aste80
Utenti Registrati-
Numero contenuti
113 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di aste80
-
non si vede molto bene... ma a me sembra magra... sembra quasi bianca..
-
ho provato con quella tecnica ma direi che il modo migliore è provarla... mi son fatto un giro senza cofano dx e cacciavite in mano... credo di aver trovato un buon compromesso... cmq è corretto che avvitando smagrisco vero?? ora gira bene anche andando piano 1/3 acceleratore... non da vuoti non scoppietta ed è pronta... spero di non averla smagrita troppo... in tal caso rischio qualcosa??
-
magra? secondo me è grassa di minimo e giusta in alto.... ho provato ad avvitare di 1/4 di giro un la vite aria-benzina (avvitando si dovrebbe smagrire giusto) e ho eliminato i vuoti... ora terrò d'occhio la candela... è un utopia cercare di averla color caffè???
-
allora presa ngk grado 8.. montata e partita al primo colpo.... ieri sera ho fatto una ventina di km e non sembrava scaldare come la volta scorsa... ora sto smanettando un po' con la carburazione dovrei riuscire a farla girare come un orologio svizzero! almeno io ce la metto tutta... problema risolto, grazie a tutti dei consigli!
-
Ciao a tutti, magari c'è un aoltro post con questo dilemma ma non l'ho trovato... sto smanettando con la carburazione del mio p'x 125 dell 82... intanto mi confermate che avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa?? poi se accelerando ha dei piccoli vuoti, la candela è nera asciutta e in rilascio scoppietta vuol dire che è troppo grassa vero?? aveete qualche trucchetto per regolarla bene oltre al classico 2,5 giri che culla mia risulta troppo grassa??
-
oooooooook grazie! stasera vedo di andare a prenderla da qualche ricambista poi vediamo se migliora!! per ora grazie di tutto a tutti!! farò sapere se migliora o no!
-
grazie bart ma quindi cosa mi consigliate?? 8 o 7??
-
ho controllato la candela monto una ngk 6 che dite è troppo calda? provo con una 8? comunque il colore è sintomo di una buona carburazione... ho provato a regolare la vite aria e ora sembra che al minimo giri un po' meglio.....
-
scusate ancora la mia ignoranza... ma la mia è un px 125e con accensione elettronica... anche quelle con accensione elettronica hanno l'anticipo da regolare??
-
ok la carburazione la controllo! tra l'altro il link è utilissimo grazie!! ma scusate la mia ignoranza... ma l'anticipo? cosa devo controllare???
-
certo controllerò la candela appena possibile anche perchè devo vedere cosa monto.... l'ultima volta l'ho solamente pulita e non mi sono posto il problema della gradazione, comunque era pulita e sembrava a posto come carburazione, ne bianca ne nera ne unta, aveva il classico colorino color caffè... poi magari il tipo che l'aveva prima ha montato una candela troppo calda.. boh... stasera controllo... ma se non dovesse essere quello?? le alette di testa e cilindro sono pulite, la ventola pure (le ho pulite appena presa)... cosa potrebbe comportare un eccessivo surriscaldamento?? sempre se di questo si tratta....
-
ma nbon credo sia un problema di carburazione perchè me lo fa solo dopo circa 30 km... ok a caldo... ma il motore non è gia caldo dopo qualche km? se fosse carburazione me lo farebbe prima no? però terrò in considerazione anche quello grazie mille del consiglio.... comunque cosa mi consigliate come gradazione? 7 o 8? 8 è forse troppo??? però io la uso solo d'estate praticamente...
-
Grazie superchicco! questa è una candela un po' piu fredda dell'originale? dite che potrebbe risolvermi quel problema di perdita di potenza a caldo?? sembrava quasi spompato... speriamo non si sia rovinato il gruppo termico.. anche se stamattina lì'ho usata per venire al lavoro ed era la solita vespa di sempre.... baaaah.....
-
Ciao a tutti, ieri con mia moglie ho deciso di fare un giretto di una 30ina di KM col mio Px125e del 1982 acquistato da poco... all'inizio tutto bene.... dopo aver percorso quasi una 30ina di KM mi sono accorto però che ai bassi regimi perdeva potenza tanto quasi da spegnersi... tant'è che per partire ad un semaforo ho dovuto tenerla ben ben su di giri... ho letto un po' in internet e c'è chi dice che potrebbe essere una scaldata... in cosa consiste?? danni??? ho comunque proseguito il viaggio dopo essermi fermato un oretta e è andato tutto bene... tranne al ritorno, quasi a casa ancora lo stesso scherzo... premetto che ieri da me c'erano 35 gradi tutti!!! sempre leggendo ho visto che alcuni consigliano in questi casi una candela piu fredda. al momento non ho idea di che candela monto perdonatemi.. sapete consigliarmi una candela un po' piu fredda per un px 125e? visto che comunque la uso solo in estate?? che codice dev chiedere al meccanico o ad un ricambista online??? Grazie di tutto!!
-
ho chiesto e non li hanno mi hanno detto di andare in un qualsiasi colorificio col codice colore che si trova facilmente in internet!
-
ciao a tutti ho un problema con le frecce del mio PX, l'anteriore sx non funziona e non è la lampadina.... io sono un perito elettronico quindi dovrei cavarmela ma non so dove cercare,,, dove si trova l'impianto?? devo smontare il devio del manubrio, poi? la centralina è nella ruota di scorta? devo aprire altro non so il nasello ad esempio??? scusate ma sono un neovespista!!! e devo farmi le ossa )) ma dove so nasconde sto benedetto impianto?? hi hi hi
-
Ciao a tutti, ho un problema con le frecce del mio ox, la freccia ant sx non si accende e non è la lampadina.... sapete dirmi dove cercare il guasto? sono un perito elettronico ma non so dove è situato l'impianto delle frecce "sono un neovespista!! ) cosa devo smontare per mettere alla luce tutto l'impianto? il devio sul manubrio? la centralina dove sta?? sono solo quei 2 pezzi o devo aprire altro non so il nasello o boooh.... Help!! ciao grazieeee
-
dovrebbe essere biancospino giusto?? io sto sistemando la gemella!!!
-
ragazzi qualcuno sa anche dirmi dove posso trovare se esitono degli stick per ritocco color biancospino?? devo rivolgermi ad un centro piaggio?
-
ok e come faccio a controllare se ha puntine o no? da cosa lo riconosco? se levo il tappo cosa dovrei aspettarmi?? grazie mille!
-
ok controllo ma da cosa posso capire se è px 125 o 125 e??? per il colore grazie mille ma dove lo trovo?? i concessionari piaggio li hanno o devo rivolgermi a qualche colorificio?? grazie mille
-
ecco una foto così magari potete aiutarmi col colore ))
-
Ciao a tutti! sto iniziando a sistemare il mio "nuovo" PX 125 E dell' 82 e avrei bisogno di aiuto su un paio di cosette... La vespa è bianca... ma come faccio a sapere che bianco è?? ho cercato in internet ma non riesco a capire se è biancospino o bianco dolomiti... qualcuno sa aiutarmi? Sapete se esistono e dove si possono trovare i pennarelli di vernice per i ritocchi con colori originali?? e quanto costano?? Il motore gira che è un gioiello ma quando accelero sento provenire dalla ventola un fischio abbastanza forte che aumenta di frequenza coi giri del motore... peensavo fosse la ventola che toccasse le lamelle metalliche ma non è quello qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi??? ultima cosa... la PX 125 E non dovrebbe essere quella ad accensione elettronica e non piu a puntine??? come mai sulla ventola ho il foro col tappo in gomma per la regolazione delle puntine?? GRAZIE MILLEEEEEEEEE
-
ah si? sapete piu o meno a quanto ammonta?? in questo caso lo deve pagare lui o io??
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.