Vai al contenuto

Belva82

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Belva82

  • Compleanno 23/08/1982

Belva82's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Belva82

    PX 150 o 200???

    Bèh essendo un 177 che stà tra il 150 e il 200...il consumo e le vibrazioni saranno di più d un 150 e di meno de 200. Almeno credo!!!! Che dicono gi esperti??
  2. Belva82

    PX 150 o 200???

    :risata: sarà fatto!!!!
  3. Belva82

    PX 150 o 200???

    :offtopics:mmmm....zitto zitto che sono a dieta....teng na famm...:risata:
  4. Belva82

    PX 150 o 200???

    Se passate di qua un gelato al pistacchio ve lo offro volentieri!Mi sembra il minimo!!!
  5. Belva82

    PX 150 o 200???

    Miticiiiii!!!!!Grazieeeee!!!! Sò che il forum è un posto dove si scambiano opinioni e non siete qui per fare da meccanici agli altri....però a me avete fatto un favore grosso come una casa!!!! A buon rendere!!!
  6. Belva82

    PX 150 o 200???

    Sono stato a grattarmi la testa una settimana...se lo sapevo ve lo domandavo prima!!!!! Allora vi dico il mio utlizzo ed il mio portafogli così andiamo più sulla situazione specifica e mi aiutate meglio per l modifica: 1)la vespa la utilizzo per andare con la mugliera al mare carico come un mulo (borsa asciugamani, borsa frigorifera, ombrellone, sediolina e qualche volta rastrello per telline!!!) in giro per il paese, e qualche raduno in giro con gli amici, dove di solito si fà a gara a chi arriva ultimo . Però non nascondo che qualche volta una spintarella in più sulle salite in due non guasterebbe; 2)non vorrei spndere molto per la modifica, altrimenti mi butterei sul 200. Ma questa cosa della modifica mi piace di più...così posso smnettare la mia di vespa. Premetto che ho l'accensione elettronica perchè il vecchio popietario aveva cambiato lo statore. Quindi cambiando solo pezzi comprati nuovi, e non modificarli...vi pego mi fate la lista della spesa? GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!:Ave_2:
  7. Belva82

    PX 150 o 200???

    wow...un'enciclopedia... c'è qualche post dove si parla della modifica del 150? Cioè va bene mettere il 177...ma che marca? E poi perchè il pignone del 22? e altre modifiche che devo fare? Che sò la marmitta...il carburatoe ecc?
  8. Belva82

    PX 150 o 200???

    Daje...2500 pippi!!!! Invece il 150 quanto può valere?
  9. Belva82

    PX 150 o 200???

    Grazie per le risposte. Non sono espertissimo...che differenza c'è con le arcobaleno? L'accensione elettronica invece che le puntine e basta? Modificare il 150...con un 177cc intendi?
  10. Belva82

    PX 150 o 200???

    Salve a tutti. Da qualche giorno ho un dubbio ma nonostante abbia letto più di qualche discussione a riguardo....non ho risolto. Vorrei i vostri pareri. La scorsa estate mi hanno regalato un PX150E dell'80. Circa 40.000km. Di motore è perfetto perchè l'ho smontato e revsionato da poco. Tutto (cuscinetti,paraoli, guarnizioni, ecc.). Qualche anno fa ho avuto un PX125 e devo dire che almeno sullo spunto una piccola diferenza tra il 150 ed il 125 c'è. Ho cambiato i cavi (le guaine sono le sue originali e le ho solo pulite). Di carrozzeria è messa discretamente. Non ha ruggine anche se la vernice è un pò opaca. Le guarnizioni esterne sono tutte orignali e ben messe. Insomma, non mi lamento. Ora, siccome il PX150 lo utilizzerei sempre con la dolce metà al seguito, e facendo più di qulche chilometro soprattutto d'estate mi è venuto il solletico all'orecchio di vendere questo 150 e compare un PX200. Non avendo mai guidato un 200, voi che magari lo avete provato cosa mi consigliate? Vale la pena vendere il 150 per prendere un 200? E nel caso, quale modello di 200 (cioè di quale anno)? Grazie per l'aiuto!
  11. ciao a tutti. sono nuovo del forum. scusate se commetto errori nell'inserire i miei commenti. volevo fare i complimenti a tutti per la vostra conoscenza e competenza riguardo le vespe. poi volevo fare i complimenti ad S7eccecc (mammamia che brutto nick!!!) per il lavoro sulla rally e per come stà venendo. poi volevo aggiungere una considerazione sul commento del signorhood: la vespa è tua...non è un problema mio...il conservato...il restaurato...ecc ecc premettendo che: conosco questa rally come le mie tasche perchè la dovevo comprare io e sono andato a vederla a Catania varie volte ma S7400eccecc me la fischiata sotto al naso (purtroppo non avevo disponibilità economiche in quel momento) ma sono felice e mi si riempie LU' CORE a vedere il lavoro che stà facendo; considerato che: non avendo documenti, ecc, serve effettuare l'iscrizione al registro storico e collaudo (a meno che non risalga alla targa e se non sbaglio c'era un tagliando di una assicurazione da qualche parte, correggimi se sbaglio S7400eccecc) ma comunque l'iscrizione all'FMI o ASI è sempre necessaria; dato per scontato che: per l'iscrizione ad un RS sia FMI che ASI il conservato deve essere fatto con i controc...., altrimenti i due registri non ne vogliono neanche sapere (mio suocero è un esaminatore ASI e un mio amico è un esaminatore FMI) e te lo dico perchè entrambe hanno visto la vespa che aveva dei problemi di saldatura su una pedana e il parafango anteriore MASSACRATO... Concludendo: dico che dopo averla conservata con il tuo EFFICACISSIMO E RISPETTABILISSIMO metodo CIF S7eccecc non poteva farci altro che usarla come poggiapiedi davanti la TV nel salotto di casa la Rally. E poi aveva anche lo sterzo rovinato, e altre cose a cui il CIF non avrebbe fatto nulla. Nel caso di questa Rally, sono invece d'accordo con il sig. KIWI. Sarebbe uscito fuori un appiccico. Una vespa mezza conservata e mezza restaurata. Ho visto pagina per pagina e foto per foto i lavori di CIFFATURE del signorhood sul suo post in evidenza e devo fare i complimenti sia a lui per la cipolla che a tutti i ragazzi che hanno seguito i suoi consigli e hanno fatto dei magnifici conservati...sopratutto la GT arancione a me fa impazzire!!! Io anche preferisco i conservati e ne ho 3 ma tutte acquistate con documenti. E comunque ho fatto ugualmente fatica a farle accettare ai due RS. Ultimamente fanno troppe storie. Se quando prendi appuntamento gli dici che la vespa è conservata ti snobbano. Neanche vengono. E ti ripeto, io quelle persone lì ce le ho in famiglia. S7eccecc....NON TI CURAR DI LORO....MA GUARDA E PASSA....con una ruota sulla RALLAAAAA lecca-lecca. Ciao a tutti e alla prossima!!! p.s. scusate lo sfogo ma ancora mi dole il cuore non averla presa questa Rally e avrei comunque fatto un restaurato...ancora complimenti S7eccecc (e cambia nick!!!!!)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...