesso. altro quesito nei forum vari c'è scritto che la candela deve essere abbastanza calda tipo una NGK 6 o 7 ma non ho capito se a passso lungo o corto...le mie vecchie candele dentro il bauletto erano a passo corto....mentre dicono di mettere il passo lungo... che ne dite?? p.s. ho comperato la batteria e gliel'ho integrata giusto per avere il mezzo tutto al completo..... aspetto qualche consiglio grazie!!! saluti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.