Vai al contenuto

toagne

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su toagne

  • Compleanno 01/01/1969

Informazioni Personali

  • Città
    Udine

toagne's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. toagne

    toagne

  2. Bel link!..beh tornando a noi, anch'io credo che il piatto sia originale,ma anche la bobina delle luci è identica visivamente al ricambio per la vnb5t. attualmente sto girando con le lampade da 12v, ma lo stesso me le fuma un po alla volta! un bel rompicapo...domani vo a comprare una digitale, così faccio un po' di foto al vespone! aspetto le tue delrestauro allora! Grazie e mandi Filippo
  3. Grazie 1000 per la risposta veloce!!! Non saprei se il piatto è originale o meno, in quanto la vespa è stata acquistata 20 anni fa da mio padre presso un montanaro che la aveva già riparata con qualche pezzettino non originale...come si fa a vedere se il piatto - o le bobine - sono le sue o cmq sno a 6 volt?!?
  4. Ciao a tutti! Chiedo il permesso di entrare in questo santuario del restauro..parto subito con una richiesta di aiuto scottante: il volano del mio caro motore VNB5M, che DOVREBBE essere a 6v, dà fuori nientedopodimenoche 14V al minimo, più di 22 a regimi alti (misurati sul circiuto delle luci di posizione); oltretutto d'estate, quando scalda un po', mi tocca andare avanti a 5 km al colpo che pare che la bobina AT (interna) scarichi allegramente. Qualcuno ha già avuto un problema simile al mio? Visto che la bobina BT (dichiarata 6v) acquistata dal mio ricambista dà anche lei di matto, mi sapreste dire i valori tipici di resistenza delle bobine 6v?!? Grazie infinite a coloro vorranno rispondermi. Ci vediamo a Udine il 20 aprile!!!
  5. Ammappete che risposta rapida!!! grazie 1000! ..continuando il discorso, sì, solo sul circuito giallo delle posizioni ho una tensione così alta, da tester mi da da 14v al minimo fino a 20-22 accelerando; penso anch'io che sia la bobina, solo che se ci fossero dei corti, quando la bob lavora con un carico (ad es., le lampadine) la tensione dovrebbe scendere o azzerarsi, invece rimane su quei livelli lì..può essere che il precedente proprietario, in mancanza di meglio, mi abbia buttato su una bobina presa da una vespa a 12V?!?..visto che il mio insettone proviene da un paesino della Carnia, non mi stupirei di nulla.. Mandi!
  6. Buenas a tutti, ho visto la discuss e nonostante sia un po' vecchia spero ci sia qlcn in grado di rispondermi.. Anch'io ho lo stex problema, ho una VNB5T del 63 che "mangia" le luci di posizione..già provato a mettere le lampadine da 12v ma tanto sul circuito posiz (quello giallo vero?) ho al minimo 14,5 v!!!!! Va detto che l'impianto è TUTTO a 6 V..qlcn mi sa dire che sta succedendo?!? esistono in caso regolatori di tensione direttamente in alternata? Grazie a chi volesse rispondere Mandi

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...