Vai al contenuto

silvestrazzi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di silvestrazzi

  1. anche le puntine ho cambiato. domani mando una foto del condensatore. possibile che ho il getto della benzina troppo piccolo a questo punto ?
  2. il carburatore l'ho ripulito .. l'unica cosa è la guarnizione della vascetta, quella in plastica che è spezzata in un punto. comunque non esce benzina e non penso che entri aria da lì
  3. ho ricontrollato più volte. questo pomeriggio sul tardi posto una foto cosi almeno mi dite se ho fatto qualche danno li. comunque il condensatore l'ho cambiato sempre perchè la vespa non saliva di giri. ma sembrava un problema di carburazione visto che smanettando un pò il carburatore la vespa migliorava sempre di più.
  4. Ciao a tutti!! la mia vespa 50 special con 70 dr cammina, almeno all'inizio, solo con aria tirata altrimenti se la tolgo appena dò gas si ingolfa e si spegne. inizialmente và normalmente con l'aria tirata ma dopo un pò si abbassa di giri e anche con la frizione tirata non sale più. il problema c'è stato dopo il cambio del condensatore. infatti i miei dubbi sono sui getti e carburazione, sulla regolazione dell'anticipo oppure non saprei.. ho provato solo a fare la procedura per l'eventualità che fosse ingolfata. consigli ?!? grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
  5. Si fatto . Leggermente bagnata e nera quindi miscela grassa. Solo che mi è rimasto il rubinetto nelle mani e devo aspettare lunedi per comprarne un'altro.. Allora gruppo termico 75 dr carburatore 16.10 e i getti li guardo appena posso ma è sempre andata con questa configurazione.. solo una settimana fá si èpresentato il problema
  6. Salve a tutti, problemino:cry: Mentre dacevo manutenzione, visto che la vespa affogava ad alti giri, ho staccato il filo giallo del condensatore.. allora visto che c'ero ho cambiato puntine e condensatore, per il secondo alla base del filo giallo ho tolto un po di rivestjmento e ho saldato con stagno. Poi ho regolato le puntine a 0.35 ma il problema ora è diverso... non si affoga piu ma la vespa non sale bene di giri, strilla ma non prende i giri alti sopratutto in seconda e terza. Ora la domanda ho sbagliato qualcosa io oppure è la marmitta tappata ? (L'ho bruciata l'anno scorso)Considerando che il problema è migliorato dopo una carburazione veloce ma non risolto e in due non sale proprio di giri. Consigli?
  7. WOW prorprio non sapevo esistesse una guarnizione che và li. ma si mette sotto il filtrino di plastica o sopra?
  8. il problema è stato risolto pulendo il carburatore.. anche se è strano visto che il meccanico me lo aveva pulito o almeno cosi ha detto. ora ho un pronlema mi perde benzina sembrerebbe dall'attacco del cavo della benzina sia da sopra che dal buchino di sotto, ho provato una guarnizione di plastica nella vite ma ancora una chiazzetta dopo qualche ora. consigli ?
  9. il collettore dal lato carter è sigillato con la pasta rossa. mentre l'altro lato mi sembra fissato bene. unica pecca è il carburatore che perde benzina a fermo. dovrei revisionarlo in toto ma aspetto il freddo almeno ci vado in giro ancora.
  10. allora ieri il problema me lo ha dato a freddo ma probabilmente era un pò ingolfata visto che erano 10 giorni che era ferma. infatti andando con l'aria tirata 5-10m poi non ha dato problemi . 20km di salite e discese senza problemi . l'unica cosa è che avendo preso una buca leggermente più forte ho avuto lo stesso problema si affoga anche se scalo tiro l'aria e và, dopo 2m minuti tolgo l'aria e torna come prima . altra cosa il carburatore non l'ho revisionato o meglio lo avrebbe fatto il meccanico ma ho visto che perde quindi probabilmente non l'ha fatto. appena inizia il freddo lo farò io, potrebbe essere quello o la prima opzione rimane la candela?
  11. vints scusami se rispondo ora ma ero alle prese con un esame e il trasloco . allora ho una champion niente ngk . è una champion l82c. oppure ho una bosch vecchia RO 442 ma non ho avuto tempo per provarla visto che mi è arrivata oggi la vite conica è ho appena finito di montarla
  12. a freddo và benissimo .. parte subito con mezza pedalinata, tiene il minimo perfettamente.. a caldo solo fà quello scherzo, e fatica anche a ripartire se la spengo, mi ci vogliono 4 o 5 pedalinate. che candela mi consigli ?? io uso una ngk
  13. problema risolto è uscito il cilindro conico della crociera del cambio esterno, quella soto il carter per intenderci, il problema è trovarla visto che il rivenditore piaggio della mia zona non lo ha e non ha intenzione di ordinarmelo. ho un'altro problema . la vespa a caldo (dopo circa 10 km ) mi si affoga e devo tirare l'aria per andare normalmente. ho cambiato gruppo termico bobina interna ed esterna ( solo che l'ho messa senza staffa e l'ho attaccata direttamente sul carter ) e ho messo la pasta rossa su tutte le guarnizioni.. dipende dalla carburazione o è qualcosa di più serio ?
  14. ciao a tutti ho una vespa del 74 completamente ristrutturata in tutto . oggi mentre andavo a fare un giretto per finire il rodaggio su uno stop vado a mettere la seconda e una volta entrata sento il cambio lento.. mi sono detto mi sarà partito un cavo del cambio e piano piano in seconda arrivo a casa. fino a quando controllando i cavi vedo che sono tutti apposto, vado a vedere sotto il carter e anche li tutto a posto .. vado a girare sotto il carter l'ingranaggio del cambio e mi gira ma non innesta nessuna marcia.. :cioe: cosa può essere ? e visto che probabilmente dovrò riaprire i carter cosa sarà successo e come devo intervenire??? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
  15. sisi prima vorrei farla partire poi la prossima spesa sarà per il pistone nuovo. allora l'ho rimontato e la scintilla la fà sempre ora, solo che non parte e questa volta la candela non si bagna eccessivamente come prima.
  16. nono l'ho rimontato cosi perchè ho smontato tutto per fare le foto meglio e per rifare le stagnature. domani controllo tutti i cavi anche se secondo me sarebbero da cambiare. il nero che ho ristagnato mi si è stuccato non sulla stagnatura ma nella parte siliconata del cavo.
  17. allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico. ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ?? poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente. mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?
  18. ho provato a fare come ha detto sartana1969 ma niente . vi mando qualche foto delle stagnature e dell'interno del volano oppure posso provare a fare qualcos'altro prima ?
  19. allora il cilindro sta messo bene, il pistone era nero e rovinato dalla parte dello scarico allora l'ho pulito con la carta con la grana più piccola (bagnandola con acqua) e ho cambiato le fasce. invece la candela era bagnata e scura ho fatto la pratica che ho trovato su questo forum, ho tolto la candela ho dato due pedalinate ho rimesso la candela ma niente e ho provato due candele diverse. ps buona pasqua a tutti !!
  20. evidentemente no ienuccia .. dopo tutto il giorno che studi per gli esami e scrivi la tesi arrivi alla sera che leggi 0,4 e la testa ti dice che sono 4mm. comunque fatto aperte a 0,4 fà la scintilla ma la vespa non parte. possibile le stagnature dentro il volano fatte male? oppure se erano fatte male non facevano proprio la scintilla?
  21. cappella mia. iena se ti sà cosi difficile ripetere cose scontate non farlo che è tutta sta agitazione ?? se scrivo su questo forum è perchè una vespa l'ho vista prima di adesso solo in foto. quindi se chiedo una cosa scontata ma educamente mi piacerebbe che mi rispondessero educatamente come hanno fatto tutti tranne te nell'ultimo post. cambierò la tesi ora . invece di derivati strutturati scriverò un saggio su i numeri decimali almeno ie3na non si arrabbia cosi
  22. non riesco a far aprire le puntine a 4 mm mi si aprono a 3 massimo. anche ruotando l'asola delle puntine al massimo verso l'alto non mi si aprono più di 3 mm . ho seguito passo passo la guida su palli.it ma niente.
  23. sisi ora le modfico . quindi la posizione dello statore non influisce ??
  24. non riesco ad aprirle cosi tanto. poi avevo segnato come rimontare lo statore ma i segni si sono cancellati quando ho portato a camiare tutti i cuscinetti come faccio ora regolare il montaggio ??? mi strapperei i capelli ora .. ps la candela non fà la scintilla

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...