Ciao a tutti, sto restaurando il mio vespone P200E immatricolato il 29/04/1984 con numero telaio vsx1t 1262xx (prima serie con ganci interni)
Ho intenzione di farlo azzurro, ma non riesco a capire quale sia il codice corretto della vernice.(purtroppo più volte riverniciato in passato).
mi spiego meglio in rete ho trovato notizie discordanti. In alcuni siti o riviste è riportato il colore grigio azzurro metallizzato con codice Max Meyer 7002m (P5/2); in altri invece è riportato il grigio azzurro metallizzato codice piaggio P 5/4.
ad esempio in vespa tecnica(so benissimo che presenta molti errori) vi è riportato per il p200e sempre (cioè per la serie p200 e) e solo il colore grigio azzurro metallizzato max Meyer 7002M, mentre su motociclismo d'epoca vi è una differenziazione del colore azzurro in base all'anno: cioè per l80-81 è previsto l'azzurro metallizzato (e non grigio azzurro metallizzato???) COD. Max Mayer 7002 m, mentre per l'anno 1982 è previsto il grigio azzurro metallizzato codice Piaggio P 5/4.
in giro ho visto P200e prima serie di entrambe le colorazioni, cioè sia in carta da zucchero che più scuri..
Mi sembra molto strano, visto che comunque sono 2 colori, anche se entrambi azzurro, ma molto differenti, che non vi è molta chiarezza in merito e la maggior parte dei siti e o riviste specializzate riportano per tutta la serie p200e un unico azzurro.
qualcuno Sa risolvere questo mio dilemma. ??????????Inoltre il mio carrozziere freme per sapere il codice esatto!!!
se qualcuno ha delle foto e può inserirle , lo ringrazio
saluti
Cristian