Buongiorno ragazzi, grazie per le risposte, la situazione attuale è questa:
ho fatto rettificare il polini da gente molto esperta l'ho montato e ora il motore gira molto meglio e lo scampanellio si è molto ridotto, domenica verifico l'anticipo con la strobo e poi vi diro'.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Buona VESPA a tutti.
Ragazzi mi è venuto un dubbio, quando stavo rimontando il pistone sul cilindro mi aveva lasciato un po' perplesso il gioco che mi era sembrato eccessivo, quanto dovrebbe essere il gioco tra pistone e cilindro?
Ho controllato la frizione ed è OK il dado è serrato con la gabbietta e la chiavetta è in sede. Ho smontato la candela e l'ho trovata nero scuro un po imbrattata, tenete presente pero' che non ho potuto provarla per strada ma solo da fermo. Appena mi arriva la strobo verifichero' l'anticipo.
Per la misurazione con la strobo devo segnare su carter e volano il PMS e poi sul volato trovare l'anticipo di 19* se è tutto OK con la strobo devo trovare la linea sul carter e quella dell'anticipo sul volano allineate giusto? Se non è cosi devo modificare la posizione dello statore giusto?
Grazie di tutto.
Roberto
Ciao, per l'anticipo sto aspettado che un amico mi presti la strobo, se riesco questa sera controllo la frizione. A proposito devo rismontare il motore o riesco a controllarla togliendo la ruota post?
Grazie
Roberto
Il parastrappi è stato revisionato, tutti i cuscinetti sostituiti e anche l'albero è nuovo.
Altri pareri? Altrimenti non mi resta che portarla da un meccanico e farmi spennare. SIGH.
Un saluto a tutti, finalmente è partita, ho modificato con successo l'accensione da puntine ad elettronica e ho rimesso il carburatore originale. Tiene bene il minimo ma secondo me fa un rumore un po' strano. Ho fatto un video ma si puo' allegare?
Il morale va decisamente meglio. Secondo voi le fasi che ho rilevato sono OK?
Grazie
Ciaooo