Vai al contenuto

Balu1987

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Balu1987

  1. Balu1987

    Balu1987

  2. Fiormas, quando hai hai cambiato il carburatore hai dovuto sostuiture anche il collettore? Perchè se ti avanza, hai già a chi darlo
  3. Balu1987

    La mia prima Vespa

    Ahahah quello è normale, se non fa un pò di fumo che vespa è? Più che altro non immagino quando accenderò la mia cosa succederà....tra la miscela al 6%, i residui di olio e grasso dovuti al montaggio del motore, il motore che non gira da 25 anni.....per me si crea una nube tossica modello Fukushima.
  4. Balu1987

    La mia prima Vespa

    Ti stavo per mandare un sms per sapere l'esito, complimenti per l'acquisto . Adesso bisogna che mi dò una mossa a finire la mia, se la voglio pronta per la prox estate
  5. Io ti consiglio di rifarla a nuovo, ci sarebbero troppi rattoppi da fare alla vernice, e come hai detto tu, il ferox a vista è un pugno in un occhio.
  6. 5-6 mila euro sono esagerati, i prima serie perfetti si trovano sui 3800-4500 € ma devono essere veramente imbeccabili sotto ogni aspetti e ovviamente devono avere tutti i documenti in regola.
  7. Bene, oggi sono andato a ritirare lo statore, le bobine funzionano tutte, è stato rifatto l'isolante esterno alla bobina dell'accensione e i cavi sono stati tutti isolati. Il tutto per la modica cifra di 20 €. Nelle prossime settimane vedo di finire la scocca e cominciare il riassemblaggio definitivo.
  8. Anche io avevo contattato simone per lo stesso motivo, ma non mi ha mai risposto
  9. Ok, provo a sentire anche da lui, se il mio tentativo di martedì fallisce.
  10. Prima di procedere faccio un ultimo tentativo da un elettrauto vecchia scuola, poi vedrò. Per la pipeta faccio come mi hai detto, per me l'importante è che la vespa funzioni bene, e se devo sacrificare una pipetta lo faccio volentieri (anche perchè vorrei usare la vespa d'estate tutti i giorni per andare in biblioteca, visto che la moto è un pò scomoda per lo scopo)
  11. Ti rispondo per punti: 1) Non ho ne la molletta ne la cuffia in gomma originali, ergo li devo prendere nuovi. 2) Il cavo lo devo prendere nuovo, c'è un metodo particolare per crepiare la molletta nuova? 3) La presa di AT non c'era, quindi ho dovuto comperarla nuova, è fatta di plastica con la molla e il terminale in ottone (l'ho comperata da Negro). 4) L'isolamento dei cavi mi sembra buono stato, manca un terminale di quelli che vanno alla presa di BT ma lo rifaccio senza problemi. 5) Il condensatore e le puntine suppongo siano ancora quelli originali. 6) Per la bobina ho sentito qualche elettrauto in zona, ma per ora solo risposte negative, nessuno vuole fare il lavoro, al chè ti chiedo: di che materiale è fatto l'isolante? riuscirei da solo a chiudere le crepe? 7) Ho segnato la fase quando ho smontato lo statore.
  12. Forse un giorno..., quando riuscirò a finire.. No no, al contrario cerco di informarmi il più possibile, visto che è il primo restauro di una vespa che faccio (e ne dovrò fare altri due) e sono abbastanza ignorante in materia, soprattutto quando si parla di componenti elettriche (che sono da sempre la mia bestia nera). Per caso potresti spiegarmi in che modo scaricano a massa, la bobina, la pipetta e la presa AT? (in modo che se ci sono problemi li risolvo durante il riasemblaggio). Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità e competenza.
  13. L'ho appea fatto, è il supporto a forma di T è riapparso sotto diversi strati di nastro isolante , chissà che esperimento avevano fatto . Ora devo solo togliere lo stagno che è rimasto attaccato sopra e sperare che il tutto funzioni ancora (visti i 57 anni). Altra cosa sempre a riguardo della bobina: il rivestimento esterno di colore nero presenta qualche crepa intorno al supporto a forma di T, è un problema?
  14. Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale. P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)
  15. Ecco le condizioni in cui versa il mio statore: Altra foto Che dite è recuperabile? La bobina non penso che sia la sua, visto quello che ha scritto DC3 nel post precedente
  16. Grazie a refranco15 e DC3 per le risposte. Domani vi posto una foto delle condizioni in cui versa il mio statore, premetto che è pesantemente modificato. Altra domanda: visto che nella vespa non era presente il collettore di aspirazione per il carburatore, ne sto cercando uno, sulla baia ho trovato questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Dite che è compatibile?
  17. Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro.
  18. Perfetto, se a Fiormas va bene, gli prendo il suo allo stesso prezzo e siamo contenti in due.
  19. Allora ne devo trovare uno. Prezzo giusto per un oggetto del genere?
  20. Dovrebbe essere quello per una VM1T o VM2T del 1953/54. Io lo sto cercando, se lo vuoi vendere mandami un PM.
  21. Ultimi problemi: qualcuno mi può postare una foto dello statore, già collegato alla presa di alta tensione? ( non capisco coma va montato, e dubito che il mio statore sia quello originale). Che carburatore monta la vm2t ? (dubito che quello che ho sia quello originale)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...