Vai al contenuto

elvespista

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su elvespista

  • Compleanno 31/01/1994

Informazioni Personali

  • Città
    trento

elvespista's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. elvespista

    elvespista

  2. finalmente dopo un periodo un po' pieno di impegni sono riuscito a dedicarmi un po' alla vespetta.. smontata completamente ho portato il telaio da un fidato carroziere per la sabbiatura e ho ordinato i pezzi per il motore che pian piano monterò con l'aiuto di un amico meccanico
  3. altra cosa! ho trovato molte guide che indicano cosa fare con esattezza per lo smontaggio del motora ma nessuna o poche e non molto chiare per lo smontaggio della forcella seconda cosa i cavi posso lasciarli nella vespa o devo rimuoverli? la mia paura è che una volta rimossi non sia in grado di ri inserirli.. (ahimè oggi si è tranciato quello della frizione ) grazie:risata1:
  4. le piastrelle forse ingannano, ma le pedane non sono bucate.. o meglio i buchi sono quelli delle srisce che ho rimosso.. credo quindi niente saldatura.. almeno che non bisogni farla comunque..
  5. ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro.. complimenti veramente bravo!! volevo chiedere se è possibile costruire un sistema di "stacca candela" mettendo un interruttore sul cavo della candela e posizionare poi l'interruttore sotto la sella che non essendo l'originale ha la chiave in modo tale da poter essere veramente tranquilli quando la si lascia parcheggiata! sto cominciando a informarmi dato che essendo in montagna e non avendo quindi la vespa sotto mano appena rientro possa cominciare a lavorare come si deve! grazie:ciao:
  6. prima di partire per una vacanza ho cominciato a farci qualche lavoretto: -tolto le strisce sulle pedane che erano molto rovinate e consumate (le strisce probabilmente non erano le originali dato che erano fissate con dei rivetti) -smontato faro post(probabilmente non originale dato che è quello grande stile primavera)/ targhette e l'ho lucidata perfettamente alla vespa ho potuto lavorare un soloo giorno prima della partenza quindi adesso con calma comincerò il vero restauro! mi piacerebbe fare tutto da me il restauro (tranne la collorazione ovviamente) sono abbastanza pratico e gli atrezzi posso recuperarli da un amico che lavora presso un officina specializzata in moto quindi da quel punto di vista sono a posto:mavieni: ora volevo chiedere se i lavori sono difficili e soprattutto quali sono i principali pezzi che si usurano col tempo per poi valutare come iniziare il lavoro.. grazie in anticipo!
  7. salve ragazzi! finalmente grazie a vespista46 sono riuscito a trovare il modo per creare questo post! Finalmente, dopo tante ricerche, sono riuscito a trovare una bellissima vespa 50 special nella mia zona:risata1:. Le sue condizioni in foto sembrano ottime ma non è così e quindi appena possibile (3/4gg) inizierò il suo restauro! La mia intenzione è quella di restaurarla portandola il più possibile fedele all'originale.. appena possibile( se qualcuno è così gentile da spiegarmelo) inserirò le foto! grazie;-) P.S: la vespa in questione è quella presente come foto profilo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...