ramu
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ramu
- Compleanno 04/01/1976
ramu's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Scusate avrei una domandina... Ho una rally 200 con carburatore dell'orto originale ma il getto del massimo (ed anche quello del minimo) ha il freno dell'aria incorporato. Ora vorrei sapere quali effetti possa avere sulla carburazione e soprattutto se questo possa influire sul mancato raggiungimento dei giri massimi perchè ai bassi e medi regimi la vespa va abbastanza bene ma agli alti ha qualche ammanco e comunque non riesce a superare i 100km/h (sembrerebbe affogarsi ma la carburazione dovrebbe essere già regolata sul magro...). Grazie per ogni eventuale risposta;)
-
Grazie del consiglio Fabio 66!
-
Ciao Simone, posso sapere cosa costa ad occhio e croce un lavoro del genere???
-
Grazie mille del consiglio, il fatto è che se non smagrisco ai regimi alti la Vespa sembra non riuscire a salire di giri oltre un tot ed inizia ad affogare, smagrendo invece quel limite si innalza fino a raggiungere il numero massimo di giri in maniera fluida.... Inoltre ieri avevo carburato (credo) perfettamente o almeno in modo che il motore andasse come voleva, guadagnando peraltro un 10km/h in più, poi ho cambiato le fasce e sembra che la carburazione non vada di nuovo bene, può essere così o è solo una mia impressione? Il cambio fasce può influire sulla carburazione?
-
Sulla mia Rally 200 con miscelatore ho trovato il mio getto del massimo così composto (riporto quello che c'è stampigliato) - testa (forata) con taglio per cacciavite: 160 - BE3 - "punta": 16 Il minimo è invece 55/160 Qualcuno di buon cuore può darmi qualche ragguaglio???:confused: Grazie.
-
Ciao, io monto la NGK 8 comprata direttamente dal distributore Piaggio ed usata in inverno ed estate: avrà fatto già 5000km e tutto sembra essere ok...
-
Domanda: i getti della Rally 200 originali dovrebbero essere (da manuale ricambista Piaggio) MAX: 118/100 MIN: 55/100 Sulla mia Rally 200 con miscelatore ho trovato montati sul carburatore 24/24 i seguenti: MAX: 16/160 (?) MIN: 55/160 Che faccio, cambio???
-
Ciao a tutti, mi intrometto per domandare un consiglio: sulla mia rally 200 ho trovato dei getti più grossi di quelli indicati dalla Piaggio, la carburazione è sempre stata grassa ma io non sono molto bravo in quell'ambito e mi sono sempre affidato al meccanico che non ha mai risolto granchè facendomi solo cambiare la marmitta ogni qualvolta mi lamentavo delle prestazioni ridotte. Inoltre sembra che sui getti originali non ci fosse il foro sulla testa, mentre sui miei c'è... Che faccio li cambio????
-
Ciao a tutti, mi intrometto per domandare un consiglio: sulla mia rally 200 ho trovato dei getti più grossi di quelli indicati dalla Piaggio, la carburazione è sempre stata grassa ma io non sono molto bravo in quell'ambito e mi sono sempre affidato al meccanico che non ha mai risolto granchè facendomi solo cambiare la marmitta ogni qualvolta mi lamentavo delle prestazioni ridotte. Inoltre sembra che sui getti originali non ci fosse il foro sulla testa, mentre sui miei c'è... Che faccio li cambio????
-
Buongiorno a tutti. Da un bel pò pensavo di fare una piccola revisioncina meccanica alla mia Rally e per ora le ho cambiato ammortizzatori, marmitta e qualche altra parte soggetta ad usura. Ora però vorrei dedicarmi al motore perchè da un pò ho notato che ha perso la potenza e lo smalto (in accelerazione e spunto) di un tempo e mi accingo a smontare il gt e verificarne le fasce (che mi aspetto di dover cambiare). Ho dato un'occhiata al carburatore (24/24 originale) dove ho trovato i getti sovradimensionati rispetto agli originali (non li avevo mai verificati). Ora mi stavo chiedendo, innanzitutto riguardo ai getti se non fosse il caso di rimetterci quelli consigliati da Piaggio anche perchè la carburazione mi sembra sempre un pò grassa e la vespa fatica sempre ad accendersi, inoltre, visto che mi accingo a darmi da fare, approfitterei di ogni consiglio valido circa ogni ulteriore "semplice" verifica/ottimizzazione accessibile alle mie modeste capacità e che potesse influire in qualche modo sul recupero/miglioramento delle prestazioni (chennesò: candele, parti elettriche, trucchetti di sorta...).
-
Se noti che la frizione stacca sempre un pochino più in là ti consiglierei per scrupolo di verificare il cavo ed il morsetto, probabilmente il cavo si sta "stendendo" e potrebbe essere necessario tirarlo un pochino, per il resto penso che possa andare tranquillo...
-
pardon...
-
Grazie mille per la risposta in tempo reale. Hai/avete qualche consiglio per ottimizzare le prestazioni della mia Rally 200? Io oltre al cambio fasce e carburazione non ho pensato ad altro, peró visto che devo sporcare gli attrezzi, se c'è qualcos'altro di semplice da fare....
-
Ciao, io ho una Rally 200 che credo non abbia le puntine ecc, visto che ha perso in ripresa ed allungo (e visto che di km ne ho fatti parecchi) mi accingo a verificarne le fasce ed accurare la carburazione. Puoi dirmi se questo condensatore DRT puó fare anche al caso mio??? (come avrai inteso non ho un'idea precisa di cosa si tratti).
-
I getti della Rally 200 originali dovrebbero essere (da manuale ricambista Piaggio) MAX: 118/100 MIN: 55/100 Sulla mia ho trovato montati sul carburatore 24/24 i seguenti: MAX: 16/160 (?) MIN: 55/160 Tra l'altro il getto del massimo era avvitato completamente ma la candela sembrava abbastanza pulita... (svitandolo la carburazione dovrebbe "dimagrire" con candela ancora più pulita... per ora ho provato a svitarla di un giro completo e l'accensione è stata immediata però non ho potuto farmi un bel giro di verifica... provvederò a brevissimo). Ora vorrei domandare se secondo il vostro esperto parere i getti possono andare bene o se devo sostituirli con quelli dichiarati dalla Piaggio come sopra descritti. Inoltre vorrei sapere se qualcuno sa se i getti della Rally siano cono o senza il foro sulla testa della vita (in un altro forum mi sembra di aver capito che le viti dei getti dovrebbero essere prive di fori sulla testa). Grazie a tutti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.