Vai al contenuto

Bobil

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bobil

  1. Bobil

    Bobil

  2. NOOOOOOOOOOOOOO! Lo schema che mi hai indicato è diverso da quello che avevo io, qui il cavo grigio va al pedale del freno e non nella morsettiera davanti!!!!!! Ho smontato il freno e c'era un cavo staccato che andava a massa sulla scocca. Adesso collegando il carica batterie si accende tutto!!!! Resta da verificare ora se il regolatore è funzionante oppure se si è fritto. Comunque grazie a tutti che mi avete messo sulla strada giusta.
  3. Il carica batterie è quello della macchina e tira 30 ampere quindi credo che basti o perlomeno è bastato a fondermi un filo . Il morsetto l'ho staccato e li ho rilevato il volt di tensione il che dimostra che 11 se ne perdono per strada. AGGIORNAMENTO: Il relè delle frecce è staccato, se alimento solo quello le frecce funzionano.
  4. Rieccomi! Ho fatto un po' di prove e devo dire che la cosa si fa seria... Ho tolto il regolatore e, a motore sempre spento, ho collegato un carica batterie mettendo il nero a massa e il positivo collegato al cavo grigio (quello di uscita dal regolatore). Attacco il carica batterie e si accende, molto fioca, la luce del faro ma niente altro, provo le frecce e niente ma mi accorgo che il caricabatterie era a 30 ampere!!!!! Stacco subito ma ormai il primo pezzo del cavo grigio era fuso mentre il cavo che va al deviatore era a posto. Taglio il cavo, saldo etc... e ripristino la situazione. A questo punto misuro la tensione che arriva sul fanale attaccando il carica batterie per un paio di secondi e leggo poco più di un volt. Seguo a ritroso il cavo grigio che esce dal fanale arrivando alla morsettiera sotto il nasello. Stacco il connettore sul nasello in cui ci sono 4 cavi ovvero grigio, rosso, giallo-nero e bianco-verde. Attaccando il carica batterie solo il grigio ha tensione e parliamo sempre di poco più di un volt. Quindi la domanda è: tra il regolatore e il cavo grigio che mi dà un volt c'è altro che posso controllare o il responso è "cavo a massa e bisogna cambiarlo da cima a fondo"? PS. Anche la mia è il PX 125 Arcobaleno.
  5. Ho finito il restauro della Vespa, l'ho accesa, ho messa la freccia destra, ho messo la sinistra, ho acceso le luci e dopo un secondo si sono spente tutte e non si riaccendono più. Il motore parte senza problemi e il clacson funziona ma luci, frecce e contachilometri sono morti. Ho seguito l'impianto elettrico dal motore fino al regolatore di tensione e c'è tensione sul cavo in entrata ma non su quello in uscita. E' il raddrizzatore che è andato o ci può essere qualche altra cosa da verificare? Prima di comprarne uno nuovo volevo sapere il responso degli esperti. Diego
  6. Sto restaurando la vespa in oggetto o sarebbe meglio dire ri-restaurando. In pratica la aveva recuperata mio padre che come meccanico è un drago ma come carrozziere lasciamo perdere... La vespa è ora arancione a la sto carteggiando e stuccando per riportarla bianca e passarla storica ma ho alcuni dubbi che spero mi risolviate. 1) nel PX del 1985 gli specchietti c'erano o no? Se si quali sono quelli originali? 2) per la verniciatura mi hanno consigliato fondo e poi una poliuretanica bicomponente, che ne dite? Un kg (1 e mezzo con il catalizzatore) di vernice mi basta? 3) il vetro del contachilometri è ingiallito in quanto questa vespa è rimasta per anni sotto una tettoia e usata come ripiano per la legna. Non ho trovato nulla a riguardo ma come si può smontare e cambiare il vetro? dove lo trovo? 4) il profilo dello scudo meglio di plastica cromata o alluminio? 5) la marmitta era grigia o nera? 6) per rimuovere il parafango anteriore devo sfilare tutta la forcella? Per ora mi fermo qui, vediamo se c'è qualche anima pia che mi viene in soccorso...
  7. Dalla marmitta non perde benzina ma fa fumo a freddo. Il minimo a freddo non lo tiene proprio mentre a caldo è altissimo.
  8. Ciao a tutti! Sto rimettendo a nuovo una PX 125 E che è rimasta 10 anni abbandonata sotto ad una tettoia, carrozzeria finita, fasce nuove, tutto montato... bellissima! Il problema è che non si accende a pedivella nemmeno a pagarla. La lancio per la discesa e con un po' di fatica parte e finchè accelero forte va di brutto ma di tenere il minimo non ne vuole sapere e fa un discreto fumo. Premetto che il tubo della benzina è nuovo e il carburatore è stato smontato e pulito tutto per bene. Regolare le viti del minimo non dà nessun effetto, come se non ci fossero. Ho notato che lo spillo conico ha la gomma nera che non va bene con la benzina verde ma non credo sia la causa di tutti i mali. Secondo mio padre sono partiti i paraoli dell'albero motore ( ho già cambiato quello del mozzo perchè usciva olio a fiumi ) il che, secondo lui, fa si che entri aria e un po' di olio da lì. Voi che ne pensate? Datemi un aiuto prima che mi metta ad aprire il motore..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...