Vai al contenuto

Gniela

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gniela

  • Compleanno 29/07/1940

Gniela's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Comunque non ho capito bene come funzionano i getti, l'unico che all'aumentare del diametro ingrassa è quello finale, mentre gli altri il contrario giusto?
  2. Ciao a tutti, ho un pò di rogne con la carburazione e dopo aver fatto diverse prove senza successo ho deciso di domandare a voi. La mia configurazione attuale è: -pinasco 2travasi -carburatore px -padellino px sito -vespatronic anticipato a 19* -albero e frizione originali senza lavorazioni al carter. Per la carburazione ho usato getti da 82 a 110, con be1, be4 e be5, e con 160 e 190, con e senza filtro. La candela risulta sempre o zuppa di benzina o nera e l'unica differenza apprezzabile è che con getti piccoli da un forte vuoto ai bassi, mentre con getti grandi sembra girare molto meglio. Aggiungo che lo spillo conico è nuovo e che ho fatto prove anche col carburatore originale senza esito. Grazie
  3. Ciao, sul mio vnb ho montato un pinasco 177 2 travasi con carburatore20/20 e padella, devo ancora sistemare tutto, ma indicativamente che getti devo montare? Grazie.
  4. A volte vengono retificati male.
  5. Gli spessimetri li trovi da qualunque ferramenta (10 euro circa), il bulloncino è col filetto da 4 ma se si è staccato lo troverarai dentro il volano, che a questo punto dovrai certamente smontare. Per smonarlo devi vedere se dove c'è il bullone c'è un seeger (http://www.francescoceccarelli.eu/La_Pavoni/Foto/Ricambi/75%20anello%20seeger.jpg) o la parte intorno è filettata, nel secondo caso dovrai dotarti di un apposito estrattore (7-8 euro). Purtroppo per possedere mezzi d'epoca bisogna sapersi arrangiare con la meccanica. Ciao.
  6. Salve a tutti! Mi chiamo Daniele, ho 22 anni, sono un patito di Vespa da quando a 13 anni ne ho trovata una in un fossato, e nella vita mi occupo di arti visive (pittura, scultura e fotografia). Spero di poter dare il mio modesto contributo a questo bel forum ma sopratutto di ricevere qualche buon consiglio! Grazie, ciao.
  7. Strano perchè se prima faceva la scintilla non poteva essere svitata. Comunque se così fosse dovresti regolare nuovamente le puntine con gli spessimetri a 0.4, su internet trovi diverse guide, non è difficile. Comunque potrebbe anche essere qualche filo con la guaina cotta che va a massa, a me hanno fatto impazzire...
  8. Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti e complimenti per il forum! Ho diversi problemi per sistemare il mio startore bajaj, che purtroppo è davvero una ciofeca. Ho trovato su internet uno schema elettrico (i colori dei cavi sono diversi), seguendo quello e le lettere riportate sulla centralina ho fatto i collegamenti, ma la scintilla non la da anche se dai cavi la corrente esce. http://img543.imageshack.us/img543/4161/nomedoento221.jpg http://img121.imageshack.us/img121/341/nomedoento22.jpg Inoltre per posizionare il piatto vi sono tre modi possibili, quale dei 3 è corretto? Ho a disposizione due centraline ducati, eventualmente si potrebbero sostituire con quella originale in caso di non funzionamento? Prima di buttarlo nella rumenta volevo cercare di farlo andare, visto che ho speso 128 euro!! Comunque scriverò una lettera a sip, non possono vendere cose di questa qualità. Grazie a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...