Vai al contenuto

ghijo86

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ghijo86

  • Compleanno 01/04/1986

ghijo86's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. grazie infinite! nel weekend provo così! GRAZIE! Speriamo bene!... EDIT: ma alla fine non è sempre lo stesso?? è quello che ho fatto io.. e quanto costa cambiare la bobina delle luci nello statore? è una cosa fattibile?
  2. Ciao a tutti! Mi chiamo Ghigo.. Ho 2 problemi una vespa 50 special ed un problema su un'altra special: 1. Sulla Gianna: Funziona tutto quasi perfettamente se non che al minimo ha la tendenza a morire facilmente e che per partire bisogna sempre spingerla in seconda, con la pedivella non si riesce proprio.. Che problema è? È lo stesso? O sono 2 problemi dovuti a cause differenti? Qualcuno saprebbe aiutarmi? 2. Su Giohnni: Il primo problema è con le luci.. Trovate le mie richieste d'aiuto tra i miei post, non sono molti, nella sezione "fai da te" se qualcuno ha voglia/competenze per rispondermi. 3. Sempre su Giohnni con la venuta di queste giornate calde è saltata fuori una nuova magagna: a motore bello caldo, dopo 5-10 km, comincia a borbottare un sacco, fa un rumore molto sordo e non corre più come prima.. Tirando l'aria migliora un po'.. È perché "sono troppo magro"? Devo cambiare i getti? Ho la configurazione originale del carburatore e pistone.. Il "problemino" è che la vite laterale sul carburatore, che a quanto mi pare di aver capito è quella che regola l'aria (quindi per ingrassare o smagrire, giusto?!) è rotta per metà dentro.. Consigli su come poterla o regolare o sostituire? È rotta come se fosse stata tranciata appena esce dalla sede, senza sporgere, quindi non riesco a prenderla con pinze o simili.. Sono tanto nella cacca?? A motore freddo o prima di tutto questo caldo non dava problemi rilevanti.. Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte!
  3. La resistenza è quella giusta da 22 ohm, rosso rosso marrone..non ho caricato la foto per non appesantire ulteriormente i miei fastidiosi post..
  4. Aiutoooooo!! Qualcuno può aiutarmi? Vi prego.. Ho una 50 special 3 marce.. Prima mi fulmInava le lampadine, sia da 6V che da 12V..poi ho messo il circuitino con i componenti che vedete in foto (non penso siano esattamente quelli indicati, ma l'omino del negozio di elettronica aveva solo questi..). Il punto è che al minimo ancora ancora un po' di luce la fa, ma appena accelero la luce si abbassa e diventa impercettibile, impossibile andarci in giro di sera/notte.. Cosa posso fare?? Vi prego, non ne riesco a venir fuori.. yfrog Photo : http://yfrog.com/h6dk8qmj Shared by Ghijo yfrog Photo : http://yfrog.com/h861713847j Shared by Ghijo yfrog Photo : http://yfrog.com/h7aihdvij Shared by Ghijo
  5. potresti dire come l'hai fatto? Su che vespa? Condensatore o meno? Componenti? Risultati della luce? Grazie!!
  6. Io dico che potresti provare a montare le lampadine e vedere che succede..tanto se hai tensioni da 2/2,5V non bruci niente.. Io invece ho fatto il circuito sulla 50 special perché bruciava più elettroni di Fukushima! Però ora fa un po' di luce decente quando è al minimo, ma pochissima luce quando accelero appena (e rimane fioca costante anche salendo coi giri..) .. Impossibile girare di notte.. Può essere perché ho fissato il dissipatore al telaio? Domani provo a staccarlo da lì e a fare 2 misure col tester.. Altrimenti cosa posso fare? Consigli? Sono disperato.. O troppo o troppo poco..
  7. Buongiorno a tutti! Ho una 50 special con il problemino delle lampadine che si bruciano (il problema penso sia lo statore etc, perchè il pistone è il 50 originale..). Praticamente quelle da 6 V si bruciavano.. su consiglio del meccanico le misi da 12, ma stessa storia.. domani vado a comprare quella da 6V 10W da mettere dietro e vediamo se risolvo, sennò farò il regolatore/raddrizzatore.. (anche se mi spiace così "taroccare" un po' Giohnni).. Ma più che altro: quando le lampadine si guastano, se tengo il commutatore generale in posizione "0" Giohnni va tranquillo, se lo metto su "1" (acceso, ma con le lampadine tutte fulminate), la vespa fa un rumore strano, il motore borbotta come se stesse per morire.. è normale? succede per colpa delle lampadine bruciate? Un'altra domandina veloce: su un'altra 50 special ho un problema di avviamento: a spinta parte sempre dopo una 20ina di metri di corsa, mentre con la pedivella non c'è proprio verso di farla partire (salvo qualche sporadica eccezione a motore caldo..).. Da cosa potrebbe dipendere? cosa potrei fare? Grazie a tutti per gli innumerevoli salvataggi che mi hanno dato i vostri post già trattati ai quali mi sono rivolto spessissimo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...