Vai al contenuto

doles

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di doles

  1. doles

    La mia vespa 50R 1973

    Il cavalletto non è mai stao verniciato, la vespa mio padre l'acquistò nuova con quel cavalletto e con quel colore. La scritta vespa 50 posteriore l'ho messa per copire i due fori che sono da sempre presenti. Il coprivolano l'ho preso cromato perchè nelle foto in rete come questa é presente cromato e non nero. Il suo originale è nero. Nemmeno le manopole le ha mai avute grige, lo so per certo perchè quelle originale le tagliai io col coltello quando ero piccolo. Il tappo coprimanubrio era in effetti in tinta ma al tempo del primo restauro il meccanico me lo smarrì e mi diede quello preso da un'altra vespa. Di fatto dovrei sostituire solo il coprivolano e il clacson.
  2. Ciao nulla di che, sicuramente non voglio cambiare il colore di una vespa in foto. Come mai non si può impostare? In ogni caso dove prendo un'immaggine col il mio colore?
  3. Per questi acquisti preferisto il metodo classico ovvero andare in un semplice negozio di motoricambi degno di questo nome. Lì basta che chiedi pezzi e marca e su che mezzo li devi mettere e ti daranno tutto l'occorrente. Suvvia Consumerebbe una cifra. Con un pieno faccio quasi 300 km.
  4. Cambiando la sola marmitta non raggiungerai la velocità che desideri, tra l'altro mentre il cambio del gruppo resta invisibile, cambia solo il rumore del motore, la marmitta è a vista e quindi siccome fai anche i raduni sarebbe meglio lasciare la classica. Se invede decidi di montare entrambi dovresti raggiungere anche gli 80km/h. Alcuni miei amici montano questa: PS. io il gruppo termico l'ho montato 15 anni fa e ora che ho fatto il restauro, smontandolo è uscito ancora perfetto.
  5. ciao sulla mia vespa ho montato un gruppo termico polini 47 (testata, cilindro e pistone), ma puoi arrivare fino al 57 senza dover cambiare la biella e l'albero motore. La vespa ora arriva a 60 KM/h senza problemi.
  6. Cia a tutti per caso qualcuno sa a quanto come impostare il codice colore della propria vespa su photoshop? Io ho azzurro cina - 12987402 Come posso imostarlo sul suddetto programma?
  7. doles

    La mia vespa 50R 1973

    ciao, grazie mille stamani ho anche montato la staffa per la ruota di scorta la ruota completa e la borsetta. Credo che mi manchi solo lo specchietto e l'adersivo R e poi da valutare se voglio prenderci anche il contachilometri. Voi che dite varrebbe la pena montarlo?
  8. Ecco le prime foto della mia vespa 50 R fresca di restauro.La vespa era di mio padre e questo è già il secondo restauro. Il primo l'ho fatto 14 anni fa ai tempi del liceo.
  9. doles

    Carrozzeria fai da te

    Ciao a tutti che voi sappiate esiste un manuale o robe simili che spieghino come poter effettuare lavori di carrozzeria? Sentirsi chiedere 200-300 € per un'ammaccatura è abbastanza pauroso.
  10. doles

    Curvare cresta parafango

    Non è che hai qualche foto del tuo modo di lavorare?
  11. doles

    Curvare cresta parafango

    Ciao ho pensato anche a questa possibilità. Speriamo di riuscire alla prossima.
  12. doles

    Curvare cresta parafango

    Piccolo aggiornamento: col cannello sono riuscito a curvare la cresta ma non sapendomi regolare con la fiamma ho finoto per sciogliere la punta della cresta. Mi tocca comprarne un altra e riprovare. :testate::testate:
  13. doles

    Curvare cresta parafango

    Possibile che non ci sia un sistema per curvarla? Al momento io stavo pensando di usare il cannello con una bombola di gas. Però cavolo come è possibile che facciano pezzi di ricambio non combacianti?
  14. Ciao a tutti, ieri ho riavuto la scocca della mia vespa 50 a faro rotondo dal carrozziere. Ora dovrei montare la nuova cresta sul parafango ma la sua curvatura non coincide con quella del parafango. Come posso curvarla senza correre il rischio di spezzarla?
  15. Ok niente sabbiatura e niente carta vetrata. Nient'altro?
  16. Cacchio mezz'ora fa il carrozziere è venuto a ritirarla. Come di devo comportare?
  17. Ciao a tutti oggi confrontando il numero di telaio riportato sul libretto (di cui abbiamo parlato qui) mi sono accorso che i numeri sono praticamente illegibile a causa della ruggine che si è formata. C'è un modo per farli riapparire' che so con qualche sostanza chimica? Cosa potete consigliarmi?
  18. Una curiosità ma il FMI che ne sa che dopo l'iscrizione ho cambiato colore o gruppo termico alla vespa?
  19. ragazzi grazie mille per il vostro aiuto vi terrò senz'altro informati.
  20. Ah scusa non ci avevo fatto caso. Ah quindi bisogna aggiornare tutto per legge ho capito. Un'ultima cosa: attualmente la vespa è dal carrozziere poi andrà dal meccanico; in caserma mi conviene andare già adesso o è meglio aspettare che la vespa sia pronta?
  21. Perchè devo dire così? La semplice denuncia di smarrimento non era sufficiente? Come mai dovrei fare la richiesta del duplicato visto il documento già ce l'ho? Se lo prendono loro nel momento in cui faccio la denuncia del duplicato?
  22. No non ho mai fatto il duplicato del libretto. Mi sono limitato a tenere con me la denuncia di smarrimento con la quale feci all'epoca anche l'assicurazione. Il duplicato non lo feci perchè cambiai il gruppo termico e temendo di dover fare un collaudo preferii lasciare stare. Come mi comporto quindi? Vado in caserma a fare denuncia di ritrovamento?
  23. Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa 50 R del 1973. È la seconda volta che la restauro, la prima è stata quando mio padre me l'ha regalata per andare al liceo tanti anni or sono. All'epoco non riuscimmo a ritrovare il libretto e vedemmo costretti a presentare denuncia di smarrimento presso i carabinieri. In questi giorni mettondo apposto nelle vecchie scartoffie mio padre l'ha ritrovato (segno del destino). Ora mi chiedo come bisogna comportarsi? Bisogno ritornare dai carabinieri per avvertire del ritrovamento a distanza di tanti anni o semplicemente non fare nulla?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...