-
Numero contenuti
942 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Mod75
-
Gran bel lavoro.. Una curiosita’... mi chiedevo se tutta quella ricerca di volume (prigioniero asportato per favorire passaggio+ albero tipo “special”+ biella 116) fosse una precisa scelta di campo oppure e’ il risultato di un compromesso. Ci sara’ abbastanza pressione in quel carter considerando soprattutto che si tratta di Drag? Progetto ambizioso.
-
Worb ne faceva anche su base Tameni ad ogni modo io ne ho avuti 2 e non vibravano e la potenza espressa era la massima ottenibile dai miei set up con i suddetti alberi. Se preferisci puoi lavorare il tuo Tameni, se hai manualita’, oppure farlo fare a chi lo sa fare.
-
Lo special lip di worb è già bilanciato. Il pacco si avvita sulla valvola che va asportata completamente per cui non devi spostare nulla. Come fa un anticipato ad andare meglio di uno special lip su un lamellare? Lo special annienta le turbolenze e garantisce il massimo riempimento. Poi su un lamellare senza pretese un anticipato si può anche mettere... ma non è il caso del 221 MHR. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Special lip obbligatorio.
-
Monti la Cobra con cilindro in ghisa, carburatore SI e accensione a puntine? Ma a parte cio’ .. immagino sia difficile tenere la ruota a terra nelle prime 3 marce!
-
Oh! stavo giusto per entrare nella discussione alla sublime vista della chiocciola divelta! Vecchio pazzo! [emoji23] [emoji123] Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Bella recensione mi piacerebbe provarla al posto della Bigbox touring, sul mio 8 bulloni... intendiamo il Pinasco allo stesso modo.
-
Normalmente se si fa un lamellare al carter si parte da carter nuovi perche' le modifiche sono irreversibili (quindi il tuo blocco originale lo tieni da parte). Trovo che il carter Lml sia il migliore in questo senso anche come travasi di base. Se vuoi usare i tuoi Px 125 originali devi aprire tutta la valvola e allora lo special lip e' obbligatorio perche' con lo spalle piene non c 'e' passaggio. Per il mio blocco essendo un blocco di riserva (ho un 200 come primo motore) sto ancora decidendo la configurazione ideale... e' la prima volta che mi cimento con i carter piccoli.
-
Sto giusto in questo momento vedendo il da farsi con l ammissione di un blocco Lml... Per quello chiedevo... A occhio direi che lo spalle piene è ok col pacco piatto che apre proprio in mezzo alle spalle. Invece con il tassinari rd350, aprendo tutta la "valvola" (c è da asportare una delle due sedi dove si avvita il pacco piatto, quindi è irreversibile..), credo che lo special lip sia ideale.. Per L M1xl è invece ideale lo spalle piene come tutti i lamellari al cilindro.
-
Ciao scusami non ho capito stai facendo un m1x lamellare al carter su carter Lml e albero a spalle piene? quale pacco hai intenzione di usare? Hai gia' una configurazione in mente?
-
Ottimo, grazie! [emoji6]
-
-
2,5mm?? Caspita l hai sbassato un bel po'.. praticamente l hai trasformato in un Polini! .Capisco quindi dici che c' e' sufficiente passaggio per l' apertura completa delle lamelle anche senza sfondare sul lato volano (stile carter Lml per intenderci)...in combo con il carter supercompresso deve avere un tiro micidiale... trovo coerente la scelta della sip road.
-
Interessante... su che carter monti il 210 con lo spalle piene e il Si 26? Come hai lavorato l' ammissiome lamellare per il pacco piatto? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Una padella da giri come la BB sport vuole ritardi elevati e volumi adeguati altrimenti imho non la sfrutti. Comunque lo Sport e' un magnifico compromesso ma pur sempre un compromesso, l' Mhr e' piu' violento. Anzi e' IL PIU' violento.
-
Non sono sbagli, sono prove... avro' cambiato almeno 4 alberi sullo Sport... per vedere cosa succede! Complimenti per il post continua ad aggiornarlo con i nuovi setting.
-
E' stato il mio dubbio fin dall'inizio 75* sono il minimo sindacale con lo Sport, i tedeschi gli danno fino a 80* (200 complessivi, 120/80). Io personalmente trovai una differenza enorme passando da 68* a 75*. Il carburatore giusto gia' ce l'hai, non ti resta che sfruttarlo
-
No niente mi riferivo al discorso dei 5cc e al fatto che il 225 non sarebbe adatto per fare turismo ma ti ha gia' risposto Coni. Dovresti forse scegliere le tue priorita' tra budget e performance/uso della vespa che intendi fare in modo da rendere la scelta piu' facile perche' le opzioni tra le combinazioni possibili sono davvero moltissime.
-
okok
-
Infatti come echo anch io non ho capito il senso, le buche in superstrada non ci sono anche col 200 Piaggio elaborato? Oppure i 130 col Malossi sono piu' pericolosi dei 130 col Piaggio elaborato? Inoltre questo topic era da "off topic" non da " tuning" . Qui siamo su tuning per cui chiedere perche' si fa tuning mi sembra un controsenso.
-
Si sta facendo molta confusione vedo....
-
Certo il costo di una elaborazione completa: cuscinetti, paraoli, albero, frizione, rapporti, marmitta... Ti consiglio di non risparmiare sulla qualita' dei componenti, specie sulla frizione, il 225 la mette a dura prova.
-
Caro Gigi niente a che vedere col vecchio... quello p&p neanche si accendeva!
-
151km col kit lamellare malossi il 30 e la sip performance.... E io che ho perso 3 anni dietro al lamellare! Bancato, fasato, rifasato... corsa 57, 60, 62.... ... Bastava comprare il contakm Sip!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.